Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Sono pilota ppl con 150 ore, mercoledì inizio il corso atpl teorico includendo il cpl/ir. Il tutto perchè da grande voglio fare il pilota di professione.
Da grande...è una battuta, credo di esserlo fin troppo, quasi vetusto direi infatti ho compiuto ieri 38 anni
Ho un buon posto (credo) sono della G.d.F quindi stipendio sicuro etc etc. Fortunatamente riuscirò a frequentare le lezioni, grazie alla flessibilità dei miei turni. Attualmente faccio da copilota su bimotore, ovviamente libero dal servizio e non remunerato..solo per esperienza.
Le mie aspettative sono quelle di prendere tutte le licenze, mandare i c.v. pagarmi i t.r. ma entrare in compagnie serie prima di lasciare il mio lavoro attuale (sono fortunato mi danno fino a due anni di aspettativa per provare come mi vanno le cose) se non mi assumeranno continuerò con il mio lavoro e farò il flight instructor..
Forse l'investimento non verrà ripagato, ma se uno ha dentro una gran passione, credo che spendere dei soldi per farti star bene con il propio io per il resto della vita "non ha prezzo"...mastercard docet
Saluti a tutti
Benvenuto tra noi e giuro che ti ammiro per il carattere determinato e attivo.Per il type spero che tu riesca ad essere uno dei privilegiati per assere assuto nelle compagnie dove è gratis...comunque troverai risposte nelle altre aree....a risentirci ciaoooo!!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
WELCOME!! Ho un sacco di amici nelle fiamme gialle! (qui parla uno che ha le bande rosse!!)
Sei un grande per i tuoi progetti..nella vita non bisogna mai lasciare nulla di intentato.
Mentre qualche anno fa ero a velletri per il corso da Mar. ho vinto il concorso come AUPC in AM ..e pensa a quanto sono stato pirla..non ci sono andato!
Ora faccio l'elicotterista nell'amministrazione di cui sopra..ma come ho detto in presentazione.. la quota di tangenza a 14000ft mi sta stretta. Il mio sogno è che qualcuno un giorno mi chieda in frequenza "..report final level request" ed io che gli rispondo giulivo "350 sir"
In bocca al lupo..
ps dove fai servizio?
ciao!
Benvenuto!!
mi fa davvero piacere leggere che c'è qualcuno, oltre me, che a 38 anni pensa ancora a cosa farà da grande!!!
eheheheh...chebellochebello....
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
batox5adeparture ha scritto:WELCOME!! Ho un sacco di amici nelle fiamme gialle! (qui parla uno che ha le bande rosse!!)
Sei un grande per i tuoi progetti..nella vita non bisogna mai lasciare nulla di intentato.
Mentre qualche anno fa ero a velletri per il corso da Mar. ho vinto il concorso come AUPC in AM ..e pensa a quanto sono stato pirla..non ci sono andato!
Ora faccio l'elicotterista nell'amministrazione di cui sopra..ma come ho detto in presentazione.. la quota di tangenza a 14000ft mi sta stretta. Il mio sogno è che qualcuno un giorno mi chieda in frequenza "..report final level request" ed io che gli rispondo giulivo "350 sir"
In bocca al lupo..
ps dove fai servizio?
ciao!
Batox una curiosità qual'è stato il tuo iter per diventare elicotterista dell'esercito?
Benvenuto atpl38! In bocca al lupo per la strada che stai per intraprendere, non mollare mai, mettici tutta la passione che ti ha spinto a 38 anni a iniziare quest'avventura.
Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Ciao Atpl38 benvenuto. Anch'io faccio parte della grande famiglia delle Forze di Polizia in quanto sono nella Polizia di Stato.
Come te condivido la stessa passione per il volo e l'anno prossimo (Agosto) prendero' un congedo per formazione e me nè andro almeno 6 mesi negli States per prendere il Cpl....
In bocca al lupo
Alberto
atpl38 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Sono pilota ppl con 150 ore, mercoledì inizio il corso atpl teorico includendo il cpl/ir. Il tutto perchè da grande voglio fare il pilota di professione.
Da grande...è una battuta, credo di esserlo fin troppo, quasi vetusto direi infatti ho compiuto ieri 38 anni
Ho un buon posto (credo) sono della G.d.F quindi stipendio sicuro etc etc. Fortunatamente riuscirò a frequentare le lezioni, grazie alla flessibilità dei miei turni. Attualmente faccio da copilota su bimotore, ovviamente libero dal servizio e non remunerato..solo per esperienza.
Le mie aspettative sono quelle di prendere tutte le licenze, mandare i c.v. pagarmi i t.r. ma entrare in compagnie serie prima di lasciare il mio lavoro attuale (sono fortunato mi danno fino a due anni di aspettativa per provare come mi vanno le cose) se non mi assumeranno continuerò con il mio lavoro e farò il flight instructor..
Forse l'investimento non verrà ripagato, ma se uno ha dentro una gran passione, credo che spendere dei soldi per farti star bene con il propio io per il resto della vita "non ha prezzo"...mastercard docet
Saluti a tutti