quando sto decollando in TO flx, quindi ART in off, e devo poi passare in modalità CL, devo prima passare in CL e poi riattivare l'ART o viceversa?? scusate la cretinata, ma mi è venuto il dubbio ieri sera facendo un voletto, dato che generalmente decollo sempre in TO e non in TO flx, tanto non pago certo il carburante...
passando dal TO flexible al CL...
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passando dal TO flexible al CL...
Ciao a tutti,
quando sto decollando in TO flx, quindi ART in off, e devo poi passare in modalità CL, devo prima passare in CL e poi riattivare l'ART o viceversa?? scusate la cretinata, ma mi è venuto il dubbio ieri sera facendo un voletto, dato che generalmente decollo sempre in TO e non in TO flx, tanto non pago certo il carburante...
quando sto decollando in TO flx, quindi ART in off, e devo poi passare in modalità CL, devo prima passare in CL e poi riattivare l'ART o viceversa?? scusate la cretinata, ma mi è venuto il dubbio ieri sera facendo un voletto, dato che generalmente decollo sempre in TO e non in TO flx, tanto non pago certo il carburante...
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Re: passando dal TO flexible al CL...
cos'è l'ART?Sergio ha scritto:Ciao a tutti,
quando sto decollando in TO flx, quindi ART in off, e devo poi passare in modalità CL, devo prima passare in CL e poi riattivare l'ART o viceversa?? scusate la cretinata, ma mi è venuto il dubbio ieri sera facendo un voletto, dato che generalmente decollo sempre in TO e non in TO flx, tanto non pago certo il carburante...
ciao
Manuel Vignoni
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Re: passando dal TO flexible al CL...
Passi normalmente in CLB e poi nella After TO Procedure Guides metti l'ART a posto. Ti viene poi richiamata nella check list.Sergio ha scritto:Ciao a tutti,
quando sto decollando in TO flx, quindi ART in off, e devo poi passare in modalità CL, devo prima passare in CL e poi riattivare l'ART o viceversa?? scusate la cretinata, ma mi è venuto il dubbio ieri sera facendo un voletto, dato che generalmente decollo sempre in TO e non in TO flx, tanto non pago certo il carburante...
Ciao
Joefalchetto
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Re: passando dal TO flexible al CL...
Automatic Reserve Thrust, una spinta aggiuntiva di 850 lbs che entra nel motore rimasto in vitain caso di piantata in decollo. Affinche' cio' avvenga devi avere delle determinate condizioni e si devono verificare dei particolari eventi. Vediamo se me ne ricordo un paio:Manuelvi ha scritto:cos'è l'ART?Sergio ha scritto:Ciao a tutti,
quando sto decollando in TO flx, quindi ART in off, e devo poi passare in modalità CL, devo prima passare in CL e poi riattivare l'ART o viceversa?? scusate la cretinata, ma mi è venuto il dubbio ieri sera facendo un voletto, dato che generalmente decollo sempre in TO e non in TO flx, tanto non pago certo il carburante...
ciao
Perche' l'ART sia armato e pronto ad intervenire dei avere l'ART swicht su AUTO, i flaps fuori da up, TO selezionato sul TRC ed i motori ad un valore di N1 mi sembra superiore al 35%.
Perche' l'ART intervenga occorre che sia armato (ma va?), poi interverra' per avaria alla DFGC selezionata (anche il semplice cambio di DFGC lo fa intervenire), una diferenza trai valori di N1 (non ricirdo quanto).... e poi non ricordo... sorry.
Ciao
Joefalchetto
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Giusto per aggiungere a quanto detto dal mitico Joe:
ART (Automatic Reserve Thrust):
Will be actuated by Engine Failure
Additional pwr (700 Pounds)
ART on ground ready when switch auto, SLAT extend, both engines idle, Self test OK
ART is armed when both engines has 64% RPM
Additional pwr will come on if both N1 has a difference of 30,2% or not valid N1 or elo pwr loss or DFGS switching manual
ciao!
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Perfetto !!!! Grazie delle correzioni, sai sono un po' arrugginito sull'80. Solo che la potenza erogata in piu' e' 850lbs, di questo ne sono certo (parlo degli 80AZ ma credo sia uguale per tutti i JT8D217-A 0 -C).Sergio ha scritto:Giusto per aggiungere a quanto detto dal mitico Joe:
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