Cerco... scuola!!!!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcopilota
Rullaggio
Rullaggio

Cerco... scuola!!!!

Messaggio da marcopilota »

Ciao a tutti!! Mi sono iscritto a MD80.it diverso tempo fa ma non frequento molto il forum...chiedo venia!!! Ora però ho bisogno di voi. Dunque: ho 26 anni, un PPL(A) e 105 ore di volo. Dato che i soldini non mi piovono dal cielo, finora ho lavorato per accumulare un po' di risparmi per completare il mio training, e penso che il 2008 sia l'anno giusto, anche perchè se aspetto ancora faccio prima ad andare in pensione!!
Ci sono però dei dubbi che non riesco a risolvere, e spero moltissimo che qualcuno di voi mi possa aiutare: innanzitutto, ATPL integrato o modulare considerando la mia "esperienza" di volo? Ho visitato la Delta Aerotaxi di Firenze, che mi ha proposto un ATPL modulare a 35000 €, mille più mille meno...ma con un requisito di 120 ore...altre scuole invece mi chiedono 150 ore di volo come requisito per iniziare l'attività di volo CPL/IR. Perchè questa differenza? Chi dice la verità e chi racconta frottole??? Io sapevo che erano 120...ma sembra che non sia così... ??????
Sono attualmente in contatto con Vergiate, Venegono, ProfessioneVolare e ultimamente ho contattato anche la Alitraining di Verona. C'è qualcuno che mi può dare commenti / info riguardo queste scuole???
Considerate che la mia idea di spesa per la scuola è di 40K€, quindi non iniziate a consigliarmi Oxford o Sabena... so da me che sono migliori ma sinceramente 80/90K€ non li ho e non me la sento di spenderli...
E il dopo-scuola?? Come ci si muove?

Uff, che difficile....chi mi aiuta??? Grazie mille a tutti quelli che vorranno dedicare 5 minuti a mio favore!

Bye... and keep flying!!
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Per le ore di accesso al CPL io sapevo 150.
PPL (A)
marcopilota
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marcopilota »

grazie Giulio.... in tal caso, a conti fatti, mi conviene l'integrato, considerando 40 ore di sconto...

Per il resto?? UP!!!
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Io a questo punto, se fossi in te con 105 ore, farei le restanti 45 ore e poi subito CPL.
PPL (A)
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Anchio farei le ore restanti!!poi magari un integrato cpl-ir..facendo prima la teoria dell'atpl!e poi magari puoi valutare se provare a fare mcc e tr con compagnie che hanno cadet program..insomma,hai parecchie strade davanti ;) valuta bene,anche tenendo in mente i tuoi progetti e le tue disponibilità
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
david_NY
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da david_NY »

Ciao...io sono proiettato verso gli usa per 2 motivi: 1. costa meno 2. studi in un paese anglofono e perfezioni la lingua. Secondo me ti converrebbe andare in America (in una scuola jaa!!) fare le ore che ti mancano a poco prezzo e fare un corso modulare! Ho per esempio sentito parlare molto bene di orlando flight training che come prezzi mi sembra conveniente! Tra l'altro negli usa i corsi durano meno che in Italia quindi ti converrebbe anche per questo motivo! Questo è il mio consiglio e anche il mio sogno!! In bocca al lupo!!
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

di orlando flight training non ho mai sentito parlare bene...puoi aggiorarmi?Io sono stato sul forum pprune e non nè parlano x niente bn!!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
david_NY
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da david_NY »

ciao...a me è stato consigliato di fare la scuola negli stati uniti ed è stato usato come esempio la oft! Poi ho guardato su pprune e nei forum internazionali c'è chi ne parla bene e chi male ma purtroppo pochi parlano per esperienza diretta e tanti solo per sentito dire. Alcuni di quelli che hanno frequentato la scuola ne parlano bene ma ovviamente si riferiscono a tempi ormai passati! Ma la oft era solo un esempio: ci sono molte altre scuole jaa negli usa come la naples, rainbow-air e altre che ora non ricordo! Comunque ormai molte scuole americane hanno intenzione di introdurre corsi jaa ( esempio è la skymates di cui si parla bene che sul sito ha scritto jaa coming soon!). Io non so a quale scuola mi iscriverò ma sicuramente andrò negli usa per il costo e per la lingua! E visto che dura anche meno il corso il mio consiglio rimane quello di dare un occhiata alle scuole in usa!! In bocca al lupo!! ciao
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Quoto!!!

Sono d'accordo spero che quando sarò pronto per fare l'ATPL integrato(a livello economico dato che ora sto lavorando...)Alla skymates saranno pronti i corsi JAA così saprò cosa scegliere!!!!!!:D :D

Inbocca al lupo a tutti
david_NY
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da david_NY »

magari ci vediamo lì!! ma io devo aspettare due anni e mezzo purtroppo!! è un inferno questa attesa!
Rispondi