Per i paurosi come me

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Per i paurosi come me

Messaggio da tocafundo »

Lo so lo so, è un video e non dovrebbe stare in questa sezione, ma secondo me è ben fatto e visto che tratta di sicurezza penso possa starci bene in questa sezione.

marquito
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marquito »

Ok, ottima idea.. a me è piaciuto.

Marco
Gozer

Messaggio da Gozer »

In accordo con Luca, sposto in Incidenti, come trattazione generica, è materiale positivo su incidenti/paura di volare/distorsione dei media , ma contiene immagini un po' forti e che quindi possono impressionare un po' chi ha paura di volare e non se le aspetta, però può fare molto bene ad alcune persone ;)
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

non me lo apree =(
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tocafundo »

MarcoBCN ha scritto:non me lo apree =(
Il linq è quello giusto. é lungo come filmato, forse per quello...

Domanda stupida...sapete nulla sull'incidente dell'aereo che si vede perdere entrambe le ali? :shock: :shock: :shock:
Com'è successo?? spero vivemente che epuisodi del genere non possano più accadere :(
N757GF

Messaggio da N757GF »

tocafundo ha scritto: Domanda stupida...sapete nulla sull'incidente dell'aereo che si vede perdere entrambe le ali? :shock: :shock: :shock:
Com'è successo?? spero vivemente che epuisodi del genere non possano più accadere :(
Aereo per spegnimento incendi in california pochi anni fa. Le prime ipotesi dicevano tirata troppo forte, ma poi non ho piu` guardato i rapporti dell'ntsb.
duck44
02000 ft
02000 ft

Messaggio da duck44 »

Moto interessante e ben fatto.

Per l'aereo antincendio è un C130 ex USAF convertito in water bomber. I water bomber volano in un ambiente micidiale fatto di correnti ascenzionali e termiche paurose, spesso a ridosso di monti e costoni con venti di caduta e micro burst. E vi assicuro che un 130 per staccargli le ali era veramente mal ridotto perchè è un aereo solidissimo.

Nel video c'è anche un mio ex istruttore intervistato... un mito!
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Non è male come video....graie del link!!!!! :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Otaku

Messaggio da Otaku »

duck44 ha scritto:Moto interessante e ben fatto.

Per l'aereo antincendio è un C130 ex USAF convertito in water bomber. I water bomber volano in un ambiente micidiale fatto di correnti ascenzionali e termiche paurose, spesso a ridosso di monti e costoni con venti di caduta e micro burst. E vi assicuro che un 130 per staccargli le ali era veramente mal ridotto perchè è un aereo solidissimo.

Nel video c'è anche un mio ex istruttore intervistato... un mito!
Questo me lo ricordo... :)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Video interessantissimo
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
N757GF

Messaggio da N757GF »

Quanlcuno invece sa qualcosa dell'incidente in atterraggio mostrato subito prima dell'aereo antincendio? Ho cercato sul sito dell'ntsb con la data (+/- 2 giorni) che si vede nella ripresa ma non ho trovato nulla.

Grazie
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tocafundo »

Quanlcuno invece sa qualcosa dell'incidente in atterraggio mostrato subito prima dell'aereo antincendio? Ho cercato sul sito dell'ntsb con la data (+/- 2 giorni) che si vede nella ripresa ma non ho trovato nulla.
E' un'incidente della China Airlines...nonostante la drammaticità morirno solo 3 persono su 315
http://www.airdisaster.com/cgi-bin/view ... a+Airlines
duck44
02000 ft
02000 ft

Messaggio da duck44 »

Scusate ma non sapevo dell'esistenza di http://www.airdisaster.com ... mi viene quasi da sorridere... ma questi non avevano nula da fare? :D

GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT!
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Personalmente, sempre e comunque, che si tratti di aerei, treni, automobili o monopattini, non mi "attrae" assolutamente l'idea di assistere alla morte di qualcuno (od ai momenti che precedono la morte di qualcuno). Da questo punto di vista realtà come YouTube - parere personalissimo - dovrebbero esercitare un maggiore controllo e filtro.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

duck44 ha scritto:Moto interessante e ben fatto.

..Già... conosco un tizio - ora nostro agente in Spagna, ma umbro/romano di origini - che volava sino ad una quindicina d'anni fa come pathfinder per i water bombers... potete immaginare passare sopra un incendio con un C-130, o con un pathfinder.... :shock: Chapeau bas, Fabrizio!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Rispondi