eccomi sana e salva a Madrid!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Semmy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 settembre 2007, 13:02
Località: Biella

eccomi sana e salva a Madrid!!!

Messaggio da Semmy »

Buongiorno a tutti :wink:
resoconto veloce del mio promo volo di ieri: positivooooo!
A parte la mezz'ora di ritardo alla partenza che mi ha agitata non poco e le senzçsazioni poco piacevoli di alcuni momenti, in particolare il decollo e una mezz'ora buona di turbolenza :roll: che ci ha fatto tenere le cinture allacciate per i tre quarti del volo, direi che e' andato tutto bene! :D
Il decollo e' stato "interessante", la velocita' e' alta ma devo dire che vedere la terra dall'alto e' stato bellissimo 8) . e le 4 regole sono state molto d'aiuto! :wink:
durante la turbolenza abiamo ballato un bel po', e a parte i primi minuti poi sono riuscita a rilassarmi abastanza.
l'atterraggio non mi ha affatto impaurita invece, anche se il mio fidanzato ha detto di averne provati di piu' dolci.
ESPERIENZA POSITIVA! :) si lo scrivo maiuscolo perche' davvero, ero tanto preoccupara per nulla.
vorrei dirvi di piu' ma sono in un internet point e sto per finire i minuti; appena potro' o al mio ritorno vi racconto tutto!!! :wink:

PS=scusate l'uso smodato dell'apostrofo al posto dell'accento :lol:

Grazie ragazzi, senza di voi sarebe stata molto piu' dura!!!
Simona
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Complimenti :D
Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer »

Bravissima Simona!
Aspettiamo il resoconto completo.


Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Messaggio da MD82_Lover »

E' bello sentire una persona felice... :)
Passa.
Anche da qui. :wink:

Bravissima Simona!
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 »

complimenti!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Grande. La sera stessa che sono arrivato a Londra io mi sentivo, non dico il padrone del mondo ma quasi.

Madrid sono 2 ore e mezza, ottimo come prima esperienza!
Immagine
ImmagineImmagine
Alessiux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 ottobre 2007, 22:52

Messaggio da Alessiux »

Sei stata bravissima Simona, i miei complimenti! :cheers:
Penso che col tuo comportamento tu abbia dimostrato a te stessa di poter andare oltre le tue aspettative!
Ancora brava!
Avatar utente
Semmy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 settembre 2007, 13:02
Località: Biella

Messaggio da Semmy »

Eccomi ragazzi!
Ho un po' di tempo per raccontarvi il volo!
Martedì mattina alle 6 eravamo già a Linate; per tutto il viaggio ho avuto sul viso quella che il mio fidanzato chiama faccia da "tragedia imminente".
In aeroporto abbiamo abrigato veloci le pratiche perchè avevamo prenotato i posti col check in on line: 20A e B proprio sopra l'ala come mi avete consigliato :wink:
Alle 7.40 hanno iniziato l'imbarco e lì io ho iniziato a tremare... non ho mai pensato di restare giù ma temevo di fare qualche scenata :roll:
Saliti sull'aereo ci siamo seduti e ho subito allacciato la cintura bella stretta :lol: caso mai potessi muovermi...
Era quasi ora di partire e ormai non vedevo l'ora per togliermi il pensiero; peccato che avessero fermato il marito di una signora per dei controlli e lei abbia iniziato ad urlare "senza mio marito l'aereo non parte" :shock: ; abbiamo così guadagnato 20 minuti di ritardo :cry:
Quando l'aereo ha iniziato a muoversi ho sentito le gambe molli ma per fortuna ero seduta. Le hostess hanno spiegato le solite cose e ho approfittato per controllare il giubbetto sotto il sedile :oops:
Siamo andati un po' in giro per la pista e imporvvisamente una accelerazione molto forte ci ha fatto spiccare il volo.
Ho avuto qualche senzasione negativa tipo di vuoto durante il decollo ma niente di troppo fastidioso.
Dopo 10 minuti abbiamo slacciato le cinture e dopo altri 20 le abbiamo riallacciate; siamo passati dentro una lunga turbolenza che ci ha fatto traballare un bel po' e ad ogni sobbalzo mi tenevo al tavolino, al sedile...
ma tutti erano tranquilli e le hostess andavano su e giù quindi niente da temere. :wink:
Ne ho approfittato per rileggermi le 4 regole e tutto è andato meglio.
Dopo un paio d'ore dall'inizio siamo atterrati a Barajas e ho ricevuto i complimenti dal fidanzato per essere stata brava :lol: .

Nel prossimo momento libero vi racconto il ritorno, che è andato anche meglio.
E nel mezzo della vacanza abbiamo conoscito la fantastica Anto e suo marito. serata bellissima :wink:

I vostri consigli sono stati utilissimi :wink:
Simona
Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Messaggio da pinco »

bravissima Simona, visto che non cera nulla da preoccuparsi.........
io parto il 28 Dic. per Londra e non vedo l'ora......anche io da Linate......
P.S. è divertente che tu abbia detto che l'aereo ha gironzolato per un po sulla pista, ma in termine tecnico praticamente ha rullato sulla pista. Dall'area di imbarco che è a Nord è andato a Sud della Pista di Linate ed è decollato. Infatti la maggior parte dei decolli a Linate avvengono da sud a Nord.

Ciaooooooo
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Bravissima Simona.

Complimenti!
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Avatar utente
Semmy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 settembre 2007, 13:02
Località: Biella

Messaggio da Semmy »

Il volo di ritorno è stato decisamnete più tranquillo. Al gate ero un po' intimorita ma il fidanzato che mi ripeteva che ero stata bravissima all'andata ha aiutato 8)
Questa volta ho preso io il posto del finestrino e la giornata era splendida; cielo blu e terso.
Il decollo è stato un po' più fastidioso, ma forse solo perchè sapevo che cosa stava per succedere :wink: .
Una volta in quota vedere la terra sotto è stata una cosa bellissima. Il mare poi era splendido.
Quasi nessuna turbolenza e atterraggio morbidissimo.

A distanza di soli 3 giorni non riesco a scrivere che ho avuto davvero paura. Ero nervosa, ma ora ricordo solo la parte bella: che in 2 ore sono arrivata a Madrid :) ed è stato magnifico!!!

Spero che questo racconto sia utile a qualcuno che ha paura. A me non è passata del tutto ma adesso penso già alla prossima meta.

Se avete domande chiedete pure sarei felice di aiutare :wink:

In sostanza: grazie a tutti voi che mi avete consigliata. senza non so se ce l'avrei fatta!!! :wink:
Simona
Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Messaggio da pinco »

ok Simona....ti manderò la fattura per la consulenza.........ahahahahah
ciaoooo e in bocca al lupo per la prossima.......
Anto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 settembre 2007, 16:55

Messaggio da Anto »

Visto che brava che sei divetata!! :P
Dove ci incontriamo la prossima volta?

Un abbraccio fortissimo

Antonella
Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb »

Semmy ha scritto: Spero che questo racconto sia utile a qualcuno che ha paura. A me non è passata del tutto ma adesso penso già alla prossima meta.

Se avete domande chiedete pure sarei felice di aiutare :wink:

In sostanza: grazie a tutti voi che mi avete consigliata. senza non so se ce l'avrei fatta!!! :wink:
Go Go Go Go Go!! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

Messaggio da aviatore73 »

Very compliment Simona.
This is a good start.
Let's go
Bye
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
Rispondi