Forse le uniche cognizioni sulle radici della paura le ho acquisite da un mio percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale affrontato qualche anno fa , ma con modesti abbastanza modesti risultati ; si poi ho letto diversi libri ma non sempre di facile comprensione ;
specialmente la fobia del volo è rimasta ; bella presente .
Per farti capire un tempo intorno ai vent'anni ho volato ( sono un ex ufficiale dell'Areonautica Militare ( di complemento ) ho volato anche con G 222 turboelica , poi qualche voletto con Alitalia anche da solo , appassionato di montagna funivie comprese ho fatto sci alpinismo a Cortina , anche istruttore di vela ( deriva ) ;
Oggi alla mia veneranda età ......... invece non mi butto più , sono attaccato alla terra , alla famiglia , alla casa ; la sensazione di perdere tutto quello che ho costruito ;
So benissimo che potrei rifare tutto e in piccole dosi ......... ci riprovo ma non sai che fatica ; Poi mi dico le cose le ho fatte vuol dire che adesso devo mettere le pantofole .
il guaio è ................................................................... avere 42 anni !