Ciao a tutti,
volevo sapere come funzionava la conversione da jaa faa, se è una cosa praticamente impossibile (soprattutto x denaro) come da faa jaa oppure se era una cosa più easy come si suol dire -
ringrazio tutti color che mi aiuteranno ciauu...
jD
Qualsiasi licenza JAA viene convertita di ufficio in PPL SEL (Single Engine Land) FAA...il resto è da rifare daccapo.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
MarcoAER ha scritto:Qualsiasi licenza JAA viene convertita di ufficio in PPL SEL (Single Engine Land) FAA...il resto è da rifare daccapo.
PPL con le stesse prerogative della licenza originale, non necessariamente SEL. Per l'IR si deve dare solo il teorico. Per il resto si deve dare l'esame, ma riconoscono l'istruzione fatta.
MarcoAER ha scritto:Qualsiasi licenza JAA viene convertita di ufficio in PPL SEL (Single Engine Land) FAA...il resto è da rifare daccapo.
PPL con le stesse prerogative della licenza originale, non necessariamente SEL. Per l'IR si deve dare solo il teorico. Per il resto si deve dare l'esame, ma riconoscono l'istruzione fatta.
Risulta che: per l'I.R bisogna rifare il knowledge test e non si deve rifare il checkride (esame pratico)
Il PPL viene convertito con tutte le limitazioni e/o rating CAA/JAA e quindi può anche avere MEL e/o abilitazione notturna (anche se insolito).
Mi scuso per le informazioni precedenti inesatte
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
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