Professione Volare

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tex®
Rullaggio
Rullaggio

Professione Volare

Messaggio da Tex® »

Ciao !
Qualcuno di voi ha notizie fresche su questa scuola ? A parte essere la più cara d'Italia, qalcuno sa dirmi se vale tutto ciò che si paga, se è una scuola seria e vale la pena di affrontare la spesa ?

Thanks
Go ahead, make my day.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Re: Professione Volare

Messaggio da Nik »

La più cara d'Italia,mi pare che professione volare sia una delle più serie e meno care,quanto lo fanno pagare un ppl?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Tex®
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Tex® »

PPL non lo so, ce l'ho già. Io vado per l'ATPL. Costo 55 K.
A parte il costo, comunque, che nome ha in Italia e all'estero come scuola ?
Go ahead, make my day.
alebest
02000 ft
02000 ft

Messaggio da alebest »

Come formazione è ottima! Ad un adeguato prezzo però.... L'unica cosa che non mi ha fatto decidere di andar li a fare l'atpl è "l'ambiente" ....(tranne poche eccezzioni che per fortuna ci son sempre), ci son troppi "figli di papà" che si credono "superman" (mia impressione eh!!!!) (capito cosa intendo??) :D
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Tex® ha scritto:PPL non lo so, ce l'ho già. Io vado per l'ATPL. Costo 55 K.
A parte il costo, comunque, che nome ha in Italia e all'estero come scuola ?
Del nome della scuola proprio non te ne può fregar di meno! :mrgreen: L'importante è che ti prepari bene e che...piaccia a te...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Si dice professione volare sia una delle migliori in Italia.Comunque concordo con alebest e aggiungo che quel tipo di gnte c'è ovunque.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Io sono un ex compagno di classe di Alebest e lavoro con lui all'ENAV Academy e confermo quel che dice... Tra 2 settimane inizierò l'ATPL Teorico ad Aernova proprio perchè l'ambiente che si respira a PV è pessimo... E i costi alle stelle... Solo per un pacchetto di 100h su DA20 (pacchetto= costi inferiori solitamente) ci han chiesto 180€/h!!!!
Ma non avevan preso il Diamond perchè era diesel e consumava meno????????
Vabbè,non ho una gran simpatia per quella scuola....preparazione ottima,senza dubbio, ma non è tutto oro quel che luccica...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Folgorato196
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Folgorato196 »

Ciao a tutti, io sono di Firenze e visto che da me fanno solo i corsi modulari (ed io mi sono lasciato scadere il PPL :evil: :evil: ) cercavo qualche info su qualche ottima scuola a prezzi ragionevoli, quindi niente al di fuori del Bel Paese Italia purtroppo!
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

io ho un amico che studia li e vi assicuro che non la storia dei figli di papà non e assolutamente vero.... è vero vanno in giro tutti impupazzati.... ma è un po cosi in tutte le scuole.... i-nc io sono appena tornato daforli propio dall enav academy.... e una struttura spettacolare... poi col nuov simulatore del crj.... ti vorrei chiedere alcune cose se sei disponibile in privato
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

roberto9 ha scritto:io ho un amico che studia li e vi assicuro che non la storia dei figli di papà non e assolutamente vero.... è vero vanno in giro tutti impupazzati.... ma è un po cosi in tutte le scuole.... i-nc io sono appena tornato daforli propio dall enav academy.... e una struttura spettacolare... poi col nuov simulatore del crj.... ti vorrei chiedere alcune cose se sei disponibile in privato
Prego prego :D :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi