Difendiamo l'Alitalia!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Il sito che hai indicato è:
1. anonimo;
2. molto datato.

Non so cosa ne dica Wikipedia, ma non mi pare il caso di spenderci troppe energie. Al massimo, ci sarebbe da fare una revisione del testo di Wikipedia.
I-OHDB
01000 ft
01000 ft

Messaggio da I-OHDB »

Alitalia io personalmente l'ho sempre difesa perchè bene o male è la nostra compagnia di bandiera e ci sono affezionato però la situazione è molto grave.
Il bilancio è qualche cosa di disastroso e non aiuta certo a marginare il buco che lo Stato ha in questo periodo. Valutando anche la grave situazione che stà attraversando l'Italia e non solo lei la cosa migliore a parere mio sarebbe falla fallire eliminare l'80% del personale e poi ripartire, come di fatto è stato fatto con la swiss air a suo tempo.
Giordano Riello
Gozer

Messaggio da Gozer »

I-OHDB ha scritto:la cosa migliore a parere mio sarebbe falla fallire eliminare l'80% del personale
Ma perché non anche "fisicamente"? :roll: :banghead:
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

eliminare l'80% del personale e poi ripartire
sei ancora bambino certe cose non puoi capirle!
vedrai quando sarai piú grande, quando l'impresa per la quale lavori avrá problemi simili se la penserai ancora cosí….

pensa se chi ti paga il mutuo l'affitto, le bollette del telefono e tutte le altre cose perdesse il lavoro
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Draklor ha scritto:A mio parere è una cosa vergognosa che esista un sito del genere che ha creato,crea e continuerà a creare un danno d'immagine alla nostra compagnia di bandiera,quando queste cose succedono ogni giorno con moltissime compagnie di tutto il mondo.
Opinioni?
Ricordo a tutti che questo topic è nato dalla proposta di commentare il contenuto di un sito, peraltro non più aggiornato dal 2001; più in generale, sono state richieste opinioni sui danni d'immagine che siti simili possono creare.

Questo topic, quindi, NON è il posto per esprimere commenti sulla situazione di Alitalia, argomento sul quale di topic aperti ce n'è in abbondanza.

Invito quindi tutti ad attenersi al tema in discussione, oppure a proseguire sui topic dedicati se si desidera parlare d'altro.
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

sicuramente il sito non è anonimo, anzi, tal W.Porta deve essersela proprio presa per il bagagli persi (a suo dire) per colpa d'Alitalia...cosa (i bagagli persi) che fa andare via di melona tantissima gente che, tra l'altro, dovrebbe capire che spessissimo la compagnia aerea non è responsabile (responsabile come non ha colpa) dei smarrimenti di bagagli.
Avendo recentemente volato con AA, consiglio vivamente il signore proprietario di quel sito di volare più spesso con una delle maggiori e più importanti compagnie del suo importantissimo paese per vedere realmente come si possa volare ed essere allo stesso tempo in un carro bestiame.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

Il sito fu fondato da alcuni dei circa 150 dipendenti Alitalia USA lasciati a casa a seguito di una grossa ristrutturazione.
Credo che ci sia stata a suo tempo una causa in tribunale ed il sito fu abbandonato.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

I-FORD ha scritto:Il sito fu fondato da alcuni dei circa 150 dipendenti Alitalia USA lasciati a casa a seguito di una grossa ristrutturazione.
Credo che ci sia stata a suo tempo una causa in tribunale ed il sito fu abbandonato.
Comunque è pieno di siti anglofoni che attaccano la nostra AZ ,senza guardare le falle che hanno a casa loro :evil: , e a me fa prprio girare le ...00!
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

I-FORD ha scritto:Il sito fu fondato da alcuni dei circa 150 dipendenti Alitalia USA lasciati a casa a seguito di una grossa ristrutturazione.
ah, ok....dunque ho cannato in pieno... :oops: :oops:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
I-OHDB
01000 ft
01000 ft

Messaggio da I-OHDB »

FAS ha scritto:
eliminare l'80% del personale e poi ripartire
sei ancora bambino certe cose non puoi capirle!
vedrai quando sarai piú grande, quando l'impresa per la quale lavori avrá problemi simili se la penserai ancora cosí….

pensa se chi ti paga il mutuo l'affitto, le bollette del telefono e tutte le altre cose perdesse il lavoro
Non mi sembra un raginamento intellignete, bambino o meno sono stato a contatto DIRETTAMENTE con la compagnia e certe cose non vanno per nulla bene. Non posso fare nomi di gente in AZ per privacy ma molta molta gente e lo dice con cognizione di causa afferma che in Alitalia c'è troppo "magna magna" e come spesso accade in Italia l'80% della gente che stà la è solo per scaldare la sedia...siamo obbiettivi, quando mai in Italia una azienda statale ha funzionato??
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Avevo specificato che in questo topic non si parla della situazione generale di Alitalia. Sta bene che I-OHDB abbia risposto, perché l'affermazione di FAS era precedente al mio richiamo.
Qui pertanto si chiude la discussione su Alitalia e sulla sua gestione e si continua a parlare esclusivamente del genere di siti indicati in apertura del topic.
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Ecco cosa hanno detto i legali del signor William Porta, in risposta all'ingiunzione fatta da Alitalia nei suoi confronti.

Alitalia seems to think that the law prohibits its dissatisfied customers from complaining about it by its trademarked name. However, defendant's criticism is protected by the First Amendment, and in any event the trademark laws do not apply because the criticism is completely non-commercial. Moreover, the domain name is not "confusingly similar" to Alitalia, defendant's use of the name is not a trademark use at all, but is, rather, a fair use to make the plaintiff a target for his criticism, and there was no "bad faith" as required for application of the cybersquatting law. Accordingly, the preliminary injunction should be denied.

Inoltre riporto queste parole:
At a recent hearing, the judge indicated the company ought to consider settling. The company, however, made no settlement offer.

Dico io: Se l'accordo fosse stato raggiunto? Ma siccome non è stato raggiunto,
Judge Richard Berman told both sides he wanted them to return to court and demanded that a top company official, such as the president, show up and explain why the company brought the case. Late Tuesday, before the hearing could be held, Alitalia dismissed the suit.

Alitalia in sostanza ha preferito evitare la figuraccia di uno qualsiasi dei suoi pezzi grossi perché temeva di perdere. E il signor Porta si è tenuto il sito...

ERGO: guai a chi perde e non ritrova i bagagli di quel "piantagrane protetto dal primo emendamento" detto altresì William Porta !!! :lol:
Kansai
02000 ft
02000 ft

Re: Difendiamo l'Alitalia!

Messaggio da Kansai »

Draklor ha scritto:A mio parere è una cosa vergognosa che esista un sito del genere che ha creato,crea e continuerà a creare un danno d'immagine alla nostra compagnia di bandiera,quando queste cose succedono ogni giorno con moltissime compagnie di tutto il mondo.
Opinioni?
Sì, è vero che queste cose succedono spesso con diverse compagnie, ma è altrettanto vero che tutti hanno il diritto di criticare, stando bene attenti a non oltrepassare i limiti stabiliti dalla legge.
Sono convinto che quel tizio, William Porta, si sarebbe imbestialito anche con la Lufthansa! La sfiga ha voluto che volasse con Alitalia...
Ultima modifica di Kansai il 3 dicembre 2007, 20:37, modificato 2 volte in totale.
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

quello ha fatto tutta questa pippa per un bagaglio perso :D:D
Mamma mia venisse a volare in Italia più spesso, c'è di meglio (peggio)!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Sito legittimo in una situazione di democrazia, ognuno può dire quel che vuole con i toni che vuole sotto la propria responsabilità... i domini si comprano, il registrant lo si conosce (nome, cognome, indirizzo completo... e lo può sapere chiunque!), è perseguibile civilmente e penalmente nel caso racconti cose false e/o diffamanti e quindi non vedo qual è il problema creato da un sito del genere.

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi