aeb ha scritto:Jacopo ha scritto:Che tristezza!!!Alitalia ai francesi....
Allora...mi permetto quest'ultimo intervento e poi taccio, che ne ho abbastanza... "Che tristezza!"!!! Alitalia ai francesi" è un'affermazione che dal punto di vista tecnico non ha senso.... Il 49.9% delle azioni AZ di proprietà dello Stato - nel caso in cui la trattativa, che non è ancora conclusa -, vada a buon fine, verrà ceduto a AF-KL. Ovvero, la quota di controllo. Il resto è già in mano al mercato. Oltrettutto, chi rileva la quota è AF-KL, cioè l'azienda nata dalla fusione tra la francese Air France e l'olandese KLM (quindi, non è solo un'azienda francese). Oltretutto, se non erro (correggetemi se sbaglio, è tardi ed ho una certa età), nel processo di fusione (perchè di questo si tratta, non di semplice acquisizione) è previsto un concambio incrociato con azioni AF-KL, per cui AZ diventerebbe, anche se in minima parte, azionista del gruppo... se però qualcuno si ostina a giudicare tutta la faccenda sulla base della testata di Zidane... beh, buona notte. Io, continuerò a volare AZ anche "in mano" ai cugini francesi... gli altri facciano quello che gli pare.
Concordo pienamente esprimiamo giudizi sui fatti e non sulle nostre sensazioni.
Se AZ passerà al vettore aereo AF KL anche io sarò felice di volare in compagnie dei franco olandesi...