frequent flyer american airlines ONE WORLD e british

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft

frequent flyer american airlines ONE WORLD e british

Messaggio da _floppy_ »

salve come da titolo ho il frequent flyer american airlines con gia' qualche miglio sopra mentre per british non ce l'ho ora il 23 vado a londra con la famiglia posso farmi accreditare le miglia volate con british sull frequent flyer american airlines ??

essendo one world tutte e due

grazie in anticipo e saluti
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Penso proprio di sì; se appartengono alla stessa alleanza non dovrebbero esserci problemi. Io l'ho fatto di recente sia con Oneworld (la mia carta è Iberia e il volo era American Airlines), sia con Star Alliance (carta Lufthansa e volo AirCanada) sia con Sky Team (carta Alitalia e volo Northwest): nessun problema in tutti e tre i casi.
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

perfetto io
per skyteam sono ulisse alitalia e quindi confluisco tutto sulla millemiglia

per one world ho american airlines

star alliane nulla perche avevo aircanada ma ho fatto la aeroplan che cavolata :)
anche se aircanada un po' sta migliorando sopratutto con buone offerte per la west coast
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

mi fai venire in mente una simile domanda che mi ero dimenticato per il mio volo continental :) ora la scrivo nel thread che avevo
le loro che mi pare chiamino "onepass" come sono? che significa "oneworld" di cui parlate?
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

OneWorld, Star Alliance e Sky Team sono le tre maggiori alleanze fra compagnie aeree. Per quanto riguarda i vari programmi per i frequent flyers (tipo il Millemiglia Alitalia, per capirci), se voli con una compagnia della medesima alleanza ti vengono accreditati i punti. Ad esempio, io ho la carta Lufthansa, ma le miglia relative al volo AirCanada che ho preso sono state accreditate lo stesso, perché le due compagnie appartengono alla stessa alleanza.
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

esatto infatti quando volo con continental mi accredita in automatico su millemiglia
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

grazie! ora inizio a capirci qualcosa... le miglia sono raccolte punti, e quelle sono mega-tessere di raccolta multimarche :D

allora, vado su continental e vedo SkyTeam Alliance
quindi tutti quelli con SkyTeam mi daranno "punti" validi

grazie
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

gli unici "nei" per i frequent flyer sono questi:

^ I soci del programma di fidelizzazione di American Airlines (AAdvantage) possono guadagnare/utilizzare miglia e avanzare di stato quando in viaggio su qualsiasi volo British Airways, tranne che sulla tratta Stati Uniti - Regno Unito. (Vigono restrizioni tariffarie)
£ A partire dal 1 maggio 2008 non sara' piu' possibile guadagnare l'elite status bonus viaggiando su voli British Airways. Si continuera' ad ottenere l'elite status bonus viaggiando su voli codeshare operati da British Airways ma prenotati con numero di volo "AA"
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

mi conviene quasi quasi farmi la frequent flyer british mmmm

anche perche la british va' veramente ovunque... LA AA la uso per l'america nelle tratte interne piu che altro

perche ragionando se voglio raggiungere la costa est vado con alitalia e skyteam al 100% e tutt al piu' british

costa ovest invece si complica perche vabe posso appoggiarmi a delta pero' c'e british che da londra serve ovunque

idem AA che pero in quanto a servizio e tutto preferisco british...

boh ..mo ci penso un po'...tanto napoli londra a/r so poche miglia ma tutto e' relativo al volo che scegliero' per

aprile a las vegas
Rispondi