frequent flyer american airlines ONE WORLD e british
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
frequent flyer american airlines ONE WORLD e british
salve come da titolo ho il frequent flyer american airlines con gia' qualche miglio sopra mentre per british non ce l'ho ora il 23 vado a londra con la famiglia posso farmi accreditare le miglia volate con british sull frequent flyer american airlines ??
essendo one world tutte e due
grazie in anticipo e saluti
essendo one world tutte e due
grazie in anticipo e saluti
- Bacione
- FL 250
Penso proprio di sì; se appartengono alla stessa alleanza non dovrebbero esserci problemi. Io l'ho fatto di recente sia con Oneworld (la mia carta è Iberia e il volo era American Airlines), sia con Star Alliance (carta Lufthansa e volo AirCanada) sia con Sky Team (carta Alitalia e volo Northwest): nessun problema in tutti e tre i casi.
-
- 01000 ft
- Bacione
- FL 250
OneWorld, Star Alliance e Sky Team sono le tre maggiori alleanze fra compagnie aeree. Per quanto riguarda i vari programmi per i frequent flyers (tipo il Millemiglia Alitalia, per capirci), se voli con una compagnia della medesima alleanza ti vengono accreditati i punti. Ad esempio, io ho la carta Lufthansa, ma le miglia relative al volo AirCanada che ho preso sono state accreditate lo stesso, perché le due compagnie appartengono alla stessa alleanza.
-
- 02000 ft
- tovi
- 05000 ft
gli unici "nei" per i frequent flyer sono questi:
^ I soci del programma di fidelizzazione di American Airlines (AAdvantage) possono guadagnare/utilizzare miglia e avanzare di stato quando in viaggio su qualsiasi volo British Airways, tranne che sulla tratta Stati Uniti - Regno Unito. (Vigono restrizioni tariffarie)
£ A partire dal 1 maggio 2008 non sara' piu' possibile guadagnare l'elite status bonus viaggiando su voli British Airways. Si continuera' ad ottenere l'elite status bonus viaggiando su voli codeshare operati da British Airways ma prenotati con numero di volo "AA"
^ I soci del programma di fidelizzazione di American Airlines (AAdvantage) possono guadagnare/utilizzare miglia e avanzare di stato quando in viaggio su qualsiasi volo British Airways, tranne che sulla tratta Stati Uniti - Regno Unito. (Vigono restrizioni tariffarie)
£ A partire dal 1 maggio 2008 non sara' piu' possibile guadagnare l'elite status bonus viaggiando su voli British Airways. Si continuera' ad ottenere l'elite status bonus viaggiando su voli codeshare operati da British Airways ma prenotati con numero di volo "AA"
-
- 01000 ft
mi conviene quasi quasi farmi la frequent flyer british mmmm
anche perche la british va' veramente ovunque... LA AA la uso per l'america nelle tratte interne piu che altro
perche ragionando se voglio raggiungere la costa est vado con alitalia e skyteam al 100% e tutt al piu' british
costa ovest invece si complica perche vabe posso appoggiarmi a delta pero' c'e british che da londra serve ovunque
idem AA che pero in quanto a servizio e tutto preferisco british...
boh ..mo ci penso un po'...tanto napoli londra a/r so poche miglia ma tutto e' relativo al volo che scegliero' per
aprile a las vegas
anche perche la british va' veramente ovunque... LA AA la uso per l'america nelle tratte interne piu che altro
perche ragionando se voglio raggiungere la costa est vado con alitalia e skyteam al 100% e tutt al piu' british
costa ovest invece si complica perche vabe posso appoggiarmi a delta pero' c'e british che da londra serve ovunque
idem AA che pero in quanto a servizio e tutto preferisco british...
boh ..mo ci penso un po'...tanto napoli londra a/r so poche miglia ma tutto e' relativo al volo che scegliero' per
aprile a las vegas