salve a tutti
in questo peridod sto pensando molto a quello che farò tra pochi mesi finito il liceo scientifico e la cosa mi preoccupa alquanto. Mio padre, comandnate md80 alitalia, mi consiglia per ATPL di andare in America, posti come Daytona (florida) per un periodo pari al conseguimento del brevetto e successivo accumulo di ore come istruttore visto che in italia piloti con poche ore nemmeno li guardano. Penso che fare questo passo oltre a darmi veramente un insegnamento ottimo a livello di basi aeronautiche e inglese, mi terrebbe allo stesso tempo lameno per 2 anni lontano da casa...e sinceramente la cosa mi preoccupa abbastanza. Affrontando la situazione da un altro punto di vista mi sono detto perke non farlo a Roma ATPL?? (visto che sono di Ostia), beh a quanto sembra, stando a quanto dice mio padre, nn si riceve esperienza adeguata, gli aerei che hanno nn sono buoni e per di piu la manutenzione nn è delle migliori..., poi io nn so se sia cosi veramente. come alternativa, la scuola dell'aquila. Tra me e me penjsavo di fare anche una strada un pò piu lunga, ossia provare ad entrare coem assistente di volo a qualche compagnia, fare un pò di esperienza lavorativa epoi cercare di studiare per atpl a roma in ogni caso. Sono veramente nel pallone...
attendo consigli grazie e magari anche vostre esperienze personali su come l'avete preso.
ps: avevo sentito una volta che la ryanair effettua gli ATPL e quando lo ottieni sei automaticamente assunto in compagnia, è cosi???
Atpl, non so scegliere!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Atpl, non so scegliere!!!
con le ali, è un altra storia
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Atpl, non so scegliere!!!
Guarda,se hai la possibilità di andare negli USA io ti consiglio di prenderla al volo
.Per quanto riguarda Roma io non saprei aiutarti,mentre su Ryanair io so che fa dei cadet program.Sono divisi in 2 gruppi:chi ha gia MCC e chi è arrivato solo a CPL.Se hai già l'MCC ti fanno fare le selezioni direttamente sul sim e poi TR e LINE TRAINING,se invece sei fermo a CPL ti fanno fare MCC,TR e LINE TRAINING,ovviamente bisogna passare delle prove di selezione e pagare gli addestramenti!spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao;)
Marco

Ciao;)
Marco
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- Barone Rosso
- 05000 ft
Io sono di Ostia... e sto iniziando il corso a Roma 
Ho girato un bel pò in Europa alla ricerca di ottime scuole e ti devo dire che l'impressione è sempre stata la stessa tranne in rari casi che ho cercato di documentare anche qui sul forum. Vedi un pò tu. Io ti consiglierei di andare a studiare l'inglese come si deve. Poi il resto lo puoi decidere appena finisci la tua esperienza all'estero.

Ho girato un bel pò in Europa alla ricerca di ottime scuole e ti devo dire che l'impressione è sempre stata la stessa tranne in rari casi che ho cercato di documentare anche qui sul forum. Vedi un pò tu. Io ti consiglierei di andare a studiare l'inglese come si deve. Poi il resto lo puoi decidere appena finisci la tua esperienza all'estero.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Vai in america, anzi vieni in americahaloaste ha scritto:salve a tutti
in questo peridod sto pensando molto a quello che farò tra pochi mesi finito il liceo scientifico e la cosa mi preoccupa alquanto. Mio padre, comandnate md80 alitalia, mi consiglia per ATPL di andare in America, posti come Daytona (florida)

- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
California è meglio ma...costa 1 po' d puù da quanto so il Texas per iniziare è perfetto....(Skymates appena metterà i corsi JAA)Se puoi...VATTENE IN AMERICAAA!!!In bocca al lupo!!Guarda io sono di Roma centro ho anche la ragazza da 2 anni...Ma tutti sanno che quando sarà il momento non mi vedranno per almeno 1 paio di anni(ora sto lavorando per mettermi i soldi da parte!)
Ehi regà io solleciterei il Canada molto simile all'eu come training più economico e...dopo i brevetti c'è moolta possibilità si immediato impiego...
P.S.
Di a tuo padre che le procedure con le quali atterra e decolla gliele faccio io
!!ciaoooo hihih
Ehi regà io solleciterei il Canada molto simile all'eu come training più economico e...dopo i brevetti c'è moolta possibilità si immediato impiego...
P.S.
Di a tuo padre che le procedure con le quali atterra e decolla gliele faccio io

Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- MarcoAER
- 05000 ft
Ehi guarda che mi offendo se non vengo menzionato anche io!!!N757GF ha scritto:Vai in america, anzi vieni in americahaloaste ha scritto:salve a tutti
in questo peridod sto pensando molto a quello che farò tra pochi mesi finito il liceo scientifico e la cosa mi preoccupa alquanto. Mio padre, comandnate md80 alitalia, mi consiglia per ATPL di andare in America, posti come Daytona (florida). Oltre alla florida ci sono anche texas e california. Un amico che ha visitato piu` volte questi tre stati facendo le varie licenze (adesso sta preparando quella da istruttore), dice che la california e` meglio

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
dai che ho citato anche il texasMarcoAER ha scritto: Ehi guarda che mi offendo se non vengo menzionato anche io!!!

Ho riferito quanto mi ha detto il mio amico controllore a malpensa e con tante licenze usa, prese appunto in FL, TX e CA. Tu sei mai venuto a volare in CA?