Cerco... scuola!!!!
Moderatore: Staff md80.it
- marcopilota
- Rullaggio
Cerco... scuola!!!!
Ciao a tutti!! Mi sono iscritto a MD80.it diverso tempo fa ma non frequento molto il forum...chiedo venia!!! Ora però ho bisogno di voi. Dunque: ho 26 anni, un PPL(A) e 105 ore di volo. Dato che i soldini non mi piovono dal cielo, finora ho lavorato per accumulare un po' di risparmi per completare il mio training, e penso che il 2008 sia l'anno giusto, anche perchè se aspetto ancora faccio prima ad andare in pensione!!
Ci sono però dei dubbi che non riesco a risolvere, e spero moltissimo che qualcuno di voi mi possa aiutare: innanzitutto, ATPL integrato o modulare considerando la mia "esperienza" di volo? Ho visitato la Delta Aerotaxi di Firenze, che mi ha proposto un ATPL modulare a 35000 €, mille più mille meno...ma con un requisito di 120 ore...altre scuole invece mi chiedono 150 ore di volo come requisito per iniziare l'attività di volo CPL/IR. Perchè questa differenza? Chi dice la verità e chi racconta frottole??? Io sapevo che erano 120...ma sembra che non sia così... ??????
Sono attualmente in contatto con Vergiate, Venegono, ProfessioneVolare e ultimamente ho contattato anche la Alitraining di Verona. C'è qualcuno che mi può dare commenti / info riguardo queste scuole???
Considerate che la mia idea di spesa per la scuola è di 40K€, quindi non iniziate a consigliarmi Oxford o Sabena... so da me che sono migliori ma sinceramente 80/90K€ non li ho e non me la sento di spenderli...
E il dopo-scuola?? Come ci si muove?
Uff, che difficile....chi mi aiuta??? Grazie mille a tutti quelli che vorranno dedicare 5 minuti a mio favore!
Bye... and keep flying!!
Ci sono però dei dubbi che non riesco a risolvere, e spero moltissimo che qualcuno di voi mi possa aiutare: innanzitutto, ATPL integrato o modulare considerando la mia "esperienza" di volo? Ho visitato la Delta Aerotaxi di Firenze, che mi ha proposto un ATPL modulare a 35000 €, mille più mille meno...ma con un requisito di 120 ore...altre scuole invece mi chiedono 150 ore di volo come requisito per iniziare l'attività di volo CPL/IR. Perchè questa differenza? Chi dice la verità e chi racconta frottole??? Io sapevo che erano 120...ma sembra che non sia così... ??????
Sono attualmente in contatto con Vergiate, Venegono, ProfessioneVolare e ultimamente ho contattato anche la Alitraining di Verona. C'è qualcuno che mi può dare commenti / info riguardo queste scuole???
Considerate che la mia idea di spesa per la scuola è di 40K€, quindi non iniziate a consigliarmi Oxford o Sabena... so da me che sono migliori ma sinceramente 80/90K€ non li ho e non me la sento di spenderli...
E il dopo-scuola?? Come ci si muove?
Uff, che difficile....chi mi aiuta??? Grazie mille a tutti quelli che vorranno dedicare 5 minuti a mio favore!
Bye... and keep flying!!
- marcopilota
- Rullaggio
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Anchio farei le ore restanti!!poi magari un integrato cpl-ir..facendo prima la teoria dell'atpl!e poi magari puoi valutare se provare a fare mcc e tr con compagnie che hanno cadet program..insomma,hai parecchie strade davanti
valuta bene,anche tenendo in mente i tuoi progetti e le tue disponibilità

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
- Rullaggio
Ciao...io sono proiettato verso gli usa per 2 motivi: 1. costa meno 2. studi in un paese anglofono e perfezioni la lingua. Secondo me ti converrebbe andare in America (in una scuola jaa!!) fare le ore che ti mancano a poco prezzo e fare un corso modulare! Ho per esempio sentito parlare molto bene di orlando flight training che come prezzi mi sembra conveniente! Tra l'altro negli usa i corsi durano meno che in Italia quindi ti converrebbe anche per questo motivo! Questo è il mio consiglio e anche il mio sogno!! In bocca al lupo!!
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
di orlando flight training non ho mai sentito parlare bene...puoi aggiorarmi?Io sono stato sul forum pprune e non nè parlano x niente bn!!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
ciao...a me è stato consigliato di fare la scuola negli stati uniti ed è stato usato come esempio la oft! Poi ho guardato su pprune e nei forum internazionali c'è chi ne parla bene e chi male ma purtroppo pochi parlano per esperienza diretta e tanti solo per sentito dire. Alcuni di quelli che hanno frequentato la scuola ne parlano bene ma ovviamente si riferiscono a tempi ormai passati! Ma la oft era solo un esempio: ci sono molte altre scuole jaa negli usa come la naples, rainbow-air e altre che ora non ricordo! Comunque ormai molte scuole americane hanno intenzione di introdurre corsi jaa ( esempio è la skymates di cui si parla bene che sul sito ha scritto jaa coming soon!). Io non so a quale scuola mi iscriverò ma sicuramente andrò negli usa per il costo e per la lingua! E visto che dura anche meno il corso il mio consiglio rimane quello di dare un occhiata alle scuole in usa!! In bocca al lupo!! ciao
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta: