In FS2004 mi sono cimentato soltanto in atterraggi ILS, ma vorrei provarne altri (quelli elencati nella sez. Procedure del GPS, come appunto VOR DME o solo DME).

Moderatore: Staff md80.it
Che ti serve in particolare?Galaxy ha scritto:Ciao!![]()
In FS2004 mi sono cimentato soltanto in atterraggi ILS, ma vorrei provarne altri (quelli elencati nella sez. Procedure del GPS, come appunto VOR DME o solo DME).
Qualcuno vorrebbe/potrebbe darmi qualche dritta??:
Galaxy
Ciao,Jack ha scritto: Per quanto riguarda il piano di dicesa ricorda che stiamo parlando di avvicinamenti IFR ossia strumentali. Questo tipo di avvicinamenti si eseguono senza poter vedere la pista quindi non e' possibile andare a vista.
Non ho capito bene che vuoi sapere...Ale ha scritto:....sperando che le mie domande siano d' aiuto anche ad altri....durante la simulazione di un avv VOR DME mi sono chiesto se esiste un modo per calcolarsi il bank, il rateo e la durata della virata dall ' inizio dell 'arco fino all intercettamento della radiale che ti porta sull'asse pista...mi ricordo di un pilota che miraccontò che una volta lo fece, contò fino a 30 e dopo 30 secondi
si trovava sulla radiale da intercettare....chi mi sa dire di più?
Se l'arco è a 10 NM (quindi hai DME10)... in un miglio di arco ci sono 6 radiali... Quindi se stai volando a 150 Kias sai che il tuo anticipo per la virata deve essere 0.8 NM... e quindi comincerai a virare in SRT (Standard Rate Turn) con circa 5 radiali di anticipo!!...sperando che le mie domande siano d' aiuto anche ad altri....durante la simulazione di un avv VOR DME mi sono chiesto se esiste un modo per calcolarsi il bank, il rateo e la durata della virata dall ' inizio dell 'arco fino all intercettamento della radiale che ti porta sull'asse pista...mi ricordo di un pilota che miraccontò che una volta lo fece, contò fino a 30 e dopo 30 secondi
si trovava sulla radiale da intercettare....chi mi sa dire di più?
Se proprio devi fatti la VOR/LOC rwy 33 a LICR allora si che ti divertifabrizioLICR ha scritto:se vuoi provare una procedura VOR/DME con asse disassato, fai la VOR/DME papa per pista 15 a LICR.
radiale 157, asse pista 151... se riesco uno di questi giorni vi faccio un video a qualche 80 o 737 in avvicinamento (fanno il pelo alle case! uno spettacolo!) e noterete come spesso i piloti preferiscano il circling per la 33 perchè sono costretti a stare alti x paura delle case e poi devono metterlo giù di colpo!