Bingofanana ha scritto: conto che invece mi sistemino su qualcosa che va a JFK e poi ORD, o (a questo punto...) CDG-ORD.

Ciao
Massimo
Moderatore: Staff md80.it
Scusa ma continuo a non capire. LIN FCO ORD non va bene? Da parma poi..fanana ha scritto:Se parti da MXP alle 7,20 invece che alle 10,30, e poi FCO-ORD è alle 14 e qualcosa... più o meno fanno 10 ore, e alzarsi alle 4 del mattino, venendo da parma... conto che invece mi sistemino su qualcosa che va a JFK e poi ORD, o (a questo punto...) CDG-ORD.air.surfer ha scritto:
Milano Roma in 10 ore? A passo del leopardo?
Nessuno. Ecco perchè questa fandonia dell'italianità ci dovrebbe far riflettere.Maxlanz ha scritto: Lungi da me l'idea di difendere i politici lumbard o altri.
Ma secondo te quali sono i politici vicini alla realtà italiana (per usare parole tue)?
ho imparato a dirlo alla lumbard....si chiama cadreghino.....ecco perchè si strepita così tanto...per il cadreghino. Se volete posso dirvelo anche in Bareseair.surfer ha scritto:Nessuno. Ecco perchè questa fandonia dell'italianità ci dovrebbe far riflettere.Maxlanz ha scritto: Lungi da me l'idea di difendere i politici lumbard o altri.
Ma secondo te quali sono i politici vicini alla realtà italiana (per usare parole tue)?
Sintetico,efficace,chiaramente esplicativo ed eloquente!!!air.surfer ha scritto:Nessuno. Ecco perchè questa fandonia dell'italianità ci dovrebbe far riflettere.Maxlanz ha scritto: Lungi da me l'idea di difendere i politici lumbard o altri.
Le banche poi.. loro si che sono vicine a noi cittandini... fammi rivedere le carte del mio mutuo cosi mi convinco ancora di piu' va...
Scusa devo ancora digerire il cotechino, mi spiego male...: non non va bene, visto che lo sanno già, me lo devono dire prima che devo fare LIN FCO ORD, non si emette un biglietto per una tratta che non esiste più, per poi impormi quello che pare a loro (o quello che rimane...)air.surfer ha scritto:
Scusa ma continuo a non capire. LIN FCO ORD non va bene? Da parma poi..
magari ho capito male io eh? Non faccio l'agente di viaggio. Ma 10 ore in piu' mi sembra proprio un'esagerazione.
Solo una curiosità,non prenderla come provocazione,non lo è.Ma se tu lo avessi saputo prima,il biglietto premio lo avresti preso comunque?fanana ha scritto:Scusa devo ancora digerire il cotechino, mi spiego male...: non non va bene, visto che lo sanno già, me lo devono dire prima che devo fare LIN FCO ORD, non si emette un biglietto per una tratta che non esiste più, per poi impormi quello che pare a loro (o quello che rimane...)air.surfer ha scritto:
Scusa ma continuo a non capire. LIN FCO ORD non va bene? Da parma poi..
magari ho capito male io eh? Non faccio l'agente di viaggio. Ma 10 ore in piu' mi sembra proprio un'esagerazione.
air.surfer ha scritto:Milano Roma in 10 ore? A passo del leopardo?fanana ha scritto:Il 21 dicembre, alitalia mi ha emesso un biglietto premio millemiglia sulla tratta MXP-ORD, per aprile 2008... peccato che quel volo verrà soppresso da fine marzo, e lo sapevano visto che è già sparito dal sistema delle prenotazioni. Il giro da Roma non lo faccio sicuro, ci vogliono almeno 10 ore in più... vediamo che succede, ma se l'italianità da difendere è questa...ed è un biglietto premio.
Ah, se è una questione di principio, chiudiamo qui la discussione perchè da LIN con un volo ogni 40 minuti, se vuoi puoi arrivare anche sotto imbarco per ORD (sto scherzando... non lo fate!!!fanana ha scritto:Magari non su quell'itinerario, ma certamente i punti li spendevo in ogni caso... comunque volevo sottolineare una questione di principio, non tanto il caso specifico.
Ancora?!.... e basta....!!!robbyy ha scritto:Che tristezza ragazzi ..che tristezza...sempre peggio....complimenti..
Come sempre è molto difficile trovare un'opinione,idea,valutazione super partes ...AZ docet nessuno ragiona per il bene attuale e futuro della compagnia e per opportunismo di elogia o sidice di digerire il piano AF,la storia della tratte LR da FCO parlano chiaro,la redditività pure ,le follie sindacali è storia d'oggi soloa danno della comapagnia e dei cittadini...che pena che pena
Sei un grande pensa non scrivo il mio pensiero tanto lo scrivi tuair.surfer ha scritto:Ancora?!.... e basta....!!!robbyy ha scritto:Che tristezza ragazzi ..che tristezza...sempre peggio....complimenti..
Come sempre è molto difficile trovare un'opinione,idea,valutazione super partes ...AZ docet nessuno ragiona per il bene attuale e futuro della compagnia e per opportunismo di elogia o sidice di digerire il piano AF,la storia della tratte LR da FCO parlano chiaro,la redditività pure ,le follie sindacali è storia d'oggi soloa danno della comapagnia e dei cittadini...che pena che pena
Una compagnia di bandiera ce la siamo giocata quando abbiamo deciso di aprire alla deregulation smodata. Cosa che in altri paesi non è accaduta. Ce la siamo giocata con i continui interventi della mano morta del governo che oggi è di sinistra e domani è di destra e che mette alla guida di una cosa complessa come una compagnia aerea dinosauri di settant'anni che capiscono di marketing come io capisco di bioingegneria.
Ce la siamo giocata con anni di gestione clientelare e di scelte sbagliate o peggio di "non scelte". Ce la siamo giocata, cosi come tante altre aziende, per la nostra gestione medievale della ragion di stato.
Ora abbiamo il modo di escludere, se dio vuole, la politica da una società che deve essere competitiva o assistenzialista a seconda dell'onda politica del momento e che facciamo? Per non perdere tutti gli interessi privati che girano intorno al moribondo dal quale si vogliono spremere ancora le ultime gocce di sangue, si tira in ballo l'italianità e si fa appello al nostro patriottismo.
Se le banche sono patriote che abbassino di due punti i nostri mutui per la prima casa, che diano i mutui agevolati agli operai invece che ai politici che guadagnano decine di migliaia di euro al mese.
Ma per favore... che lascino la compagnia in mano a gente seria e capace.
Optime!!!!!air.surfer ha scritto:Ancora?!.... e basta....!!!robbyy ha scritto:Che tristezza ragazzi ..che tristezza...sempre peggio....complimenti..
Una compagnia di bandiera ce la siamo giocata quando abbiamo deciso di aprire alla deregulation smodata. Cosa che in altri paesi non è accaduta. Ce la siamo giocata con i continui interventi della mano morta del governo che oggi è di sinistra e domani è di destra e che mette alla guida di una cosa complessa come una compagnia aerea dinosauri di settant'anni che capiscono di marketing come io capisco di bioingegneria.
Ce la siamo giocata con anni di gestione clientelare e di scelte sbagliate o peggio di "non scelte". Ce la siamo giocata, cosi come tante altre aziende, per la nostra gestione medievale della ragion di stato.
Ora abbiamo il modo di escludere, se dio vuole, la politica da una società che deve essere competitiva o assistenzialista a seconda dell'onda politica del momento e che facciamo? Per non perdere tutti gli interessi privati che girano intorno al moribondo dal quale si vogliono spremere ancora le ultime gocce di sangue, si tira in ballo l'italianità e si fa appello al nostro patriottismo.
Se le banche sono patriote che abbassino di due punti i nostri mutui per la prima casa, che diano i mutui agevolati agli operai invece che ai politici che guadagnano decine di migliaia di euro al mese.
Ma per favore... che lascino la compagnia in mano a gente seria e capace.
Va bene, chiudiamola, prendo atto che è normale emettere biglietti per tratte che non esistono.air.surfer ha scritto: Ah, se è una questione di principio, chiudiamo qui la discussione
Anche "Servizio Clienti"air.surfer ha scritto: Comunque "se lo sapevano prima" in AZ è una frase sensa senso.
Non mancherò. (purtroppo)air.surfer ha scritto: Ah un consiglio... cambia compagnia.. scegli AIR FRANz!!
(scusate non ho resistito)
Lavorare in AZ? Perchè no, magari divento pilota.robbyy ha scritto:Vedo che le risposte le considerazioni somno molto inerenti edin linea con i dati ...i mie complimenti ...forse se mandaet i CV a Prato ops pardon a Monsieur Spinetta ci possono essere delle speranzer come addetti alla comunicazione ed anche alla programmazione...hahaah
Nel caso specifico, tenderei ad escludere ci possa essere un interesse da parte dell'ufficio comunicazione....robbyy ha scritto:Vedo che le risposte le considerazioni somno molto inerenti edin linea con i dati ...i mie complimenti ...forse se mandaet i CV a Prato ops pardon a Monsieur Spinetta ci possono essere delle speranzer come addetti alla comunicazione ed anche alla programmazione...hahaah
Bene,semper ad maiora!!!! Il solito teatrino all'italiana, se poi quello che asserisce il comandante AP corrisponde a verità,naturalmente. Comunque ribadisco il fatto che Monsieur Toto nel perseverare,nell'insistere,nel tracotare la sua chiassosa presenza per l'acuisizione AZ ha delle certezze o pseudocertezze che mi preoccupano.Naturalmente non preoccupano lui e tantomeno le banche che lo "sostengono". Vi stupireste tanto se già girassero bustarelle e bustarelloni fra coloro che poi dovranno dare il placet? Io per NULLA!!!!Draklor ha scritto:Daje 'sto Formicone...
E visto che siamo in tema...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_ECONOMIA
Ma Bossi e Formigoni hanno presente come era il trasporto aereo prima di Malpensa 2000?
Se lo ricordano che per più di 40 anni l'unico hub dell'Alitalia è sempre stato FCO?
Uhm...mi sa che hanno la memoria che arriva solo al giorno dell'inaugurazione dela nuova MXP...
Comunque a parte tutto,a me un Comandante di 737 dell'Air One oggi mi ha detto che in primavera comincia il corso sull'A330(quelli di cui l'Air One deve ufficializzare gli ordini ma di cui comunque già si parla da tempo) per...ALITALIA...che quindi questi sono i programmi e che secondo lui la gara la vince AP...questa è la notizia e questa è la fonte...di più non so che dirvi...
Ecco, bravi,lo facessero!!!!! Ma come, hanno le banche, gli industriali, Berlusconi,Montezemolo,un bel pò di politicume il ricco nord dalla loro parte e rompono los marones per una compagnia sull'orlo del collasso? Una piccola colletta tra di loro,ed altro che AP o AZ, potrebbero costruire Airpadania in una settimanafranco_v ha scritto:Faranno diventare la Compagnia del Nord, l'Eurofly.
Si accettano scommesse.
Ciao
Tranquillo...al massimo ti passano per veneto (come me)...casomai il problema è che si scrive "se lo avessero saputo prima..." e non "se lo sapevano..." ma tant'è...ormai dell'italiano si fa ciò che si vuole e comunque questo è un forum e non test di italiano.air.surfer ha scritto:ODDIO HO SCRITTO SENSA CON LA S...fanana ha scritto:air.surfer ha scritto:t;]
Comunque "se lo sapevano prima" in AZ è una frase sensa senso.
CHiEDO VENIA E MI VERGOGNO COME UN LADRO!!!!
Comunque a richiesta posso mostrare un regolare diploma di maturita'...