atr72 ha scritto:visto che a sant'ambrogio stiamo a casa, volevo sapere se è possibile raggiungere degli spotting point con i mezzi pubblici partendo da monza o al massimo da milano.
premetto che ho cercato sulle guide di aviazionecivile, e che non ci ho trovato molto.
se qualcuno di milano e dintorni sa se esiste un pullman che dalla centrale va (per esempio) a canzo o da mxp un pullman che va a ferno, o a qualche altro sp, si faccia avanti
grazie a tutti in anticipo! aspetto fiducioso
CCCCCIIIIIIIIAAAAAAAOOOOOO!!!
Paolo,Atr72
Ciao, dalla Staz. Centrale di Milano ci sono autobus che arrivano ai terminal di Malpensa, Linate e Bergamo.
Per quanto riguarda LIN, con i mezzi si può raggiungere solo il paesino di Linate come ha già scritto Limosky. Dalla fermata l'unico punto che puoi raggiungere senza camminare per chilometri è la recinzione a ovest della pista.
In questa
FOTO si vede abbastanza bene, la fermata dell'autobus è dove c'è il riquadro del menù in alto a sinistra.
So che a Canzo (dall'altro lato della pista) esiste una fermata dell'autobus davanti al cimitero, ma non ho ancora capito se ci arriva qualche mezzo e soprattutto da dove parte (su internet non ho trovato nulla)!!
L'aeroporto di Bergamo è forse il più comodo, visto che a fianco del terminal ci sono i parcheggi rialzati da cui si possono osservare quasi tutti i movimenti sulla pista e sui piazzali ovest. Al massimo il problema è costituito dallo scarso traffico... si corre il rischio di fare ore di viaggio per poi stare lì ad ammirare i piazzali deserti!
Purtroppo a Malpensa hanno chiuso il CBC che era facilmente raggiungibile con la navetta che collega i due terminal, quindi il posto più valido rimane Ferno che si trova a diversi km dal T1!
Per andare a MXP da Milano c'è anche il Malpensa Express che parte da Cadorna.
Spero di esserti stato d'aiuto!