[INFO]Spotting A LIMC,LIML,LIME con i mezzi pubblici

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Atr72
FL 400
FL 400

[INFO]Spotting A LIMC,LIML,LIME con i mezzi pubblici

Messaggio da Atr72 »

visto che a sant'ambrogio stiamo a casa, volevo sapere se è possibile raggiungere degli spotting point con i mezzi pubblici partendo da monza o al massimo da milano.
premetto che ho cercato sulle guide di aviazionecivile, e che non ci ho trovato molto.
se qualcuno di milano e dintorni sa se esiste un pullman che dalla centrale va (per esempio) a canzo o da mxp un pullman che va a ferno, o a qualche altro sp, si faccia avanti :lol:
grazie a tutti in anticipo! aspetto fiducioso 8)

CCCCCIIIIIIIIAAAAAAAOOOOOO!!!
Paolo,Atr72
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

per LIML puoi venire a Milano in Via Cadore per prendere la 66 per andare allo spotting point di via Archimede a Linate. Via Cadore si trova vicino a piazza V Giornate, ci passano la 66, la 45, il 12, il 27, la 62, il 60 e la 77
per ulteriori info contattami in MP
(io ho in mente di farmi un girettino in Via Archimede, e un po' di compagnia mi farebbe piacere!)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Challenger3
FL 150
FL 150

Re: [INFO]Spotting A LIMC,LIML,LIME con i mezzi pubblici

Messaggio da Challenger3 »

atr72 ha scritto:visto che a sant'ambrogio stiamo a casa, volevo sapere se è possibile raggiungere degli spotting point con i mezzi pubblici partendo da monza o al massimo da milano.
premetto che ho cercato sulle guide di aviazionecivile, e che non ci ho trovato molto.
se qualcuno di milano e dintorni sa se esiste un pullman che dalla centrale va (per esempio) a canzo o da mxp un pullman che va a ferno, o a qualche altro sp, si faccia avanti :lol:
grazie a tutti in anticipo! aspetto fiducioso 8)

CCCCCIIIIIIIIAAAAAAAOOOOOO!!!
Paolo,Atr72
Ciao, dalla Staz. Centrale di Milano ci sono autobus che arrivano ai terminal di Malpensa, Linate e Bergamo.

Per quanto riguarda LIN, con i mezzi si può raggiungere solo il paesino di Linate come ha già scritto Limosky. Dalla fermata l'unico punto che puoi raggiungere senza camminare per chilometri è la recinzione a ovest della pista.
In questa FOTO si vede abbastanza bene, la fermata dell'autobus è dove c'è il riquadro del menù in alto a sinistra.

So che a Canzo (dall'altro lato della pista) esiste una fermata dell'autobus davanti al cimitero, ma non ho ancora capito se ci arriva qualche mezzo e soprattutto da dove parte (su internet non ho trovato nulla)!!

L'aeroporto di Bergamo è forse il più comodo, visto che a fianco del terminal ci sono i parcheggi rialzati da cui si possono osservare quasi tutti i movimenti sulla pista e sui piazzali ovest. Al massimo il problema è costituito dallo scarso traffico... si corre il rischio di fare ore di viaggio per poi stare lì ad ammirare i piazzali deserti!

Purtroppo a Malpensa hanno chiuso il CBC che era facilmente raggiungibile con la navetta che collega i due terminal, quindi il posto più valido rimane Ferno che si trova a diversi km dal T1!
Per andare a MXP da Milano c'è anche il Malpensa Express che parte da Cadorna.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

grazie a tutti per le info, ma....... i miei non vogliono che ci vada da solo, proverò a convincerli ad accompagnarimi, grazie ancora
ciao
Paolo, Atr72
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

proverò a convincerli ad accompagnarimi,
Impresa ardua, fa freddo in questo periodo! :lol:
In ogni caso..buon divertimento!
PPL (A)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ti consiglierei Linate perchè il 7 per la prima alla Scala è prevista la presenza del Presidente Napolitano, dei primi ministri di Germania, Austria e Grecia e dell'emiro del Qatar... il che fa presumere ci siano aerei interessanti...
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

N176CM ha scritto:Ti consiglierei Linate perchè il 7 per la prima alla Scala è prevista la presenza del Presidente Napolitano, dei primi ministri di Germania, Austria e Grecia e dell'emiro del Qatar... il che fa presumere ci siano aerei interessanti...
L'emiro del Qatar mi sa che arriverà con un bestione direttametne a Malpensa, sai tutte le mogli non ci stanno in un 737 :lol:
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

« N176CM » ha scritto:Ti consiglierei Linate perchè il 7 per la prima alla Scala è prevista la presenza del Presidente Napolitano, dei primi ministri di Germania, Austria e Grecia e dell'emiro del Qatar... il che fa presumere ci siano aerei interessanti...

L'emiro del Qatar mi sa che arriverà con un bestione direttametne a Malpensa, sai tutte le mogli non ci stanno in un 737
Bella questa ;) OFFTOPIC...a Barcellona ho visto 2 yacht enormi allucinanti di uno sceicco,e parcheggiate davanti c'erano la bellezza di 12 mercedes classe S eheheh..erano 2 per andare in giro con le mogli,dicevano...bha,fatto stà che i barconi erano stupendi!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

L'ultimo volta che sono atterrato a Ciampino c'era parcheggiato un 340 Qatar...
Ma c'è in giro un topic che dice che un mesetto fa' sono arrivati degli sheicchi con un paio di Wide Bodies e un paio di piccoletti...
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

alessandrogentili ha scritto: Ma c'è in giro un topic che dice che un mesetto fa' sono arrivati degli sheicchi con un paio di Wide Bodies e un paio di piccoletti...
Se intendi il re dell'Arabia Saudita... "solo" un paio???? :lol:

A Napoli invece l'emiro del Qatar è venuto con un A330 e un A300F (si vede che gli piace cambiare), in ogni caso dovrebbe arrivare a MXP.

Comunque se venerdì il tempo è bello faccio un salto a LIN o a MXP!
Rispondi