Alitalia sceglie Air France

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

fanana ha scritto: conto che invece mi sistemino su qualcosa che va a JFK e poi ORD, o (a questo punto...) CDG-ORD.
Bingo :)

Ciao
Massimo
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

fanana ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Milano Roma in 10 ore? A passo del leopardo? :-)
Se parti da MXP alle 7,20 invece che alle 10,30, e poi FCO-ORD è alle 14 e qualcosa... più o meno fanno 10 ore, e alzarsi alle 4 del mattino, venendo da parma... conto che invece mi sistemino su qualcosa che va a JFK e poi ORD, o (a questo punto...) CDG-ORD.
Scusa ma continuo a non capire. LIN FCO ORD non va bene? Da parma poi..
magari ho capito male io eh? Non faccio l'agente di viaggio. Ma 10 ore in piu' mi sembra proprio un'esagerazione.
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Hai ragione....devo, in tempi di globalizzazione imperante, estendere le mie considerazioni. I politici Italiani, in special modo quelli lumbard, sono quanto di più lontano dall'italianità possa esistere...
perdonate l'errore
Nicolino
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

jasair ha scritto: ...noi italiani abbiamo mille vincoli e limitazioni nello sciopero...
Pure ???
:shock: :shock: :shock:

Ciao
Massimo
air.surfer
FL 500
FL 500

Maxlanz ha scritto: Lungi da me l'idea di difendere i politici lumbard o altri.
Ma secondo te quali sono i politici vicini alla realtà italiana (per usare parole tue)?
Nessuno. Ecco perchè questa fandonia dell'italianità ci dovrebbe far riflettere.
Le banche poi.. loro si che sono vicine a noi cittandini... fammi rivedere le carte del mio mutuo cosi mi convinco ancora di piu' va...
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

air.surfer ha scritto:
Ma secondo te quali sono i politici vicini alla realtà italiana (per usare parole tue)?
Nessuno. Ecco perchè questa fandonia dell'italianità ci dovrebbe far riflettere.
ho imparato a dirlo alla lumbard....si chiama cadreghino.....ecco perchè si strepita così tanto...per il cadreghino. Se volete posso dirvelo anche in Barese
Nicolino
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

Maxlanz ha scritto:
jasair ha scritto: ...noi italiani abbiamo mille vincoli e limitazioni nello sciopero...
Pure ???
:shock: :shock: :shock:

Ciao
Massimo
Nell'ambito dei trasporti si...decisamente si...
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto:
Le banche poi.. loro si che sono vicine a noi cittandini... fammi rivedere le carte del mio mutuo cosi mi convinco ancora di piu' va...
Sintetico,efficace,chiaramente esplicativo ed eloquente!!! :wink: Straquoto!!!!!!!!!
fanana
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fanana »

air.surfer ha scritto:
magari ho capito male io eh? Non faccio l'agente di viaggio. Ma 10 ore in piu' mi sembra proprio un'esagerazione.
Scusa devo ancora digerire il cotechino, mi spiego male...: non non va bene, visto che lo sanno già, me lo devono dire prima che devo fare LIN FCO ORD, non si emette un biglietto per una tratta che non esiste più, per poi impormi quello che pare a loro (o quello che rimane...)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

fanana ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Scusa devo ancora digerire il cotechino, mi spiego male...: non non va bene, visto che lo sanno già, me lo devono dire prima che devo fare LIN FCO ORD, non si emette un biglietto per una tratta che non esiste più, per poi impormi quello che pare a loro (o quello che rimane...)
Solo una curiosità,non prenderla come provocazione,non lo è.Ma se tu lo avessi saputo prima,il biglietto premio lo avresti preso comunque?
fanana
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fanana »

Magari non su quell'itinerario, ma certamente i punti li spendevo in ogni caso... comunque volevo sottolineare una questione di principio, non tanto il caso specifico.
Ultima modifica di fanana il 27 dicembre 2007, 18:46, modificato 1 volta in totale.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

air.surfer ha scritto:
fanana ha scritto:Il 21 dicembre, alitalia mi ha emesso un biglietto premio millemiglia sulla tratta MXP-ORD, per aprile 2008... peccato che quel volo verrà soppresso da fine marzo, e lo sapevano visto che è già sparito dal sistema delle prenotazioni. Il giro da Roma non lo faccio sicuro, ci vogliono almeno 10 ore in più... vediamo che succede, ma se l'italianità da difendere è questa...ed è un biglietto premio.
Milano Roma in 10 ore? A passo del leopardo? :-)

...è la baionetta fra i denti che rallenta..... :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
air.surfer
FL 500
FL 500

fanana ha scritto:Magari non su quell'itinerario, ma certamente i punti li spendevo in ogni caso... comunque volevo sottolineare una questione di principio, non tanto il caso specifico.
Ah, se è una questione di principio, chiudiamo qui la discussione perchè da LIN con un volo ogni 40 minuti, se vuoi puoi arrivare anche sotto imbarco per ORD (sto scherzando... non lo fate!!! :-) )
Comunque "se lo sapevano prima" in AZ è una frase sensa senso. Io sto in ferie e non so nemmeno se al mio ritorno trovero' un aereo da far volare.. i turni ce li ho gia' pero', di cacca come al solito, ma potrebbe essere buon segno. :-) Buon cotechino!

Ah un consiglio... cambia compagnia.. scegli AIR FRANz!!
(scusate non ho resistito)
robbyy
02000 ft
02000 ft

Messaggio da robbyy »

Che tristezza ragazzi ..che tristezza...sempre peggio....complimenti..
Come sempre è molto difficile trovare un'opinione,idea,valutazione super partes ...AZ docet nessuno ragiona per il bene attuale e futuro della compagnia e per opportunismo di elogia o sidice di digerire il piano AF,la storia della tratte LR da FCO parlano chiaro,la redditività pure ,le follie sindacali è storia d'oggi soloa danno della comapagnia e dei cittadini...che pena che pena
air.surfer
FL 500
FL 500

robbyy ha scritto:Che tristezza ragazzi ..che tristezza...sempre peggio....complimenti..
Come sempre è molto difficile trovare un'opinione,idea,valutazione super partes ...AZ docet nessuno ragiona per il bene attuale e futuro della compagnia e per opportunismo di elogia o sidice di digerire il piano AF,la storia della tratte LR da FCO parlano chiaro,la redditività pure ,le follie sindacali è storia d'oggi soloa danno della comapagnia e dei cittadini...che pena che pena
Ancora?!.... e basta....!!!

Una compagnia di bandiera ce la siamo giocata quando abbiamo deciso di aprire alla deregulation smodata. Cosa che in altri paesi non è accaduta. Ce la siamo giocata con i continui interventi della mano morta del governo che oggi è di sinistra e domani è di destra e che mette alla guida di una cosa complessa come una compagnia aerea dinosauri di settant'anni che capiscono di marketing come io capisco di bioingegneria.
Ce la siamo giocata con anni di gestione clientelare e di scelte sbagliate o peggio di "non scelte". Ce la siamo giocata, cosi come tante altre aziende, per la nostra gestione medievale della ragion di stato.
Ora abbiamo il modo di escludere, se dio vuole, la politica da una società che deve essere competitiva o assistenzialista a seconda dell'onda politica del momento e che facciamo? Per non perdere tutti gli interessi privati che girano intorno al moribondo dal quale si vogliono spremere ancora le ultime gocce di sangue, si tira in ballo l'italianità e si fa appello al nostro patriottismo.
Se le banche sono patriote che abbassino di due punti i nostri mutui per la prima casa, che diano i mutui agevolati agli operai invece che ai politici che guadagnano decine di migliaia di euro al mese.
Ma per favore... che lascino la compagnia in mano a gente seria e capace.
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

air.surfer ha scritto:
robbyy ha scritto:Che tristezza ragazzi ..che tristezza...sempre peggio....complimenti..

Una compagnia di bandiera ce la siamo giocata quando abbiamo deciso di aprire alla deregulation smodata. Cosa che in altri paesi non è accaduta. Ce la siamo giocata con i continui interventi della mano morta del governo che oggi è di sinistra e domani è di destra e che mette alla guida di una cosa complessa come una compagnia aerea dinosauri di settant'anni che capiscono di marketing come io capisco di bioingegneria.
Ce la siamo giocata con anni di gestione clientelare e di scelte sbagliate o peggio di "non scelte". Ce la siamo giocata, cosi come tante altre aziende, per la nostra gestione medievale della ragion di stato.
Ora abbiamo il modo di escludere, se dio vuole, la politica da una società che deve essere competitiva o assistenzialista a seconda dell'onda politica del momento e che facciamo? Per non perdere tutti gli interessi privati che girano intorno al moribondo dal quale si vogliono spremere ancora le ultime gocce di sangue, si tira in ballo l'italianità e si fa appello al nostro patriottismo.
Se le banche sono patriote che abbassino di due punti i nostri mutui per la prima casa, che diano i mutui agevolati agli operai invece che ai politici che guadagnano decine di migliaia di euro al mese.
Sei un grande pensa non scrivo il mio pensiero tanto lo scrivi tu :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto:

Optime!!!!! :wink:
fanana
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fanana »

air.surfer ha scritto: Ah, se è una questione di principio, chiudiamo qui la discussione
Va bene, chiudiamola, prendo atto che è normale emettere biglietti per tratte che non esistono.
air.surfer ha scritto: Comunque "se lo sapevano prima" in AZ è una frase sensa senso.
Anche "Servizio Clienti"
air.surfer ha scritto: Ah un consiglio... cambia compagnia.. scegli AIR FRANz!!
(scusate non ho resistito)
Non mancherò. (purtroppo)
air.surfer
FL 500
FL 500

fanana ha scritto:
air.surfer ha scritto:t;]
Comunque "se lo sapevano prima" in AZ è una frase sensa senso.
ODDIO HO SCRITTO SENSA CON LA S...
CHiEDO VENIA E MI VERGOGNO COME UN LADRO!!!!

:-)

Comunque a richiesta posso mostrare un regolare diploma di maturita'...
air.surfer
FL 500
FL 500

peterfly 65 ha scritto:Sei un grande pensa non scrivo il mio pensiero tanto lo scrivi tu :D
AIRSURFER FOR PRESIDENT!!

Cari concittadini, se saro' eletto, prometto ....

CHIU' PILU PE TUTTI!!!
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

air.surfer ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Sei un grande pensa non scrivo il mio pensiero tanto lo scrivi tu :D
AIRSURFER FOR PRESIDENT!!

Cari concittadini, se saro' eletto, prometto ....

CHIU' PILU PE TUTTI!!!
E poi se non sbaglio sei pure della magica.....
robbyy
02000 ft
02000 ft

Messaggio da robbyy »

Vedo che le risposte le considerazioni somno molto inerenti edin linea con i dati ...i mie complimenti ...forse se mandaet i CV a Prato ops pardon a Monsieur Spinetta ci possono essere delle speranzer come addetti alla comunicazione ed anche alla programmazione...hahaah
air.surfer
FL 500
FL 500

robbyy ha scritto:Vedo che le risposte le considerazioni somno molto inerenti edin linea con i dati ...i mie complimenti ...forse se mandaet i CV a Prato ops pardon a Monsieur Spinetta ci possono essere delle speranzer come addetti alla comunicazione ed anche alla programmazione...hahaah
Lavorare in AZ? Perchè no, magari divento pilota.
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

CHIU' PILU PE TUTTI!!!
ti voto subito
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

robbyy ha scritto:Vedo che le risposte le considerazioni somno molto inerenti edin linea con i dati ...i mie complimenti ...forse se mandaet i CV a Prato ops pardon a Monsieur Spinetta ci possono essere delle speranzer come addetti alla comunicazione ed anche alla programmazione...hahaah
Nel caso specifico, tenderei ad escludere ci possa essere un interesse da parte dell'ufficio comunicazione.... :? Sorry!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

ALITALIA: RIUNIONE DA PRODI CON BIANCHI, BERSANI E PADOA-SCHIOPPA
(Vam/Ct/Adnkronos)
Notizia pubblicata in rete il 27/12/2007 20:17.
Roma, 27 dic. - (Adnkronos) - Vertice di governo questa sera, a Palazzo Chigi su Alitalia. Il premier Romano Prodi ha incontrato i ministri dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, ieri Trasporti Paolo Bianchi e dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani per farei il punto della situazione. Nei giorni scorsi il cda della compagnia di bandiera ha deciso che la trattativa su Alitalia verra' svolta in esclusiva con Air France-Klm, escludendo l'opzione AirOne. Il governo si pronuncera' in proposito a gennaio, probabilmente a meta' del mese. Non e' escluso che il dossier Alitalia sara' esaminato domani, al Consiglio dei ministri, l'ultimo di fine anno convocato alle 9.30.

27-12-2007 18:51
Alitalia: Formigoni, Air France e' danno per il paese
(ANSA) - MILANO, 27 DIC - Il piano di Air France per Alitalia non solo e' 'di dubbia utilita', ma forse addirittura un danno' per il Paese. Cosi' Roberto Formigoni. Per il governatore della Lombardia Prodi e' 'talmente scarso da essere bocciato senza esami a ottobre' sul tema delle infrastrutture, e parlando dell'Alitalia e del futuro di Malpensa 'ha sbarellato'. Se vincera' Air France a Malpensa, indotto incluso, si calcolano, secondo Formigoni, circa 6 mila posti di lavoro in meno.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Draklor ha scritto:Daje 'sto Formicone...
E visto che siamo in tema...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_ECONOMIA

Ma Bossi e Formigoni hanno presente come era il trasporto aereo prima di Malpensa 2000?
Se lo ricordano che per più di 40 anni l'unico hub dell'Alitalia è sempre stato FCO?
Uhm...mi sa che hanno la memoria che arriva solo al giorno dell'inaugurazione dela nuova MXP...

Comunque a parte tutto,a me un Comandante di 737 dell'Air One oggi mi ha detto che in primavera comincia il corso sull'A330(quelli di cui l'Air One deve ufficializzare gli ordini ma di cui comunque già si parla da tempo) per...ALITALIA...che quindi questi sono i programmi e che secondo lui la gara la vince AP...questa è la notizia e questa è la fonte...di più non so che dirvi...
Bene,semper ad maiora!!!! Il solito teatrino all'italiana, se poi quello che asserisce il comandante AP corrisponde a verità,naturalmente. Comunque ribadisco il fatto che Monsieur Toto nel perseverare,nell'insistere,nel tracotare la sua chiassosa presenza per l'acuisizione AZ ha delle certezze o pseudocertezze che mi preoccupano.Naturalmente non preoccupano lui e tantomeno le banche che lo "sostengono". Vi stupireste tanto se già girassero bustarelle e bustarelloni fra coloro che poi dovranno dare il placet? Io per NULLA!!!! :evil:
Ultima modifica di araial14 il 28 dicembre 2007, 11:19, modificato 1 volta in totale.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

«Così si consegna Alitalia nelle mani dell’aguzzino»

di Sabrina Cottone - venerdì 28 dicembre 2007, 07:00
Il Giornale.it
«Alitalia si consegna nelle mani del suo aguzzino, questa scelta impoverirà il Paese». E ancora: «Prodi ha un pochettino sbarellato, quando ho sentito le sue dichiarazioni ho pensato che non fosse lucidissimo». Roberto Formigoni, governatore della Lombardia, chiede trasparenza: «Desideriamo che siano resi pubblici i piani industriali, i capitali investiti, gli aerei nuovi disponibili, i posti di lavoro perduti». Lancia l’appello: «Ci concedano almeno il trattamento fatto a suo tempo a Klm: per almeno tre anni non tocchino il numero dei voli e le rotte». Formigoni conferma che la compagnia del Nord è un progetto concreto: «Ma la realizzeremo solo se sarà necessaria».
La compagnia del Nord sarebbe in grado di garantire il feederaggio, ovvero i collegamenti aerei che alimentano il traffico intercontinentale?
«Ne sono certo. Quella che impropriamente viene chiamata compagnia del Nord sarà un’altra compagnia che gioca nel mercato globale e che avrà come hub Malpensa. È certo che riusciremo a realizzarla anche se richiede due anni di tempo. Ma la faremo solo se sarà necessaria, cioè se Alitalia cadrà nelle mani di Air France o di un altro che vuole ammazzare Malpensa. Se invece Alitalia verrà venduta a qualcuno che conosce il mercato, potremo dedicarci a altri argomenti più interessanti come la sanità, la scuola... Al momento sono costretto a occuparmi di Malpensa».
Perché non sostenere Air One con capitali lombardi perché diventi la compagnia del Nord?
«Loro non hanno chiesto capitali. E poi io non dico scegliamo Air One, dico scegliamo l’acquirente che valorizza meglio sia Malpensa che Fiumicino».
L’opzione Air One non la spaventa per la perdita di concorrenza interna?
«Per carità. Tutti questi soloni esaltano il problema dell’antitrust italiano, ignorando che c’è un Antitrust europeo molto più pesante che non potrà non bocciare la fusione Air France con Alitalia, perché la compagnia diventerebbe dominante in Europa. L’Antitrust europeo impiega dai sei ai dodici mesi per decidere e noi rimarremo bloccati per tutto questo tempo».
----------------------------------------------------------------------------------------
I piloti: «Air France o paralizziamo il Paese»
Redazione - venerdì 28 dicembre 2007, 07:00
Il Giornale.it
Sono ancora una volta i sindacati ad alzare la voce nella vicenda Alitalia. Spaccati: da una parte agli autonomi della Sdl, il sindacato autonomo più potente, dall’altra i piloti e il personale di volo di Anpac, Anpav e Avia. I primi schierati per Air One, il cui piano è dichiarato «migliore», i secondi pronti a difendere la scelta di Air France, anche a costo di paralizzare l’Italia con uno sciopero di dimensioni mai viste. Se la Sdl invita il governo a un confronto approfondito dei piani e sollecita, ancora una volta, una convocazione, il comunicato di Anpac & C. è molto bellicoso: «Siamo pronti a paralizzare il Paese per giorni qualora il governo sconfessasse le determinazioni a favore di Air France-Klm prese dal cda di Alitalia». I confederali appaiono, a loro volta, divisi: da una parte Cgil e Cisl, contrarie ad Air France, dall’altra la Uil, che nel piano di Parigi vede, giocoforza, la soluzione più accettabile.
La giornata di ieri si è chiusa con un incontro Prodi-Padoa Schioppa-Bersani-Bianchi-D’Alema-Rutelli, preparatorio al consiglio dei ministri di oggi durante il quale sarà affrontato il tema Alitalia. E si era aperta con alcune nette dichiarazioni del presidente del Consiglio alla conferenza stampa di fine anno: «Non terremo conto né delle proteste, né degli interessi di categoria, né dei corporativismi. L’Italia ha già troppo sofferto in questo settore». E ancora: «Sono sorpreso dalle proteste di alcuni imprenditori del Nord». «Le rivolte e le proteste non possono essere elementi di decisione - ha aggiunto Prodi -. Noi dobbiamo fare in modo che Alitalia divenga una compagnia efficiente che stia sul mercato e che venga incontro all’interesse del Paese». Dopo l’indicazione di Air France come miglior candidato all’acquisizione da parte del cda di Alitalia, l’ultima parola spetta al Consiglio dei ministri, che intende decidere entro metà gennaio. Il governo, come si sa, è diviso, ma la convinzione che il piano di Air France sia il migliore appartiene all’asse più forte, quella Prodi-Padoa Schioppa (il ministero dell’Economia è anche azionista al 49,9% della compagnia). La scelta preliminare di Air France risale a venerdì scorso e la seduta di Borsa di ieri, per effetto delle festività, è stata la prima dopo la notizia: il titolo ha ceduto il 2,45% a 0,74 euro. Pesante anche il giudizio del mercato Air France alla Borsa di Parigi: meno 2,6%, tra i peggiori. Sempre accesa la protesta del Nord che dal ridimensionamento di Malpensa teme isolamento e contrazione economica. Il leghista Roberto Maroni ha reagito alle parole di Prodi dicendo: «Liquida con disprezzo le sacrosante ragioni del Nord», mentre Alleanza nazionale ha organizzato per oggi un presidio al terminal 1 dello scalo. Gianfranco Fini ha detto: «Le chiavi di casa mia vorrei che restassero in Italia».
Immagine
Immagine
franco_v
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da franco_v »

Faranno diventare la Compagnia del Nord, l'Eurofly.
Si accettano scommesse.
Ciao
8)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

franco_v ha scritto:Faranno diventare la Compagnia del Nord, l'Eurofly.
Si accettano scommesse.
Ciao
8)
Ecco, bravi,lo facessero!!!!! Ma come, hanno le banche, gli industriali, Berlusconi,Montezemolo,un bel pò di politicume il ricco nord dalla loro parte e rompono los marones per una compagnia sull'orlo del collasso? Una piccola colletta tra di loro,ed altro che AP o AZ, potrebbero costruire Airpadania in una settimana :evil: Qui, non solo gatta ci cova, ma rischia di far partorire i soliti gattini ciechi...porelli!

P.S. Ma quando quando c'era anche la Lega al governo ( a proposito di marones) che stracavolo hanno fatto???? Bla...bla...bla...ball!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: Dov'erano??? :evil: :evil: :evil: AZ non esisteva, oppure grazie a loro in quel periodo viaggiava a gonfie vele e tutto funzionava al meglio??? :evil: :evil: Stanno perdendo un'occasione per tacere.Un lupo senza pelo corroso da un vizio eternamente indegno :evil: :evil: :evil: Un bel connubio tra pseudonazionalisti :evil: e regionalindipendentisti :evil: che fanno comunella per una causa che loro stessi hanno causato(mi si perdoni il bisticcio di parole) un papocchio che li rende italianissimi,nonostante la volontà di secessione! :evil: :evil:
Ultima modifica di araial14 il 28 dicembre 2007, 11:18, modificato 3 volte in totale.
sagin
00500 ft
00500 ft

veneto?

Messaggio da sagin »

air.surfer ha scritto:
fanana ha scritto:
air.surfer ha scritto:t;]
Comunque "se lo sapevano prima" in AZ è una frase sensa senso.
ODDIO HO SCRITTO SENSA CON LA S...
CHiEDO VENIA E MI VERGOGNO COME UN LADRO!!!!

:-)

Comunque a richiesta posso mostrare un regolare diploma di maturita'...
Tranquillo...al massimo ti passano per veneto (come me)...casomai il problema è che si scrive "se lo avessero saputo prima..." e non "se lo sapevano..." ma tant'è...ormai dell'italiano si fa ciò che si vuole e comunque questo è un forum e non test di italiano.
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

Cos'è che fanno...la compagnia del nord?! E poi assumono un po' di extracomunitari pagati in nero? Ragazzi, da buon veneto vero e non pseudo (di quelli che si inventano le ceriomenie padane), credo che queste cose facciano più paura che schifo...servono solo a premere per l'autonomia del nord. Una bella scusa per dire che il nord sta bene da solo...Personalmente sono anni che non volo Alitalia (se posso), ma se passasse ad Air France credo che potrei ricominciare. Certo se passa ai banchieri...proprio no...per risparmiare ridurrebbero tutto...anche il numero dei piloti sugli aerei...o il numero di motori...Ma perchè poi in Italia si discute sempre prima di vedere le cose? Un sacco di ipotesi senza aver visto i piani...perchè in effetti nessuno sa se AF voglia davvero togliere voli da Malpensa...perciò la Aeropadania potrebbe anche aspettare prima di rompere le b...le
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
air.surfer
FL 500
FL 500

Air France è una scelta obbligata

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=229960
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

air.surfer ha scritto:Air France è una scelta obbligata

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=229960
finalmente a qualcuno il cervello inizia a funzionare...

quoto tutto quello riportato nel link e mi riferivo al cervello del gionalista...
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da diavoletto77 »

Nooo ai francesi! sono appena rientrato e ho letto che forse vincerà la gara l'AF..mi dispiace, anche se è un'azienda solidissima, farà diventare AZ una compagnia regionale. Meglio AP! anche se è una realtà piccola, è italiana (ok c'è dietro LH, sempre meglio dei francesi) ed ha un buon management...
Bloccato