Stati Uniti - quali formalità

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco83
01000 ft
01000 ft

Stati Uniti - quali formalità

Messaggio da Marco83 »

Ciao a tutti, probabilmente non sarà questa la sezione giusta del forum dove parlarne, ad ogni modo sono qui:

Allora ho prenotato in agenzia due biglietti con Continental per il 7 febbraio ritorno al 14 febbraio

Malpensa Newark e poi Cleveland e viceversa.
Ora quello che voglio sapere è: è normale che mi chiedano già in agenzia l'indirizzo di dove andrò a stare?
E soprattutto come faccio a verificare la mia prenotazione dato il biglietto elettronico? Se chiamo il centralino della Continental a Malpensa me lo confermano dicendo solo il cognome?
E poi sotto bag c'è scritta questa sigla: PC. Cosa significa? Perchè quella dell'agenzia mi ha detto una valigia da 30 kg ma sul sito Continental (e la mia ragazza ci ha anche appena viaggiato sulla stessa stratta) c'è scritto due valige da 23 kg l'una.
Dato che comincio a considerare tutte queste cose una massa di cavolate qualcuno più informato di me potrebbe confermarmi tutte queste cose?
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

di posso dire la valigia penso e credo proprio che debba pesare meno di 30 kg....... poi sei sicuro che ha malpensa ci sia il centralino continental??
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Marco83
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Marco83 »

Beh l'altra volta l'ho chiamato per sapere se la mia ragazza era partita ed era un numero di milano, probabilmente è la biglietteria dell'aereoporto
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Re: Stati Uniti - quali formalità

Messaggio da Ciccio17 »

Di solito l'address lo devi inserire sul foglio che ti consegnano quando sei in volo.

Per la questione bagagli io farei affidamento al sito.
Marco83
01000 ft
01000 ft

Re: Stati Uniti - quali formalità

Messaggio da Marco83 »

Ciccio17 ha scritto:Di solito l'address lo devi inserire sul foglio che ti consegnano quando sei in volo.

Per la questione bagagli io farei affidamento al sito.
E allora perchè da l'agenzia lo vogliono sapere già ora?
Anche perchè alla mia ragazza che ha prenotato in un'altra agenzia non l'hanno chiesto. Però lei aveva un visto.
Marco83
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Marco83 »

Ma come posso fare per controllare l'avvenuto acquisto dei biglietti
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

io ho fatto un volo continental via agenzia e non mi hanno chiesto l'indirizzo
alla fine hai una stampata con il codice biglietto, e quello serve

l'indirizzo ti serve da inserire sul foglietto verde che devi compilare in aereo e dare all'addetto immigrazione
ti chiederanno le impronte, la foto, il passaporto, eventualmente qualche domanda...

tu infilati nella fila di quello che ti pare abbia la faccia simpatica :) o che sembra italiano
hai buone possibilità che sia allegro e non faccia storie, a me hanno pure completato il modulo dove avevo dimenticato... 2 minuti e via
mentre quello rasato e con i baffi e la classica faccia da film poliziesco... beh ci è voluto un attimo di più
Marco83
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Marco83 »

Io il biglietto l'ho già acquistato in agenzia e mi hanno dato una stampata ma è piena di codici, magari nel pomeriggio ve li scrivo così mi sapete dire meglio
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

1) PC: Piece Concept : in economy sono 2 pezzi da 23 kg ciascuno
2) L'agenzia ti ha chiesto l'indirizzo in america per inserire nel sistema di prenotazione tt i dati necessari all'entrata in usa (che ti chiedono comunque al ck-in a Malpensa)... a mio parere è uno scrupolo (e brava agenzia) in più che nn fa mai male
3)riguardo ai codici, se vuoi contattami con messaggio privato che te li spiego volentieri. In ogni caso sehai dubbi, recati in agenzia viaggi o in aeroporto: è un tuo diritto "capire" il biglietto
Rispondi