Ho appena terminato di ascoltare la conferenza stampa del ministro dell'economia, Padoa-Schioppa. Molto interessante.
Articolo condivisibile, quello di una nostra, politicamente parlando, vecchia conoscenza

Moderatore: Staff md80.it
Io leggevo il Giornale di Montanelli, avevo 9 anni quando ho iniziato...poi purtroppo quell'avventura terminò come tutti sappiamo. Oggi non leggo più il Giornale ma ne so abbastanza per sapere chi si cela dietro quello pseudonimo e penso che pure Tu sappia chi c'è dietro...con questo non voglio esprimere giudizi ma se rispecchia la linea del giornale e non è semplicemente una voce fuori dal coro ne sarei contento.aeb ha scritto:Quoto dall'articolo riportato da Il Giornale (il grassetto è mio)
A questo punto ci troveremmo non più dinanzi a una vendita «a uno straniero» ma a un processo di internazionalizzazione attiva della nostra compagnia di bandiera nella quale la presenza italiana verrebbe garantita, nella qualità di secondo azionista, dal Tesoro e/o da una grande banca italiana. È questo il percorso virtuoso per un grande Paese nella stagione della globalizzazione.
Ossignur, è dai tempi di Montanelli che non mi capitava di trovarmi d'accordo con uno scritto qualsiasi de Il Giornale, fossero anche le previsioni del tempo......![]()
Mmmm... la domanda di riserva?Nicolino ha scritto:E secondo Te un governo ascolta le preghiere o cerca di far funzionare il cervello?flyforever85 ha scritto:air4you fai i complimenti al governo!!!! Le tue preghiere sono state esaudite
STRAQUOTO!!!!!!!!!sagin ha scritto:Cos'è che fanno...la compagnia del nord?! E poi assumono un po' di extracomunitari pagati in nero? Ragazzi, da buon veneto vero e non pseudo (di quelli che si inventano le ceriomenie padane), credo che queste cose facciano più paura che schifo...servono solo a premere per l'autonomia del nord. Una bella scusa per dire che il nord sta bene da solo...Personalmente sono anni che non volo Alitalia (se posso), ma se passasse ad Air France credo che potrei ricominciare. Certo se passa ai banchieri...proprio no...per risparmiare ridurrebbero tutto...anche il numero dei piloti sugli aerei...o il numero di motori...Ma perchè poi in Italia si discute sempre prima di vedere le cose? Un sacco di ipotesi senza aver visto i piani...perchè in effetti nessuno sa se AF voglia davvero togliere voli da Malpensa...perciò la Aeropadania potrebbe anche aspettare prima di rompere le b...le
flyforever85 ha scritto:air4you fai i complimenti al governo!!!! Le tue preghiere sono state esaudite
rimane il fatto che con il 17% lo stato Francese comanda il 49% di Alitalia..con il 4% di AF il Tesoro che ci fa? (si sei il secondo azionista di riferimento, ma alla fine quello che decide è sempre il maggior azionista)
Sarà pure, ma come c'è azienda e azienda, c'è anche stato e stato. Quello francese ha fatto divenire la propria compagnia di bandiera la prima In europa e una delle maggiori a livello mondiale, quello italiano AZ l'ha prosciugatadiavoletto77 ha scritto:rimane il fatto che con il 17% lo stato Francese comanda il 49% di Alitalia..con il 4% di AF il Tesoro che ci fa? (si sei il secondo azionista di riferimento, ma alla fine quello che decide è sempre il maggior azionista)
In questo modo AZ passa nelle mani di uno Stato all'altro. Prima era nelle mani del Tesoro italiano ora passerà in quelle francesi. E quindi rimarrà sempre un'azienda pubblica con tutti i pregi (pochi) e i difetti (tanti) di un'azienda di questo tipo.
luciocaste ha scritto:L'onorevole Roberto Maroni, ex ministro del Welfare e capogruppo della Lega alla Camera, è pronto ad innalzare le barricate!!!
Giornale Radio
Beh, ognuno guarda al proprio territorio. Se chiudevano PMO e CTA quello che apriva il becco era Cuffaro e non di certo Formigoni.air.surfer ha scritto:Mi domando.. Ma se i francesi avessero deciso di chiudere Palermo e Catania dopo l'acquisizione di AZ, il Formicone avrebbe parlato sempre di una decisione folle per il bene del Paese?
Democratico da parte tua.air4you ha scritto:vi piaccia o no la direzione in cui si sta andando è solo e dico solo quella percorribile.....
quardate un po' cosa dice il mercato....
per favore signori politici SMETTETELA....ne abbiamo le tasche piene.... e al sig Formigoni di comunione e liberazione vorrei dirgliene io 4 ... le sue parole mettono solo rabbia la finisca di fare il folletto...
Veramente il tuo Formicone ha parlato del bene dell'Italia e non del suo territorio...Fabri88 ha scritto: Beh, ognuno guarda al proprio territorio. Se chiudevano PMO e CTA quello che apriva il becco era Cuffaro e non di certo Formigoni.
Non male.Fabri88 ha scritto: A proposito della "Compagnia del Nord". ho sentito oggi che BV è interessata a farsi carico degli slot che AZ lascerà liberi a MXP.
Tutti gli"agnellini"che vogliono farsi carico degli slot vacanti di AZair.surfer ha scritto:Veramente il tuo Formicone ha parlato del bene dell'Italia e non del suo territorio...Fabri88 ha scritto: Beh, ognuno guarda al proprio territorio. Se chiudevano PMO e CTA quello che apriva il becco era Cuffaro e non di certo Formigoni.
Non male.Fabri88 ha scritto: A proposito della "Compagnia del Nord". ho sentito oggi che BV è interessata a farsi carico degli slot che AZ lascerà liberi a MXP.In bocca al lupo!
quoto quanto dici ed aggiungo che ho notato lo stesso atteggiamento un pò da tutti coloro che sostengono la soluzione AF quindi mi chiedo se in verità questi stiano facendo propaganda politica a sostegno dell attuale maggioranza di centro sinistra che ha lavorato fin dal suo insediamento per una soluzione come quella AF per AZ oppure sana discussione sul futuro stesso di AZ!!!!!nello specifico Formigoni fà quello che qualsiasi governatore regionale di qualsiasi schieramento politico farebbe nella prospettiva drammatica per i suoi concittadini di rimanere in gran numero senza lavoro......inoltre mi risulta che anche molti altri politici regionali e deputati lombardi dello schieramento opposto a Formigoni la pensano come lui......dirk ha scritto:Democratico da parte tua.air4you ha scritto:vi piaccia o no la direzione in cui si sta andando è solo e dico solo quella percorribile.....
quardate un po' cosa dice il mercato....
per favore signori politici SMETTETELA....ne abbiamo le tasche piene.... e al sig Formigoni di comunione e liberazione vorrei dirgliene io 4 ... le sue parole mettono solo rabbia la finisca di fare il folletto...
In pratica tutti quelli che non sono dalla parte di AF sono dei co*****i e devono stare zitti...
Il tuo atteggiamento in questa questione è veramente irritante, indipendentemente da come uno la pensi.
No no.. il mio scopo è piu', diciamo, low-level.stev ha scritto:quoto quanto dici ed aggiungo che ho notato lo stesso atteggiamento un pò da tutti coloro che sostengono la soluzione AF quindi mi chiedo se in verità questi stiano facendo propaganda politica a sostegno dell attuale maggioranza di centro sinistra che ha lavorato fin dal suo insediamento per una soluzione come quella AF per AZ oppure sana discussione sul futuro stesso di AZ!!!!!
Bè dovrebbe rifare il tuning alle sue idee allora. Non stiamo parlando della stessa persona che era contenta mesi fa che AZ se ne andasse da MXP perche' aveva la fila fuori di compagnie che volevano prenderne il posto?stev ha scritto:nello specifico Formigoni fà quello che qualsiasi governatore regionale di qualsiasi schieramento politico farebbe nella prospettiva drammatica per i suoi concittadini di rimanere in gran numero senza lavoro......
Non mi sono spiegato bene. Vogliono ridimensionare MXP: quello che apre il becco è Formigoni dicendo che è per il bene dell'Italia. Se volevano ridimensionare PMO quello che aprivca il becco era Cuffaro. In definitiva, parla chi è chiamato in causa. Mi pare una cosa normale.air.surfer ha scritto:Veramente il tuo Formicone ha parlato del bene dell'Italia e non del suo territorio...Fabri88 ha scritto: Beh, ognuno guarda al proprio territorio. Se chiudevano PMO e CTA quello che apriva il becco era Cuffaro e non di certo Formigoni.
Non male.Fabri88 ha scritto: A proposito della "Compagnia del Nord". ho sentito oggi che BV è interessata a farsi carico degli slot che AZ lascerà liberi a MXP.In bocca al lupo!
No no.. ti sei spiegato benissimo. Sono io che affermo che il Formicone non avrebbe parlato del bene dell'Italia se avessero deciso di chiudere Palermo.Fabri88 ha scritto: Non mi sono spiegato bene. Vogliono ridimensionare MXP: quello che apre il becco è Formigoni dicendo che è per il bene dell'Italia. Se volevano ridimensionare PMO quello che aprivca il becco era Cuffaro. In definitiva, parla chi è chiamato in causa. Mi pare una cosa normale.
Non lo so. Lo vedremo quando andrà a MXP. L'ultima lowcost che voleva investirci un miliardo di dollari sta sempre a rompe le scatole qui a roma..ma questa è un'altra storia.Fabri88 ha scritto: Sulla seconda cosa sono io che non capisco: è scritto in senso goliardico o secondo te BV è veramente una buona compagnia?
Condivido ogni singola parola scritta!!!air.surfer ha scritto:Mi domando.. Ma se i francesi avessero deciso di chiudere Palermo e Catania dopo l'acquisizione di AZ, il Formicone avrebbe parlato sempre di una decisione folle per il bene del Paese?
Oppure avrebbe preso contatti con le amministrazioni sicule per i prossimi acquisti di forniture di gommoni Zodiac? E i remi glieli avrebbe forniti Maroni?
Se AZ diventa regional la colpa è solo nostra che abbiamo dato il potere in mano a questi figuri.