Per i paurosi come me
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 15:56
Per i paurosi come me
Lo so lo so, è un video e non dovrebbe stare in questa sezione, ma secondo me è ben fatto e visto che tratta di sicurezza penso possa starci bene in questa sezione.
In accordo con Luca, sposto in Incidenti, come trattazione generica, è materiale positivo su incidenti/paura di volare/distorsione dei media , ma contiene immagini un po' forti e che quindi possono impressionare un po' chi ha paura di volare e non se le aspetta, però può fare molto bene ad alcune persone 

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
-
- 01000 ft
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 15:56
Aereo per spegnimento incendi in california pochi anni fa. Le prime ipotesi dicevano tirata troppo forte, ma poi non ho piu` guardato i rapporti dell'ntsb.tocafundo ha scritto: Domanda stupida...sapete nulla sull'incidente dell'aereo che si vede perdere entrambe le ali?![]()
![]()
![]()
Com'è successo?? spero vivemente che epuisodi del genere non possano più accadere
-
- 02000 ft
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59
Moto interessante e ben fatto.
Per l'aereo antincendio è un C130 ex USAF convertito in water bomber. I water bomber volano in un ambiente micidiale fatto di correnti ascenzionali e termiche paurose, spesso a ridosso di monti e costoni con venti di caduta e micro burst. E vi assicuro che un 130 per staccargli le ali era veramente mal ridotto perchè è un aereo solidissimo.
Nel video c'è anche un mio ex istruttore intervistato... un mito!
Per l'aereo antincendio è un C130 ex USAF convertito in water bomber. I water bomber volano in un ambiente micidiale fatto di correnti ascenzionali e termiche paurose, spesso a ridosso di monti e costoni con venti di caduta e micro burst. E vi assicuro che un 130 per staccargli le ali era veramente mal ridotto perchè è un aereo solidissimo.
Nel video c'è anche un mio ex istruttore intervistato... un mito!
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Questo me lo ricordo...duck44 ha scritto:Moto interessante e ben fatto.
Per l'aereo antincendio è un C130 ex USAF convertito in water bomber. I water bomber volano in un ambiente micidiale fatto di correnti ascenzionali e termiche paurose, spesso a ridosso di monti e costoni con venti di caduta e micro burst. E vi assicuro che un 130 per staccargli le ali era veramente mal ridotto perchè è un aereo solidissimo.
Nel video c'è anche un mio ex istruttore intervistato... un mito!

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... highlight=
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
-
- 01000 ft
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 15:56
E' un'incidente della China Airlines...nonostante la drammaticità morirno solo 3 persono su 315Quanlcuno invece sa qualcosa dell'incidente in atterraggio mostrato subito prima dell'aereo antincendio? Ho cercato sul sito dell'ntsb con la data (+/- 2 giorni) che si vede nella ripresa ma non ho trovato nulla.
http://www.airdisaster.com/cgi-bin/view ... a+Airlines
-
- 02000 ft
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59
Scusate ma non sapevo dell'esistenza di http://www.airdisaster.com ... mi viene quasi da sorridere... ma questi non avevano nula da fare? 
GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT!

GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT!
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Personalmente, sempre e comunque, che si tratti di aerei, treni, automobili o monopattini, non mi "attrae" assolutamente l'idea di assistere alla morte di qualcuno (od ai momenti che precedono la morte di qualcuno). Da questo punto di vista realtà come YouTube - parere personalissimo - dovrebbero esercitare un maggiore controllo e filtro.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
duck44 ha scritto:Moto interessante e ben fatto.
Per l'aereo antincendio è un C130 ex USAF convertito in water bomber. I water bomber volano in un ambiente micidiale fatto di correnti ascenzionali e termiche paurose, spesso a ridosso di monti e costoni con venti di caduta e micro burst. E vi assicuro che un 130 per staccargli le ali era veramente mal ridotto perchè è un aereo solidissimo.
..Già... conosco un tizio - ora nostro agente in Spagna, ma umbro/romano di origini - che volava sino ad una quindicina d'anni fa come pathfinder per i water bombers... potete immaginare passare sopra un incendio con un C-130, o con un pathfinder....

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)