mi chiamo Alessia, ho 26 anni e anch'io ho il terrore di volare.
Vi racconto un po' di me: viaggio in aereo da quando ho 10 anni, ma la paura è cresciuta con il tempo...A 14 anni sono addirittura arrivata a Bali e ho anche festeggiato il mio compleanno in volo senza grandi fobie..Giusto il decollo ma poi niente..Poi Messico, Marocco, Spagna e Londra tre volte...
Nel frattempo ho sofferto di attacchi di panico (per fortuna per un brevissimo periodo), ma avevo risolto il problema fino ad un viaggio a Londra qualche tempo fa...Più o meno su Parigi, di notte (mooolto peggio per me quando è buio), attacco di panico in volo....Erano anni che non mi succedeva...Per fortuna l'amica che viaggiava con me aveva con sè l'EN, 5 gocce ed è passato...
Da quel giorno solo l'idea di dover salire su un aereo mi terrorizza, anch'io come altri sto male al solo pensiero se prenoto una vacanza con qualche mese di anticipo e tendo a prendere mezzi alternativi...Adoro viaggiare e soffro molto per questo.
L'ultima volta ho volato in cabina di pilotaggio (grazie ad un amico) e ho sudato talmente tanto che all'arrivo, a causa dell'aria condizionata, mi sono presa un febbrone durato giorni...Esperienza fantastica ma vi dirò...Non è che mi abbia tranquillizzato...Anzi, per certi aspetti mi sono cagata ancora più sotto!!!Vi dico solo che, dopo aver controllato tutto, i due piloti hanno fatto una specie di "rito" pre-partenza dandosi la mano, della serie "che Dio ce la mandi bona"......Vi ho detto tutto.
Comunque...Il momento peggiore per me è il decollo, lo staccare da terra, preferisco gli aerei grandi e pesanti e non sopporto l'idea di non controllare...La totale impotenza...So che sapete di cosa parlo.
Mi laureo a febbraio e dopo vorrei fare un bel viaggio, pensavo alle Maldive, è il mio sogno da anni........Sì vabbè 9 ore......Ma de cheeee!!!
Ho pensato di fare quel corso famoso con il simulatore blabla...Poi ho trovato voi.E chissà se riuscirete ad aiutarmi!!!E' dura vi avverto!!

Buona serata a tutti,
Alessia