Alitalia sceglie Air France

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

air.surfer ha scritto:Air France è una scelta obbligata

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=229960
Ho appena terminato di ascoltare la conferenza stampa del ministro dell'economia, Padoa-Schioppa. Molto interessante.
Articolo condivisibile, quello di una nostra, politicamente parlando, vecchia conoscenza :lol:
Nicolino
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

air4you fai i complimenti al governo!!!! Le tue preghiere sono state esaudite
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Ma AirOne ancora non ha detto nulla? Secondo me comunque potrebbe diventare lui la compagnia del Nord!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

flyforever85 ha scritto:air4you fai i complimenti al governo!!!! Le tue preghiere sono state esaudite
E secondo Te un governo ascolta le preghiere o cerca di far funzionare il cervello?
Nicolino
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Quoto dall'articolo riportato da Il Giornale (il grassetto è mio)

A questo punto ci troveremmo non più dinanzi a una vendita «a uno straniero» ma a un processo di internazionalizzazione attiva della nostra compagnia di bandiera nella quale la presenza italiana verrebbe garantita, nella qualità di secondo azionista, dal Tesoro e/o da una grande banca italiana. È questo il percorso virtuoso per un grande Paese nella stagione della globalizzazione.

Ossignur, è dai tempi di Montanelli che non mi capitava di trovarmi d'accordo con uno scritto qualsiasi de Il Giornale, fossero anche le previsioni del tempo...... :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Scusa se riposto: ma adesso secondo voi che succederà? Voglio dire: il governo prenderà alla lettera tutto il piano industriale proposto da AF oppure cercherà di modificarlo per cercare di salvare qualcosina di MXP, oppure per avere più denaro.... o cos'altro?
Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

In ogni caso ci sono ancora un sacco di ma e di se... tipo SE cade il governo prima che tutti a tutti questi MA sia data una risposta :c8l:
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

aeb ha scritto:Quoto dall'articolo riportato da Il Giornale (il grassetto è mio)

A questo punto ci troveremmo non più dinanzi a una vendita «a uno straniero» ma a un processo di internazionalizzazione attiva della nostra compagnia di bandiera nella quale la presenza italiana verrebbe garantita, nella qualità di secondo azionista, dal Tesoro e/o da una grande banca italiana. È questo il percorso virtuoso per un grande Paese nella stagione della globalizzazione.

Ossignur, è dai tempi di Montanelli che non mi capitava di trovarmi d'accordo con uno scritto qualsiasi de Il Giornale, fossero anche le previsioni del tempo...... :lol:
Io leggevo il Giornale di Montanelli, avevo 9 anni quando ho iniziato...poi purtroppo quell'avventura terminò come tutti sappiamo. Oggi non leggo più il Giornale ma ne so abbastanza per sapere chi si cela dietro quello pseudonimo e penso che pure Tu sappia chi c'è dietro...con questo non voglio esprimere giudizi ma se rispecchia la linea del giornale e non è semplicemente una voce fuori dal coro ne sarei contento.
Nicolino
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Nicolino ha scritto:
flyforever85 ha scritto:air4you fai i complimenti al governo!!!! Le tue preghiere sono state esaudite
E secondo Te un governo ascolta le preghiere o cerca di far funzionare il cervello?
Mmmm... la domanda di riserva?
Se i governi che si sono succeduti in questi anni avessero usato il cervello secondo te Alitalia sarebbe nella situazione attuale?
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

ALITALIA: PADOA-SCHIOPPA, HO ESPRESSO ORIENTAMENTO FAVOREVOLE A TRATTATIVA CON AIR FRANCE
(Tes/Opr/Adnkronos)
Notizia pubblicata in rete il 28/12/2007 15:33.
Roma, 28 dic. (Adnkronos) - "Ho espresso un orientamento favorevole a che l'Alitalia avvii una trattativa in esclusiva con Air France". Lo ha detto il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa al termine del Consiglio dei ministri preannunciando un comunicato a breve.
------------------------------------------------------------------------------------

ALITALIA: PRESIDIO DI AN A MALPENSA
(Red-Ros/Col/Adnkronos)
Milano, 28 dic. (Adnkronos) - Presidio, oggi alle 13, all'aeroporto Malpensa, al check in del Terminal 1 da parte di una cinquantina di dirigenti di An "per difendere" lo scalo milanese "e a sostegno di una compagnia italiana". Al presidio prendono parte Ignazio La Russa, presidente dei deputati di An, Andrea Ronchi, portavoce nazionale, Alfredo Mantica, vicepresidente dei senatori, Viviana Beccalossi, vicepresidente della Regione Lombardia, Massimo Corsaro, coordinatore regionale, Piergianni Prosperini, assessore regionale, Roberto Alboni, capogruppo in Regione, e Massimo Ferrazzzi, presidente della Federazione di Varese.
-------------------------------------------------------------------------------------

28-12-2007 15:23
Alitalia: sospesa in borsa in attesa di comunicato
(ANSA) - MILANO, 28 DIC - Alitalia sospesa in Borsa in attesa di comunicato. Lo comunica Borsa italiana. Il titolo alle 15 guadagnava il 2,41% a 0,757 euro.
------------------------------------------------------------------------------------

ALITALIA: FORMIGONI, NESSUNO FACCIA BLITZ
(ANSA) - MILANO - ''Il governo per bocca del presidente del Consiglio ha detto che si prendera' fino al 15 gennaio per decidere l'acquirente di Alitalia, e mi auguro che a nessuno venga in mente di fare un colpo di mano anzitempo'': lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che gia' ieri aveva chiesto un esame pubblico delle due offerte arrivate per la compagnia di bandiera. ''Il governo si e' impegnato a proseguire l'esame fino al 15 - ha aggiunto -, un esame che deve essere attento e approfondito e che credo sia utile sia anche pubblico tenendo conto degli impatti sull'economia, sul traffico aeroportuale, sui posti di lavoro''. Dunque Formigoni dice no a un eventuale ''blitz'' prima della fine dell'anno. ''C'e molta materia da esaminare con attenzione - ha concluso - da parte del Consiglio dei Ministri, delle autorita' interessate e dell'opinione pubblica''. (ANSA). KUK/GT
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

sagin ha scritto:Cos'è che fanno...la compagnia del nord?! E poi assumono un po' di extracomunitari pagati in nero? Ragazzi, da buon veneto vero e non pseudo (di quelli che si inventano le ceriomenie padane), credo che queste cose facciano più paura che schifo...servono solo a premere per l'autonomia del nord. Una bella scusa per dire che il nord sta bene da solo...Personalmente sono anni che non volo Alitalia (se posso), ma se passasse ad Air France credo che potrei ricominciare. Certo se passa ai banchieri...proprio no...per risparmiare ridurrebbero tutto...anche il numero dei piloti sugli aerei...o il numero di motori...Ma perchè poi in Italia si discute sempre prima di vedere le cose? Un sacco di ipotesi senza aver visto i piani...perchè in effetti nessuno sa se AF voglia davvero togliere voli da Malpensa...perciò la Aeropadania potrebbe anche aspettare prima di rompere le b...le
STRAQUOTO!!!!!!!!!

Saluti

Steve 8)
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

devo ammetterlo mi hai fatto sorridere...concordo assolutamente, non sarebbe in quella condizione. Con il senno di poi siamo bravi tutti. Non saprei dirti se con norme protezionistiche, come qualcuno sostiene, si troverebbe in una situazione migliore. Come diceva oggi Padoa-Schioppa tutti crediamo di avere la soluzione migliore nella mente. Purtroppo non sempre è così....oggi credo stiano scegliendo nel modo più logico. Se avessero guardato più in avanti 15 anni fa, oggi forse non saremmo in queste condizioni. Di certo non condivido una singola parola di quello che oggi dicono i politici lombardi al riguardo...
Nicolino
marco1970
Warned user
Warned user

Messaggio da marco1970 »

Alitalia, Padoa-Schioppa: ''Sì a trattativa con Air France''
Il ministro dell'Economia al termine del Consiglio dei ministri: ''E' la più appropriata per salvaguardare il patrimonio dell'azienda''. In ogni caso ''valuteremo con attenzione tutti gli aspetti della vicenda'' a cominciare dal nodo Malpensa

Roma, 28 dic. (Adnkronos) - "Ho espresso un orientamento favorevole a che l'Alitalia avvii una trattativa in esclusiva con Air France". Così il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa al termine del Consiglio.

''Oggi è solo stato dato il via libera alla trattativa con Air France. E io ho espresso un orientamento favorevole - ha sottolineato Padoa-Schioppa - La deliberazione formale del governo, probabilmente con un passaggio in Cdm, ci sarà quando saranno note le conclusioni di questa trattativa che ora entra nella fase cruciale''.

''E' stato compiuto un passo molto importante. Non è l'ultimo, ma è importante'', ha poi sottolineato. ''Ringrazio Prato per il lavoro svolto - ha aggiunto - sono fiducioso e mi auguro che si trovi la soluzione più positiva della vicenda''. E assicura che saranno valutati con la ''massima attenzione tutti gli aspetti'' della vicenda, a cominciare dal nodo Malpensa e che la trattativa in esclusiva con Air France durerà circa otto settimane.

Padoa-Schioppa afferma inoltre di aver informato "il Consiglio dei ministri nel corso del quale c'è stata una presentazione delle tematiche" ricordando la delibera all'unanimità da parte del Cda di Alitalia per l'avvio delle trattative in esclusiva con la compagnia Air France-Klm in quanto "la più appropriata per salvaguardare il patrimonio dell'azienda Alitalia". "Sono contento che la valutazione del Cda della compagnia di bandiera sia quella corretta soprattutto in vista del prossimo passo da compiere", ha aggiunto. Inizia ora, infatti, una fase - che si svolgerà nell'arco di otto settimane, ribadisce il ministro, di trattative in esclusiva che sarà condotta da Alitalia "ma seguita dal ministero nell'interesse dell'azionista e nell'interesse generale del governo".

''C'è stata un'informativa, solo un'informativa. Nessuna decisione è stata presa da parte del Consiglio dei ministri'', aveva detto il ministro della Solidarietà, Paolo Ferrero, spiegando in che termini il Cdm abbia affrontato la questione Alitalia. Restano però tutte le perplessità di Rifondazione che Ferrero ha ribadito nel corso della riunione: ''Ho ripetuto le mie perplessità sull'opportunità di una trattativa unica con una compagnia. Sarebbe stato meglio percorrere un'altra strada, quella di approfondire varie ipotesi sul tappeto''.
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

NON MI ATTRIBUITE PENSIERI CHE NON HO ESPRESSO.....
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 20:56, modificato 1 volta in totale.
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da diavoletto77 »

rimane il fatto che con il 17% lo stato Francese comanda il 49% di Alitalia..con il 4% di AF il Tesoro che ci fa? (si sei il secondo azionista di riferimento, ma alla fine quello che decide è sempre il maggior azionista)
In questo modo AZ passa nelle mani di uno Stato all'altro. Prima era nelle mani del Tesoro italiano ora passerà in quelle francesi. E quindi rimarrà sempre un'azienda pubblica con tutti i pregi (pochi) e i difetti (tanti) di un'azienda di questo tipo.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

diavoletto77 ha scritto:

rimane il fatto che con il 17% lo stato Francese comanda il 49% di Alitalia..con il 4% di AF il Tesoro che ci fa? (si sei il secondo azionista di riferimento, ma alla fine quello che decide è sempre il maggior azionista)
In questo modo AZ passa nelle mani di uno Stato all'altro. Prima era nelle mani del Tesoro italiano ora passerà in quelle francesi. E quindi rimarrà sempre un'azienda pubblica con tutti i pregi (pochi) e i difetti (tanti) di un'azienda di questo tipo.
Sarà pure, ma come c'è azienda e azienda, c'è anche stato e stato. Quello francese ha fatto divenire la propria compagnia di bandiera la prima In europa e una delle maggiori a livello mondiale, quello italiano AZ l'ha prosciugata :evil: portandola all'orlo del fallimento. Una GRAN bella differenza mi pare, o no? :wink:
Ultima modifica di araial14 il 28 dicembre 2007, 19:08, modificato 1 volta in totale.
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

vi piaccia o no la direzione in cui si sta andando è solo e dico solo quella percorribile.....

Venerdì 28 Dicembre 2007, 18:30
Alitalia: Vola In Borsa (+8,3%), Mercato Promuove Air France

(ANSA) - MILANO, 28 DIC - Piazza Affari promuove il via libera del governo italiano alle trattative esclusive tra Alitalia e Air France-Klm. Il titolo della compagnia di bandiera ha chiuso la seduta con un maxi-rialzo dell'8,26% a 0,8 euro.
Alitalia era stata sospesa nel primo pomeriggio in attesa che il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, comunicasse la decisione presa dal consiglio dei ministri di dare l'ok alla trattativa con il vettore franco-olandese, già sostenuta all'unanimità dal consiglio di amministrazione di Alitalia. Al rientro agli scambi il titolo è subito schizzato all'insù arrivando a toccare anche un massimo di +8,56%.
Gli scambi, sottili fino alla sospensione, si sono fatti massicci una volta che il titolo è stato riammesso alle 16.25: in un'ora di contrattazioni è passato di mano circa l'1,7% del capitale portando il saldo complessivo delle azioni scambiate a 37,5 milioni, pari al 2,7% del capitale.(ANSA).
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 20:57, modificato 1 volta in totale.
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

L'onorevole Roberto Maroni, ex ministro del Welfare e capogruppo della Lega alla Camera, è pronto ad innalzare le barricate!!!

Giornale Radio
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

MXP è condannata a diventare una sorta di cattedrale nel deserto, con solo qualche volo bisettimanale tipo Tirana
a me andrebbe benissimo... :D :wink:
ciao Andrea
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

luciocaste ha scritto:L'onorevole Roberto Maroni, ex ministro del Welfare e capogruppo della Lega alla Camera, è pronto ad innalzare le barricate!!!

Giornale Radio
Provasse ad innalzare quel che dico io... :lol:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

luciocaste ha scritto:L'onorevole Roberto Maroni, ex ministro del Welfare e capogruppo della Lega alla Camera, è pronto ad innalzare le barricate!!!

Giornale Radio

Sto tremando dalla paura.....

Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Mi domando.. Ma se i francesi avessero deciso di chiudere Palermo e Catania dopo l'acquisizione di AZ, il Formicone avrebbe parlato sempre di una decisione folle per il bene del Paese?
Oppure avrebbe preso contatti con le amministrazioni sicule per i prossimi acquisti di forniture di gommoni Zodiac? E i remi glieli avrebbe forniti Maroni?

Se AZ diventa regional la colpa è solo nostra che abbiamo dato il potere in mano a questi figuri.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

air.surfer ha scritto:Mi domando.. Ma se i francesi avessero deciso di chiudere Palermo e Catania dopo l'acquisizione di AZ, il Formicone avrebbe parlato sempre di una decisione folle per il bene del Paese?
Beh, ognuno guarda al proprio territorio. Se chiudevano PMO e CTA quello che apriva il becco era Cuffaro e non di certo Formigoni.

A proposito della "Compagnia del Nord". ho sentito oggi che BV è interessata a farsi carico degli slot che AZ lascerà liberi a MXP.
Immagine
ImmagineImmagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

air4you ha scritto:vi piaccia o no la direzione in cui si sta andando è solo e dico solo quella percorribile.....

quardate un po' cosa dice il mercato....
per favore signori politici SMETTETELA....ne abbiamo le tasche piene.... e al sig Formigoni di comunione e liberazione vorrei dirgliene io 4 ... le sue parole mettono solo rabbia la finisca di fare il folletto...
Democratico da parte tua.
In pratica tutti quelli che non sono dalla parte di AF sono dei co*****i e devono stare zitti...
Il tuo atteggiamento in questa questione è veramente irritante, indipendentemente da come uno la pensi.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Come vedreste una fusione di Air One e Blue Panorama in un'unica compagnia (Blue One, come nome non c'è male)?

La flotta sarebbe composta dall'insieme delle 2:

- 12 (102) Airbus A320
- 0 ( 8 ) Airbus A330-300
- 6 Boeing 737-300
- 27 Boeing 737-400
- 2 Boeing 757-200
- 3 Boeing 767-300ER
- 10 Bombardier CRJ900
- 2 "Jumbolini" AvroRJ 70
- 1 ATR-42

Totale: 63 (161) aerei.

Vendere magari qualche A320 (102 sarebbero troppi, visti anche gli altri 737) e prendere altri aerei per il lungo raggio. Magari dei 777. O se no meglio ancora, vendere i 737 e tenere solo i 320 (per l'omogeneità delle manutenzioni).
Immagine
ImmagineImmagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

marco1970 ha scritto:Alitalia, Padoa-Schioppa: ''Sì a trattativa con Air France''
.
Le banche dovranno trovare un altro stratagemma per farsi ridare i soldi! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Fabri88 ha scritto: Beh, ognuno guarda al proprio territorio. Se chiudevano PMO e CTA quello che apriva il becco era Cuffaro e non di certo Formigoni.
Veramente il tuo Formicone ha parlato del bene dell'Italia e non del suo territorio...
Fabri88 ha scritto: A proposito della "Compagnia del Nord". ho sentito oggi che BV è interessata a farsi carico degli slot che AZ lascerà liberi a MXP.
Non male. :-D In bocca al lupo!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto:
Fabri88 ha scritto: Beh, ognuno guarda al proprio territorio. Se chiudevano PMO e CTA quello che apriva il becco era Cuffaro e non di certo Formigoni.
Veramente il tuo Formicone ha parlato del bene dell'Italia e non del suo territorio...
Fabri88 ha scritto: A proposito della "Compagnia del Nord". ho sentito oggi che BV è interessata a farsi carico degli slot che AZ lascerà liberi a MXP.
Tutti gli"agnellini"che vogliono farsi carico degli slot vacanti di AZ :roll: Mah!
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

dirk ha scritto:
air4you ha scritto:vi piaccia o no la direzione in cui si sta andando è solo e dico solo quella percorribile.....

quardate un po' cosa dice il mercato....
per favore signori politici SMETTETELA....ne abbiamo le tasche piene.... e al sig Formigoni di comunione e liberazione vorrei dirgliene io 4 ... le sue parole mettono solo rabbia la finisca di fare il folletto...
Democratico da parte tua.
In pratica tutti quelli che non sono dalla parte di AF sono dei co*****i e devono stare zitti...
Il tuo atteggiamento in questa questione è veramente irritante, indipendentemente da come uno la pensi.
quoto quanto dici ed aggiungo che ho notato lo stesso atteggiamento un pò da tutti coloro che sostengono la soluzione AF quindi mi chiedo se in verità questi stiano facendo propaganda politica a sostegno dell attuale maggioranza di centro sinistra che ha lavorato fin dal suo insediamento per una soluzione come quella AF per AZ oppure sana discussione sul futuro stesso di AZ!!!!!nello specifico Formigoni fà quello che qualsiasi governatore regionale di qualsiasi schieramento politico farebbe nella prospettiva drammatica per i suoi concittadini di rimanere in gran numero senza lavoro......inoltre mi risulta che anche molti altri politici regionali e deputati lombardi dello schieramento opposto a Formigoni la pensano come lui......
air.surfer
FL 500
FL 500

araial14 ha scritto: Tutti gli"agnellini"che vogliono farsi carico degli slot vacanti di AZ :roll: Mah!
Araial e perchè no? Se c'è da dar lavoro agli Italiani io sono contento.
Allego foto esplicativa..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
air.surfer
FL 500
FL 500

stev ha scritto:quoto quanto dici ed aggiungo che ho notato lo stesso atteggiamento un pò da tutti coloro che sostengono la soluzione AF quindi mi chiedo se in verità questi stiano facendo propaganda politica a sostegno dell attuale maggioranza di centro sinistra che ha lavorato fin dal suo insediamento per una soluzione come quella AF per AZ oppure sana discussione sul futuro stesso di AZ!!!!!
No no.. il mio scopo è piu', diciamo, low-level.
AZ mi permette di far mangiare la mia famiglia.
stev ha scritto:nello specifico Formigoni fà quello che qualsiasi governatore regionale di qualsiasi schieramento politico farebbe nella prospettiva drammatica per i suoi concittadini di rimanere in gran numero senza lavoro......
Bè dovrebbe rifare il tuning alle sue idee allora. Non stiamo parlando della stessa persona che era contenta mesi fa che AZ se ne andasse da MXP perche' aveva la fila fuori di compagnie che volevano prenderne il posto?
Ultima modifica di air.surfer il 28 dicembre 2007, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

air.surfer ha scritto:
Non mi sono spiegato bene. Vogliono ridimensionare MXP: quello che apre il becco è Formigoni dicendo che è per il bene dell'Italia. Se volevano ridimensionare PMO quello che aprivca il becco era Cuffaro. In definitiva, parla chi è chiamato in causa. Mi pare una cosa normale.

Sulla seconda cosa sono io che non capisco: è scritto in senso goliardico o secondo te BV è veramente una buona compagnia?
Immagine
ImmagineImmagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Fabri88 ha scritto: Non mi sono spiegato bene. Vogliono ridimensionare MXP: quello che apre il becco è Formigoni dicendo che è per il bene dell'Italia. Se volevano ridimensionare PMO quello che aprivca il becco era Cuffaro. In definitiva, parla chi è chiamato in causa. Mi pare una cosa normale.
No no.. ti sei spiegato benissimo. Sono io che affermo che il Formicone non avrebbe parlato del bene dell'Italia se avessero deciso di chiudere Palermo.
Se ne sarebbe sbattuto allegramente i maroni...
Fabri88 ha scritto: Sulla seconda cosa sono io che non capisco: è scritto in senso goliardico o secondo te BV è veramente una buona compagnia?
Non lo so. Lo vedremo quando andrà a MXP. L'ultima lowcost che voleva investirci un miliardo di dollari sta sempre a rompe le scatole qui a roma..ma questa è un'altra storia. :-D
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

air.surfer ha scritto:Mi domando.. Ma se i francesi avessero deciso di chiudere Palermo e Catania dopo l'acquisizione di AZ, il Formicone avrebbe parlato sempre di una decisione folle per il bene del Paese?
Oppure avrebbe preso contatti con le amministrazioni sicule per i prossimi acquisti di forniture di gommoni Zodiac? E i remi glieli avrebbe forniti Maroni?

Se AZ diventa regional la colpa è solo nostra che abbiamo dato il potere in mano a questi figuri.
Condivido ogni singola parola scritta!!!
Nicolino
Bloccato