da JAA a FAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JD ERAU
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giugno 2006, 13:37

da JAA a FAA

Messaggio da JD ERAU »

Ciao a tutti,
volevo sapere come funzionava la conversione da jaa :arrow: faa, se è una cosa praticamente impossibile (soprattutto x denaro) come da faa :arrow: jaa oppure se era una cosa più easy come si suol dire 8) -
ringrazio tutti color che mi aiuteranno ciauu...
jD
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

Qualsiasi licenza JAA viene convertita di ufficio in PPL SEL (Single Engine Land) FAA...il resto è da rifare daccapo.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
N757GF

Messaggio da N757GF »

MarcoAER ha scritto:Qualsiasi licenza JAA viene convertita di ufficio in PPL SEL (Single Engine Land) FAA...il resto è da rifare daccapo.
PPL con le stesse prerogative della licenza originale, non necessariamente SEL. Per l'IR si deve dare solo il teorico. Per il resto si deve dare l'esame, ma riconoscono l'istruzione fatta.
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

N757GF ha scritto:
MarcoAER ha scritto:Qualsiasi licenza JAA viene convertita di ufficio in PPL SEL (Single Engine Land) FAA...il resto è da rifare daccapo.
PPL con le stesse prerogative della licenza originale, non necessariamente SEL. Per l'IR si deve dare solo il teorico. Per il resto si deve dare l'esame, ma riconoscono l'istruzione fatta.
Da FAR 61.75 http://www.flightsimaviation.com/data/F ... 61-75.html

Risulta che: per l'I.R bisogna rifare il knowledge test e non si deve rifare il checkride (esame pratico)

Il PPL viene convertito con tutte le limitazioni e/o rating CAA/JAA e quindi può anche avere MEL e/o abilitazione notturna (anche se insolito).

Mi scuso per le informazioni precedenti inesatte :wink:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Rispondi