Francesco C ha scritto:
Dallo schema si evince che l'alimentazione al VSI(CM-1) gli arriva dalla ELEX PWR BUS 1 , 115VAC, quindi se sei in emergenza l'indicazione sul VSI non ce l'hai.
Ciao
Beh se è per questo se stiamo in batteria perdiamo pure gli EFIS, in STBY power metà flotta airone ha gli EADI e EHSI su OFF mentre per l'altra metà funzionano solo quelli left.
Se andiamo in fondo... l'aereo vola anche solo con la batt su on, orizzonte stby, altimetro stby e bussola stby! (e motori ovviamente) Ovvio che sono condizioni di emergenza!
A Francè!... Dicevo solo che con IRS su ATT non è detto che si spenga il VSI... va con l'airdata(passando per l'iru), se invece l'irs viene messo su OFF (per qualsiasi motivo) o se ne escono i breaker o altro... il VSI (elex bus presente o non) il VSI fa apparire la bella flag OFF rossa!
Per i tecnici che fanno le prove sull'air data, con i vari banchetti che simulano statica e dinamica, se vogliono vedere il vertical speed calcolato dall'air data devono attaccare l'irs, altrimenti nada!
Buon volo a tutti!
