ho un problema con club air

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Cassandra
02000 ft
02000 ft

ho un problema con club air

Messaggio da Cassandra »

Buongiorno a tutti...
volevo chiedervi un consiglio perchè non so come comportarmi.
Racconto brevemente il fatto:
come altri passeggeri (so che c'è altra gente che si lamenta) ho acquistato un biglietto Venezia - Bari per il giorno 16/01/08 (ieri)
l'acquisto è stato confermato con codice di prenotazione ecc.
Ieri, mi sono presentata a Venezia dove non avevano alcuna notizia del volo...quidni ho dovuto fare un biglietto con altra compagnia. Arrivata a Bari ho chiesto informazioni e mi hanno dato un numeroda chiamare.
Ahimè questo numero corrisponde all'ufficio operativo che sembra non possa darmi risposte e mi rimanda ad altri numeri che non sono raggiungibili. Il ragazzo dell'operativo (gentile) mi ha dato anche il numero del centralino...ma la centralinista si rifiuta di passarmi il commerciale...dice che devo chiamarlo direttamente (componendo i numeri impossibili da raggiungere).
Ora...diciamo che ieri ho preso la disavventura con buona dose di ironia, che ancora oggi continuo a sorriderci sopra...inizio ad innervosirmi perchè vorrei sapere da qualcuno cosa è successo e se/quando hanno intenzione di rimborsarmi...la mancanza di riscontro però mi infastidisce ed inizio a pensare di contattare associazione dei consumatori o qualcosa del genere...boh?
qualcuno ha qualche buon consiglio?
grazie!!! 8)
Cassandra
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

ho provato ancora con il numero del fantomatico ufficio commerciale...finalmente ha fatto uno, dico uno, squillo e han chiuso... vabbè...
comunque...ho parlato con l'ENAC...mi han detto cosa fare!
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Re: ho un problema con club air

Messaggio da MiticoJumbo »

Cassandra ha scritto:Buongiorno a tutti...
volevo chiedervi un consiglio perchè non so come comportarmi.
Racconto brevemente il fatto:
come altri passeggeri (so che c'è altra gente che si lamenta) ho acquistato un biglietto Venezia - Bari per il giorno 16/01/08 (ieri)
l'acquisto è stato confermato con codice di prenotazione ecc.
Ieri, mi sono presentata a Venezia dove non avevano alcuna notizia del volo...quidni ho dovuto fare un biglietto con altra compagnia. Arrivata a Bari ho chiesto informazioni e mi hanno dato un numeroda chiamare.
Ahimè questo numero corrisponde all'ufficio operativo che sembra non possa darmi risposte e mi rimanda ad altri numeri che non sono raggiungibili. Il ragazzo dell'operativo (gentile) mi ha dato anche il numero del centralino...ma la centralinista si rifiuta di passarmi il commerciale...dice che devo chiamarlo direttamente (componendo i numeri impossibili da raggiungere).
Ora...diciamo che ieri ho preso la disavventura con buona dose di ironia, che ancora oggi continuo a sorriderci sopra...inizio ad innervosirmi perchè vorrei sapere da qualcuno cosa è successo e se/quando hanno intenzione di rimborsarmi...la mancanza di riscontro però mi infastidisce ed inizio a pensare di contattare associazione dei consumatori o qualcosa del genere...boh?
qualcuno ha qualche buon consiglio?
grazie!!! 8)
Cassandra
Ciao io contatterei la ClubAir via email spiegando dettagliatamente la situazione e chiedendo spiegazioni e rimborso, stamperei la mail (eventualmente anche la notifica di consegna) ed aspetterei qualche giorno.in caso di risposta nulla, comincerei a considerare le varie associazioni pro-consumtori.
Ciao
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Vai cor tango pomaaà....

diritti del pax...

e poi lasciate perdere le comunicazioni via tel... voce... urla... etc etc...
carta e penna... o se preferite tastiera e stampante... e scrivete scrivete..
come si diceva... e soprattutto scriveva:)?? verba volant...scripta manent ??

http://www.enac-italia.it/documents/cp/ ... uzione.htm
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Poker ha scritto:Vai cor tango pomaaà....

diritti del pax...

D'accordissimo!!! :wink:
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

diritti del pax...

infatti...farò così...però ci tengo a specificare...che non non è mia abitudine urlare, non l'ho fatto neanche stavolta...non ce n'è motivo...ho chiesto solo di poter sapere cosa fosse successo, premettendo di esser consapevole che, a volte, si può sbagliare. :oops:
A proposito dello scritto...che dovrebbe rimanere...sinceramente mi son sempre chiesta se qualcuno legge...
spesso visualizzo :lol: (nella mia mente perversa) immagini di uffici sommersi dalla posta o caselle email stracolme...e qualcuno che magicamente cestina senza neanche aprire...
a parte questo, comunque, devo scrivere per dar via alla mia richiesta di risarcimento. :roll:
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Percarità... "urla" non era riferito a te in particolare, ma ho visto e vissuto situazioni di gente che urlava per poi non scrivere neanche 2 righe... risultato della sceneggiata: il nulla.

Per esperienza personale ogni volta che ho avuto un problema "serio" e ho chiamato, ho parlato con più operatori... ma nada... oppure sono passati troppi giorni e molte ore perse appresso al telefono... da quando ho iniziato a scrivere fax e raccomandate con le dovute copie inviate per conoscenza a chi di dovere nei vari ambiti... la musica è cambiata...

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

io personalmente avrei fatto due o tre telefonate e poi sentito l'enac per sapere che fare. ho pagato, spero poco, ma ho pagato e quindi pretendo il servizio.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da un sogno fatto realta »

Un saluto a tutti, non so come funzionino le cose in Italia ma qui da noi se hai qualche problema con compagnie, banche, scrivi un piccolo articolo su un giornale, in venezuela c e l universal che ha una pagina intera dedicata a queste lamentele, e ti assicuro che dopo neanche 24 ore dopo aver pubblicato l articolo ti ritrovi un responsabile o chiunque telefonandoti e chiedentoti scusa e rimborsandoti soldi, o risolvendoti il problema. Secondo me parlare con operatori non risolve niente anche perche loro non risolvono niente, Cosi come te c e ne saranno altri con lo stesso problema, mandarli un avvocato allunga il problema pubblicandolo sul giornale sara di dominio pubblico e quindi per evitare brutti commenti e sprestigiare il nome della compagnia, un pensierino su risolverti il problema potranno anche averlo magari con piu rapidita..
Un saluto
Massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Cassandra ha scritto:

diritti del pax...

infatti...farò così...però ci tengo a specificare...che non non è mia abitudine urlare, non l'ho fatto neanche stavolta...non ce n'è motivo...ho chiesto solo di poter sapere cosa fosse successo, premettendo di esser consapevole che, a volte, si può sbagliare. :oops:
A proposito dello scritto...che dovrebbe rimanere...sinceramente mi son sempre chiesta se qualcuno legge...
spesso visualizzo :lol: (nella mia mente perversa) immagini di uffici sommersi dalla posta o caselle email stracolme...e qualcuno che magicamente cestina senza neanche aprire...
a parte questo, comunque, devo scrivere per dar via alla mia richiesta di risarcimento. :roll:
E se provi a parlare in dialetto barese cosi' si spaventano? :)
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

Poker ha scritto:Percarità... "urla" non era riferito a te in particolare, ma ho visto e vissuto situazioni di gente che urlava per poi non scrivere neanche 2 righe... risultato della sceneggiata: il nulla.

Per esperienza personale ogni volta che ho avuto un problema "serio" e ho chiamato, ho parlato con più operatori... ma nada... oppure sono passati troppi giorni e molte ore perse appresso al telefono... da quando ho iniziato a scrivere fax e raccomandate con le dovute copie inviate per conoscenza a chi di dovere nei vari ambiti... la musica è cambiata...

cià
ciauuuu...
allora...novità...ho smesso già da 24 ore di provare a chiamare e stamattina mi sono messa all'opera (ieri non ero molto ispirata...e quando sono così..."perdo le parole" :lol: per parafrasare un noto cantatutore :lol: )
ho scritto una letterina niente male, che invierò con raccomandata A/R alla compagnia e p.c. all'ENAC, anticipo la stessa via e-mail...e poi vediamo :shock: cosa accade
la cosa assurda è che su internet, ho provato un'ora fa, si può ancora comprare un biglietto Venezia - Bari per le 11.00 di un giorno infrasettimanale...anche sul sito seap-puglia il volo sembra ci sia (fino al 1/02)...ma a Venezia, da quel che m'hanno detto due giorni fa alle informazioni...la compagnia non è ancora operativa...che confusione... :oops:
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

blusky ha scritto:io personalmente avrei fatto due o tre telefonate e poi sentito l'enac per sapere che fare. ho pagato, spero poco, ma ho pagato e quindi pretendo il servizio.
telefonate?? :shock: :shock: fatte!!!!!!
magari rispondevano (detto proprio alla barese 8) )
l'unico che (poveraccio) mi ha risposto (sembrava anche gentile e carino) era il tipo dell'ufficio operativo che non si occupa di questi problemi...gli altri numeri...puff...e chi ha risposto???
quindi...sono passata a tastiera e stampante 8) come dice poker :D
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

un sogno fatto realta ha scritto:Un saluto a tutti, non so come funzionino le cose in Italia ma qui da noi se hai qualche problema con compagnie, banche, scrivi un piccolo articolo su un giornale, in venezuela c e l universal che ha una pagina intera dedicata a queste lamentele, e ti assicuro che dopo neanche 24 ore dopo aver pubblicato l articolo ti ritrovi un responsabile o chiunque telefonandoti e chiedentoti scusa e rimborsandoti soldi, o risolvendoti il problema. Secondo me parlare con operatori non risolve niente anche perche loro non risolvono niente, Cosi come te c e ne saranno altri con lo stesso problema, mandarli un avvocato allunga il problema pubblicandolo sul giornale sara di dominio pubblico e quindi per evitare brutti commenti e sprestigiare il nome della compagnia, un pensierino su risolverti il problema potranno anche averlo magari con piu rapidita..
Un saluto
Massimo
Ciao!!!
uhm...non ne sono proprio certa (non ho verificato personalmente) ma temo che qui in Italia le cose siano un po' diverse...difficile scrivere su un giornale...difficile "farsi sentire" ad ampia scala...per esempio...so (mi è stato detto a Venezia) che altri passeggeri sono rimasti a terra...ma non so chi siano, non li ho visti, nessuno si è preoccupato di accoglierli, riunirli e fare il punto della situazione...ognuno ha giustamente cercato una soluzione nell'immediato (io dovevo essere a bari nel pomeriggio, ho dovuto precipitarmi a comprare un altro biglietto, ecc...) e quindi le rimostranze (se anche gli altri le faranno) saranno individuali...
Cassandra
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Cassandra »

raoul80 ha scritto:
Cassandra ha scritto:

diritti del pax...

E se provi a parlare in dialetto barese cosi' si spaventano? :)
:lol: :lol: :lol:
ottima idea!!! a conoscerlo...
dovrei chiedere a mio padre qualche lezione veloce...io, ahimè, non ho identità in questo senso... tranne che esordire con un bel "ahuè"...non saprei cosa dire in barese :oops:
Rispondi