sono approdata anch'io su questo forum perchè vorrei andare a barcellona ma sono bloccata

ora vi spiego...
l'aereo l'ho già preso, una volta per andare in galles facendo scalo a francoforte(in totale quindi 4 volte tra andata e ritorno), ed un'altra volta, 4 anni fa, per andare in egitto con una mia amica.
nn ho avuto particolarmente paura anzi il decollo mi emozionava tantissimo!
un mesetto dopo essere tornata dall'egitto però, ho iniziato a nn stare bene...tipici sintomi da attacco di panico

sono stata veramente male, nn riuscivo a prendere nemmeno l'autobus, il treno, anche in macchina non riuscivo a rilassarmi. mi venivano in qualsiasi situazione...ho iniziato una terapia presso una psicologa, ma ci sarò andata x un mese poi basta. ogni tanto x stare tranquilla prendevo valeriana ma tranquillanti più potenti mai (sono una psicologa e sono contraria agli psicofarmaci).comunque piano piano questi attacchi sono diventati sempre meno frequenti fino a scomparire. credo che in realtà ora sono io che ho imparato a riconoscerli e ad affrontarli, ad evitare che esplodino. nonostante ciò però vorrei tanto farmi un viaggio in spagna ma il pensiero di dover rimanere chiusa in un aereo mi terrorizza.ho paura che mi asploda un attacco e di nn riuscire a controllarlo.è anche vero che il volo roma-girona nn è lunghissimo e questo mi da unn pò di sollievo....vorrei tanto prenotare ora, in questo momento ma poi?perderò i soldi o riuscirò a volare ed a sentirmi vincente?