Presentazione

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
atpl38
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da atpl38 »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Sono pilota ppl con 150 ore, mercoledì inizio il corso atpl teorico includendo il cpl/ir. Il tutto perchè da grande voglio fare il pilota di professione.
Da grande...è una battuta, credo di esserlo fin troppo, quasi vetusto direi infatti ho compiuto ieri 38 anni
Ho un buon posto (credo) sono della G.d.F quindi stipendio sicuro etc etc. Fortunatamente riuscirò a frequentare le lezioni, grazie alla flessibilità dei miei turni. Attualmente faccio da copilota su bimotore, ovviamente libero dal servizio e non remunerato..solo per esperienza.
Le mie aspettative sono quelle di prendere tutte le licenze, mandare i c.v. pagarmi i t.r. ma entrare in compagnie serie prima di lasciare il mio lavoro attuale (sono fortunato mi danno fino a due anni di aspettativa per provare come mi vanno le cose) se non mi assumeranno continuerò con il mio lavoro e farò il flight instructor..
Forse l'investimento non verrà ripagato, ma se uno ha dentro una gran passione, credo che spendere dei soldi per farti star bene con il propio io per il resto della vita "non ha prezzo"...mastercard docet :)

Saluti a tutti
Aviatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Aviatore »

Io non ho ancora capito cosa sono questi G.D.F... :oops:
alberto86
01000 ft
01000 ft

Messaggio da alberto86 »

Guardia di Finanza :)
atpl38
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da atpl38 »

Correct sir :D
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

caro Atpl38 meriti un grosso in bocca al lupo x il coraggio che hai di metterti in gioco e di mettere in discussione una carriera sicura...

best of luck!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Benvenuto tra noi atpl38 e complimenti per la tenacia :D
Sposto il messaggio nell'area dei nuovi arrivati :wink:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Benvenuto tra noi e giuro che ti ammiro per il carattere determinato e attivo.Per il type spero che tu riesca ad essere uno dei privilegiati per assere assuto nelle compagnie dove è gratis...comunque troverai risposte nelle altre aree....a risentirci ciaoooo!!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto tra noi atpl38 :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Ciao Atpl38 e... in bocca al lupo per il tuo corso!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

:welcome:

Ciao!
Federico
Immagine
Immagine
35000ft

Messaggio da 35000ft »

Benvenuto e complimenti per gli ambiziosi progetti che hai :)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Benvenuto su MD80!

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Benvenuto!
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
batox5adeparture
00500 ft
00500 ft

Messaggio da batox5adeparture »

WELCOME!! Ho un sacco di amici nelle fiamme gialle! (qui parla uno che ha le bande rosse!!)
Sei un grande per i tuoi progetti..nella vita non bisogna mai lasciare nulla di intentato.
Mentre qualche anno fa ero a velletri per il corso da Mar. ho vinto il concorso come AUPC in AM ..e pensa a quanto sono stato pirla..non ci sono andato!
Ora faccio l'elicotterista nell'amministrazione di cui sopra..ma come ho detto in presentazione.. la quota di tangenza a 14000ft mi sta stretta. Il mio sogno è che qualcuno un giorno mi chieda in frequenza "..report final level request" ed io che gli rispondo giulivo "350 sir"
In bocca al lupo..
ps dove fai servizio?
ciao!
Daniele
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

Benvenuto!! :D
mi fa davvero piacere leggere che c'è qualcuno, oltre me, che a 38 anni pensa ancora a cosa farà da grande!!!
eheheheh...chebellochebello....
dragoIV84
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dragoIV84 »

Ciao benvenuto, io non ho ancora deciso quello che farò da grande, da qui (42) ai 50 c'è ancora tempo!!!!
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

Messaggio da SognoManutentore »

Benvenuto e in bocca al lupo per le tue aspettative!
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire."
hirundo

Messaggio da hirundo »

Benvenuto e un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi progetti! :D
aviatore73
02000 ft
02000 ft

Messaggio da aviatore73 »

Welcome atpl38
Bye bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Benvenuto e in bocca al lupo!!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Benvenuto a bordo.

Non posso che augurarti un grande "in bocca al lupo" per il tuo programma futuro.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

batox5adeparture ha scritto:WELCOME!! Ho un sacco di amici nelle fiamme gialle! (qui parla uno che ha le bande rosse!!)
Sei un grande per i tuoi progetti..nella vita non bisogna mai lasciare nulla di intentato.
Mentre qualche anno fa ero a velletri per il corso da Mar. ho vinto il concorso come AUPC in AM ..e pensa a quanto sono stato pirla..non ci sono andato!
Ora faccio l'elicotterista nell'amministrazione di cui sopra..ma come ho detto in presentazione.. la quota di tangenza a 14000ft mi sta stretta. Il mio sogno è che qualcuno un giorno mi chieda in frequenza "..report final level request" ed io che gli rispondo giulivo "350 sir"
In bocca al lupo..
ps dove fai servizio?
ciao!
Batox una curiosità qual'è stato il tuo iter per diventare elicotterista dell'esercito?
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Benvenuto atpl38! In bocca al lupo per la strada che stai per intraprendere, non mollare mai, mettici tutta la passione che ti ha spinto a 38 anni a iniziare quest'avventura.

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Loretta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Loretta »

in bocca al lupo anche da parte mia!
alberto.eri
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alberto.eri »

Ciao Atpl38 benvenuto. Anch'io faccio parte della grande famiglia delle Forze di Polizia in quanto sono nella Polizia di Stato.
Come te condivido la stessa passione per il volo e l'anno prossimo (Agosto) prendero' un congedo per formazione e me nè andro almeno 6 mesi negli States per prendere il Cpl....
In bocca al lupo
Alberto
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

atpl38 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Sono pilota ppl con 150 ore, mercoledì inizio il corso atpl teorico includendo il cpl/ir. Il tutto perchè da grande voglio fare il pilota di professione.
Da grande...è una battuta, credo di esserlo fin troppo, quasi vetusto direi infatti ho compiuto ieri 38 anni
Ho un buon posto (credo) sono della G.d.F quindi stipendio sicuro etc etc. Fortunatamente riuscirò a frequentare le lezioni, grazie alla flessibilità dei miei turni. Attualmente faccio da copilota su bimotore, ovviamente libero dal servizio e non remunerato..solo per esperienza.
Le mie aspettative sono quelle di prendere tutte le licenze, mandare i c.v. pagarmi i t.r. ma entrare in compagnie serie prima di lasciare il mio lavoro attuale (sono fortunato mi danno fino a due anni di aspettativa per provare come mi vanno le cose) se non mi assumeranno continuerò con il mio lavoro e farò il flight instructor..
Forse l'investimento non verrà ripagato, ma se uno ha dentro una gran passione, credo che spendere dei soldi per farti star bene con il propio io per il resto della vita "non ha prezzo"...mastercard docet :)

Saluti a tutti
Atpl fai il copilota su un bimotore della GdF?
Cristian777
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Cristian777 »

Benvenuto e in bocca al lupo!
Cristian
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Cristian777 ha scritto:Benvenuto e in bocca al lupo!
Uè paesà che si dice da quelle parti?
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Benvenuto! :welcome:
Rispondi