Lufthansa. rafforza il low cost
Moderatore: Staff md80.it
- krd
- 02000 ft
Lufthansa. rafforza il low cost
Lufthansa attraverso Eurowings è intenzionata ad acquistare Tuifly per rafforzare il settore low cost, e contrastare Air Berlin.
Fonte: http://www.airliners.de/magazin/artikel ... leid=14181
Fonte: http://www.airliners.de/magazin/artikel ... leid=14181
- araial14
- FL 500
Re: Lufthansa. rafforza il low cost
Beh, diciamo che quando si sanno far funzionare le cose....Peccato che esistano compratori e comprati, ma è la "legge" dell'umanità 

- TravellerAZ
- 05000 ft
Sarebbe un buon acquisto.
Lufthansa avrebbe bisogno di una low cost e la tuifly,per come ne ho sentito parlare,deve essere veramente ottima(ci volerò tra 2 giorni tra l'altro) ed andrebbe molto bene per contrastare la air berlin anche se AB è di dimensioni maggiori di X3...però niente da dire...secondo me è una buona scelta!
Lufthansa avrebbe bisogno di una low cost e la tuifly,per come ne ho sentito parlare,deve essere veramente ottima(ci volerò tra 2 giorni tra l'altro) ed andrebbe molto bene per contrastare la air berlin anche se AB è di dimensioni maggiori di X3...però niente da dire...secondo me è una buona scelta!
- IlFiliPlus
- 01000 ft
Non saprei,TravellerAZ ha scritto:Sarebbe un buon acquisto.

Mi sembra una buona idea, ma c'è qualcosa che non quadra.
Anche Iberia ha adottato un sistema simile, right? (Iberia&Clickair.com)
A loro le cose non sta andando troppo bene, però. (Clickair.com sta riducendo collegamenti "a destra e a manca" ed il parco macchine non verrà ulteriormente ingrandito quest'anno- se non con l'introduzione di un ulteriore Airbus A320 che si aggiungerà ai 24 "cugini" già in servizio).
Anche Volareweb.com non macina utili (anche se non se la cavicchia male; speriamo possa crescere e portare utili al gruppo Alitalia.

Cavolo, non so. Sulla carta sembra una buona iniziativa, ma le cose, in realtà, non vanno molto bene.
Non so, e questa la strada da seguire? (l'AD di Meridiana ne sembra convinto).
Voi, che ne pensate?
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
- krd
- 02000 ft
Lufthansa è già proprietara di low cost. Il 49% di Eurowings - Germanwings sono già di LH.TravellerAZ ha scritto:Sarebbe un buon acquisto.
- IlFiliPlus
- 01000 ft
E detiene il 19% della compagnia low-cost americana jetBlue.krd ha scritto:Lufthansa è già proprietara di low cost. Il 49% di Eurowings - Germanwings sono già di LH.TravellerAZ ha scritto:Sarebbe un buon acquisto.

"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
- TravellerAZ
- 05000 ft
Si è vero possiede la eurowings ma pensandoci quest'ultima è abbastanza lontana da quello che molte persone intendono per low cost ovvero:ho controllato un volo TRN-FRA-TRN per marzo la tariffa migliore è 102€ che è un ottimo prezzo si ma "piuttosto lontano" dalle tariffe che so di FR o U2 che spesso e volentieri ti fanno volare con pochi ma veramente pochi € e invece per quanto riguarda germanwings(non sapevo lufthansa ne fosse proprietaria o.o)da si possibilità di acquistare voli a costi molto bassi ma è relativamente piccola come compagnia,cioè sempre confrontandola con FR,U2 e AB;già la TUI invece sarebbe "un passo avanti",è più grande ed è una "low cost low cost"...e secondo me se LH la acquisterà X3 non ne riceverà danno,questo almeno è quello che credo,poi magari non sarà così...
- TravellerAZ
- 05000 ft
scusate avevo dimenticato di rispondere a quest'altro post...chiedo veniaIlFiliPlus ha scritto:Non saprei,TravellerAZ ha scritto:Sarebbe un buon acquisto.
Lufthansa avrebbe bisogno di una low cost e la tuifly,per come ne ho sentito parlare,deve essere veramente ottima(ci volerò tra 2 giorni tra l'altro) ed andrebbe molto bene per contrastare la air berlin anche se AB è di dimensioni maggiori di X3...però niente da dire...secondo me è una buona scelta!.
Mi sembra una buona idea, ma c'è qualcosa che non quadra.
Anche Iberia ha adottato un sistema simile, right? (Iberia&Clickair.com)
A loro le cose non sta andando troppo bene, però. (Clickair.com sta riducendo collegamenti "a destra e a manca" ed il parco macchine non verrà ulteriormente ingrandito quest'anno- se non con l'introduzione di un ulteriore Airbus A320 che si aggiungerà ai 24 "cugini" già in servizio).
Anche Volareweb.com non macina utili (anche se non se la cavicchia male; speriamo possa crescere e portare utili al gruppo Alitalia.)
Cavolo, non so. Sulla carta sembra una buona iniziativa, ma le cose, in realtà, non vanno molto bene.
Non so, e questa la strada da seguire? (l'AD di Meridiana ne sembra convinto).
Voi, che ne pensate?

ad ogni modo come hai ben detto volareweb non va tanto male in fondo,no?Alla fine saranno i fatti a parlare,il mercato può riservare sorprese inaspettate!
-
- FL 300
E della politicaaraial14 ha scritto:Beh, diciamo che quando si sanno far funzionare le cose....Peccato che esistano compratori e comprati, ma è la "legge" dell'umanità

Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
Già......Maxlanz ha scritto:E della politicaaraial14 ha scritto:Beh, diciamo che quando si sanno far funzionare le cose....Peccato che esistano compratori e comprati, ma è la "legge" dell'umanità![]()
![]()
![]()
Ciao
Massimo