AeroMadrid...una favola!!!!!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

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danyc77
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AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

Non avrei mai creduto di rispondermi da solo ad un topic.... :lol:

Da martedì 5 a Venerdì 8 febbraio sono stato a Madrid per visita 1st class al CIMA e "sopralluogo" a CuatroVientos per vedere le varie scuole, in particolare:

- AEROFAN
- AEROMADRID
- ...

AeroMadrid, come mi aspettavo, mi ha colpito in assoluto.... è favolosa!!!!
Oltre a disporre di infrastrutture grandi, incredibilmente belle e funzionali, sono riusciti ad avere la vecchia torre di controllo di CuatroVientos a loro disposizione, i loro istruttori ti seguono dalla "torre di controllo della scuola" nel caso di voli da solista o altro, è un centro di controllo dove gestiscono, fra il tutto, anche il loro ATIS e la "ground" :shock: per passare poi alla "tower" di CuatroVientos.... sembra di essere in un aeroporto IFR
Fra aerei (mono.. e bi..) ed elicotteri hanno a disposizione circa 40 velivoli e un intero hangar per la manutenzione!!

Non commento poi il loro FFS dell A320 level D della CAE, una meraviglia, non mi sarei mai scollato del seggiolino!!!! :D ....

Forse l'unico neo è che l'aeroporto di CuatroVientos è condiviso dai militari sul lato opposto, in particolare gruppo elicotteri, e fin quì nulla di che.... forse l'aspetto più "deludente" è che non ci sono radioaiuti :roll: , pertanto niente NDB, VOR, DME, ILS (neanche a parlarne... :cry: )
Gli avvicinamenti sono esclusivamente visual e per IR ci si sposta a Valencia, a Barajas neanche a parlarne.... gli EFA sono pronti per tirarti giù :mrgreen: ...a meno di emergenze!


...comunque già da tempo in contatto con loro, ho finalmente appurato e toccato con mano le loro potenzialità.... molti loro istruttori di teoria e di volo sono ex-comandanti e anche F/O Iberia! :shock:

...credo proprio di aver già deciso! 8)

saluti a tutti!
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da G3nd4rM3 »

Corso ATPL integrato lo fanno?Se si quanto costa e...cosa offrono grazie!

Newl frattempo vado avedeere sul sito :D
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da antes56 »

e l'AEROFAN come ti è sembrata???

hai parlato con qualche studente delle due scuole??
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MarcoBCN
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da MarcoBCN »

E per quanto riguarda gli aerei delle scuole??mi sembrano un po' vecchietti..
non hai visitato gestair?come ti è sembrata?
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da willfly »

Sembra carina...bisogna vedere i prezzi...sapete per caso qualcosa di top fly di sabadell?
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MarcoBCN
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da MarcoBCN »

Per quanto riguarda Top Fly mi sono informato qualche mesetto fa,e ciò è la traduzione di quanto mi hanno detto

Nell' prezzo del corso sono incluse le tasse aeroportuarie, libri e materiale di volo,ma non l'esame médico iniziale (450-500 euro), le tasse di esame teorico (62,53 euro ogni esame, ci sono nove esami) e quelle de l'esame di volo CPL IR/Multiengine (250 euri ognuno). Il corso si fa nell aeroporto di Sabadell, vicino a Barcellona, e all'univesità politecnica (UPC), dunque c'è una importante offerta di stanze, ed è assai fácile per gli studenti trovare alloggio vicino a la scuola. La lingua impiegata é lo spagnolo.
CORSO
• Durata: 20 mesi
• Orari delle lezioni di teoria: da 08:30 a 12:00 o da 17:00 a 20:30 a scelta,da lunedi a venerdi.
• Voli:dalla sesta settimana del corso, tra 2 o 3 voli a settimana, orario da concordare con l'istruttore, durante tutta la settimana domenica inclusa

REQUISITI
• 18 anni compiuti(nel momento della presentazione agli esami)
• Visita medica di prima classe


TEORÍA
• 1200 ore
• Insegnanti di alto livello: piloti di linee aeree, ingenieri aeronáutici, médico specialista in medicina aeronáutica, meteorólogo
• Materie:
Diritto aéreo; Principi del vuelo; Procedimenti di operazione; Performance y planificazóne del volo; Navigazione; Meteorología; Conoscimiento generale delle aeronavi (strumentoi, motori, sistemi); Attuazioni e limitazioni umane (medicina); Radiotelefonía; Inglése

VOLO
• Base di vueli nell' aeroporto di Sabadell (Barcelona)
• 265 ore totales de las cuales: 170 di volo reale
55 di simulatore di un solo pilota
40 di simulador di doppio pilota (MCC)
• Flotta:
Monomotori básici C-172, Tecnam 2002
Monomotori avanzati C-172 RG, C-182 RG
Bimotori PA-34
Simulatore di aereo di un solo pilota PA-34
Simulatorr del MCC (doppio pilota) AIRBUS 320

PREZZO

64.585 euro

Air china ci manda continuamente una bella botta di studenti selezionati per poi farli volare nella loro compagnia..bho,a me questa scuola esprime serietà e professionalità.La flotta si sta rinnovando,e hanno acquistato qualche C172 equipaggiati Garmin1000..di più non so dirti =)
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da MarcoBCN »

mi sono scappate un po' di parole ma si capisce lo stesso =))
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

G3nd4rM3 ha scritto:Corso ATPL integrato lo fanno?Se si quanto costa e...cosa offrono grazie!

Newl frattempo vado avedeere sul sito :D
Ottima soluzione...

Loro offrono un corso ATPL modulare e integrato... quello integrato, volendo, te lo offrono anche con TR su A320.
E' chiaro che fra i due corsi integrati, converrebbe fare quello con TR su A320 perchè si differenzia dal primo di 14.000 euro.
Non sono pochini, ma guardandosi attorno, mi pare un prezzo ottimo difficilmente reperibile da altre parti per un TR con base training.
L' atpl integrato costa 86.000, con TR su A320 circa 100.000 euro... comunque trovate tutto sul sito!

Saluti
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

antes56 ha scritto:e l'AEROFAN come ti è sembrata???

hai parlato con qualche studente delle due scuole??
Guarda, obiettivamente avendo avuto la possibilità di vedere entrambe le scuole, le potenzialità e le possibilità di AeroMadrid non sono comparabili :shock: :shock:

AeroFan conta di circa 10 aerei.... AeroMadrid quasi 40 fra aerei ed elicotteri.... ti aggiungo inoltre che AeroFan, GlobalAir e altre utilizzano i simulatori di AeroMadrid, compreso quello del A320 che è veramente spettacolare :shock: :shock:
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

antes56 ha scritto:e l'AEROFAN come ti è sembrata???

hai parlato con qualche studente delle due scuole??
Beh si!! Marco è il referente di AeroMadrid in Italia, il suo contatto lo trovi anche sul sito di Aeromadrid e assieme abbiamo parlato con il direttore della scuola. Lui sta ottenendo il brevetto di istruttore e abbiamo parlato sia delle scuole, sia dei simulatori... ovviamente mi ha parlato bene di AeroMadrid... ma mi ha dimostrato anche il perchè!

E' stato gentilissimo e disponibilissimo perchè mi ha accompagnato anche alla visita che ho fatto al CIMA di Madrid per il 1st class certificate. I medici parlano spagnolo, generalmente riesci a capire qualcosa cosa ti stanno dicendo.... mi ha comunque aiutato sul test psicologico perchè interamente in spagnolo.
Non vi dico la prova psicologica..... 110 quiz da impazzire :x ; i primi 60 da completare (se possibile) in 25 minuti...
...qualcosina in più per gli altri 50 :wink: ....
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

MarcoBCN ha scritto:E per quanto riguarda gli aerei delle scuole??mi sembrano un po' vecchietti..
non hai visitato gestair?come ti è sembrata?
Gestair non l'ho vista... se vai su Google Earth vai a vedere l'aeroporto di CuatroVientos.... guarda gli aerei! La maggior parte, credimi sono AeroMadrid, hanno PA28 archer e warror, PA34, C150, C172, poi gli elicotteri.

Ci sono parecchi hangar, tutti confinanti l'uno all'altro, e c'è pure quello della polizia con gli elicotteri che vengono utilizzati per il controllo del traffico stradale con gli autovelox a bordo! :shock: :shock:
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

Ragazzi, voglio dirvi una cosa! Anzi solo un piccolo consiglio....
Da parecchio tempo sto valutando le varie scuole, sia in Spagna sia in altri paesi con Inghilterra e Belgio, sia la Oxford Aviation Training, la Sabadell di Barcellona e quella di Jerez.... indubbiamente ottime scuole... non mi permetto di giudicarle anche perchè non le ho viste in prima persona..... però sinceramente ho visto scuole che vi fanno vivere all'interno di campus con l'erbetta perfettamente tagliata, la frutta fresca, le palme e l'impianto di irrigazione notturno....

...cercate di capire quello che voglio dirvi..... le scuole osservatele e giudicatele dalle loro vere capacità organizzative, dai loro metodi didattici... non lasciatevi influenzare dal fatto che dietro l'angolo avete la piscina, le palme o il campo da tennis, perchè queste cose totalmente "inutili" per la vostra formazione di PILOTI, si pagano comunque e a caro prezzo!!!

Commentate voi il mio soggerimento, perchè personalmente preferisco una scuola più concreta sulla mia formazione piuttosto di un campus che mi faccia vivere da pascià per una manciata di mesi.... :|

Un saluto, vi terrò aggiornati...
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da MarcoBCN »

Oki..allora ti dico la mia =) gironzolando per un forum spagnolo di piloti (http://www.extracrew.com) non ho sentito parlare molto bene di aeromadrid,ne tantomeno della aerofan che tanto mi ispirava per i prezzi,ma a quanto pare è addirittura sotto osservazione dagli enti locali per questioni di mancata sicurezza.Se alle palme e alla piscina ti riferisci a Jerez,che è per ora la FTO che più mi ispira,bhe,io di contro ci vedo poco.Prima di tutto l'aereoporto,a differenza di Cuatro Vientos,è dotato di radioaiuti.Poi sei in uno aeroporto di traffico commerciale,con voli di linea ecc...e la scuola si può definire tra quelle "prestigiose",dove le compagnie stesse vanno a selezionare i piloti.Sei circondato da gente del regno unito,tutto si svolge in lingua inglese,il che è un altro punto a suo favoreha una flotta di circa 40 aerei mi pare,tra PA28 e PA34.Magari non avrà il sim cazzuto,ma penso che non sia tanto importante la struttura in se,ma quanto chi ti insegna a come comportarti.
Il mio consiglio è non limitarti alla impressione di quella unica scuola,girane tante.Ovvio che loro te ne parleranno soltanto bene,ti stanno vendendo il loro prodotto!

**come è andata la visita al CIMA?

Ciaaaaao!
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

MarcoBCN ha scritto:Oki..allora ti dico la mia =) gironzolando per un forum spagnolo di piloti (http://www.extracrew.com) non ho sentito parlare molto bene di aeromadrid,ne tantomeno della aerofan che tanto mi ispirava per i prezzi,ma a quanto pare è addirittura sotto osservazione dagli enti locali per questioni di mancata sicurezza.
...confermo che anch'io ho sentito questa voce su AeroFan.... :wink: :roll:

MarcoBCN ha scritto:Se alle palme e alla piscina ti riferisci a Jerez,che è per ora la FTO che più mi ispira,bhe,io di contro ci vedo poco.Prima di tutto l'aereoporto,a differenza di Cuatro Vientos,è dotato di radioaiuti.Poi sei in uno aeroporto di traffico commerciale,con voli di linea ecc...e la scuola si può definire tra quelle "prestigiose",dove le compagnie stesse vanno a selezionare i piloti.Sei circondato da gente del regno unito,tutto si svolge in lingua inglese,il che è un altro punto a suo favoreha una flotta di circa 40 aerei mi pare,tra PA28 e PA34.Magari non avrà il sim cazzuto,ma penso che non sia tanto importante la struttura in se,ma quanto chi ti insegna a come comportarti.
Il mio consiglio è non limitarti alla impressione di quella unica scuola,girane tante.Ovvio che loro te ne parleranno soltanto bene,ti stanno vendendo il loro prodotto!
Sono d'accordo con te marco... Anche AeroMadrid ha molti istruttori Iberia per dirtene una, e fanno i corsi sia in inglese e sia in spagnolo. Che CuatroViantos non abbia radioaiuti probabilmente è una piccola pecca, ma se spostandoti di poche miglia trovi di tutto...a conti fatti cambia pochino la cosa.... Io volevo solo far aprire gli occhi e ovviamente a non focalizzarsi sull'immagine che potrebbe dare una FTO....ma andare leggermente oltre... :P

Avere poi il sim cazzuto.... (loro hanno quello del 320 non del A380!)... secondo me significa parecchio.... perchè probabilmente il costo (€/h di sim) complessivo sarebbe nettamente inferiore rispetto ad una scuola che lo deve affittare, magari con l'aggiunta di sensibili margini per ciascuna ora di volo :roll: ....non credi???
.....e poi (IMPORTANTE!!!) parecchie scuole che non hanno simulatori (parlo di 737 e A320...) le future sessioni nel 90% le fanno fare anche a notte inoltrata ... :sleepy2: ...perchè quelle con sim, danno priorità ai propri allievi..giustamente!! Magari questo problema è marginale..... però ha sempre una piccola rilevanza :lol: Questo confermato da un mio carissimo amico, ora in MyAir, che ha fatto TR su 320 ad Helsinki e per 2/3 settimane si faceva le sessioni dalle 2 alle 5 di mattina.... :sleepy2:
MarcoBCN ha scritto: **come è andata la visita al CIMA?

Ciaaaaao!
Marco
Guarda....io credo bene se non mi trovano il "montepulciano" nel sangue..... :occasion5: :occasion5:
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da MarcoBCN »

Ma a chi lo affitta aeromadrid?ad aerofan?perchè gestair ha il suo!comunque tu hai intenzione di iscriverti lì?se si quando?io sta estate passerò per quel di JEREZ,OAT,GESTAIR e TOP FLY e poi deciderò...ah,il tutto se prima passo la prima classe;)
e se vengo promosso :evil: :evil:
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da India_Golf »

Danyc77, ma te stai per partire per l'aeromadrid col corso di marzo?
Io sto sbattendo la capoccia al muro...
A dirti la verità all'inizio pensavo la Delta Connection Accademy vicino Orlando...
Poi ho preso in considerazione aeromadrid..
Sto anche vedendo che Skymates a dirla tutta non è male
Premetto: miro all'atpl e un lavoro qui ( sarebbe davvero cattivo per i miei, dopo che mi danno quasi tutti i risparmi di una vita per fare il pilota, andarmene a lavorare in America...e poi il mio mondo lo vorrei lasciare qui per tornarci, amo troppo l'italia :oops: )
100,000 euro non sono affatto pochi...anzi! Però uno ha un base TR su A 320. Calcolando che della stessa famiglia fan parte l' A319 (li usa ancora meridiana a Firenze?) A321 (Alitalia da quando è in crisi nell'ottica del pensionamento :cry: :cry: :cry: degli MD si sti imbottendo di Babybus) e oltre le majors un sacco di compagnie li utiulizzano la cosa non è affatto male.
Però se ho capito bene alla Delta e skymates (i corsi della seconda dovrebbero essere di poco inferiori) a parte il TR ricevi paticamente la stessa preparazione...anzi col discorso del visto j1 il secondo anno fai l'istruttore e fai ore. E i costi non sfiorano queste cifre.
La delta a conti fatti, tutto compreso, per due anni (dalle 800 alle 1000 ore di volo )viene ca $80,000 più vitto per 24 mesi e l'elettricità della casa (a mezzi) col tuo compagno di stanza. Poi c'è la conversione...15,000 euro :D
Conversione inclusa il totale è 70,000 Euro (55,731 più 15k)...30mila meno della spagna.
Inoltre stai in un paese anglofono...anche se in spagna se vuoi fare una toccata e fuga a casa te lo puoi permettere...anche andando in treno volendo.
Aeromadrid inoltre offro solo 201 ore (una è sul A320), meno di quanto offerto da Delta e skymates..
Va beh..io è una settimana che sto girando attorno a ste stesse conclusioni, penso che oggi contatterò Marco della Aeromadrid. Nel frattempo se qualcuno vuolo commentare...io sto di là in camera presso il mio muro del pianto personale (quanti di voi si sono sorpresi a prendere a capocciate il muro col terrore di scegliere una scuola sbagliata?)
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da raoul80 »

India_Golf ha scritto:Danyc77, ma te stai per partire per l'aeromadrid col corso di marzo?
Io sto sbattendo la capoccia al muro...
A dirti la verità all'inizio pensavo la Delta Connection Accademy vicino Orlando...
Poi ho preso in considerazione aeromadrid..
Sto anche vedendo che Skymates a dirla tutta non è male
Premetto: miro all'atpl e un lavoro qui ( sarebbe davvero cattivo per i miei, dopo che mi danno quasi tutti i risparmi di una vita per fare il pilota, andarmene a lavorare in America...e poi il mio mondo lo vorrei lasciare qui per tornarci, amo troppo l'italia :oops: )
100,000 euro non sono affatto pochi...anzi! Però uno ha un base TR su A 320. Calcolando che della stessa famiglia fan parte l' A319 (li usa ancora meridiana a Firenze?) A321 (Alitalia da quando è in crisi nell'ottica del pensionamento :cry: :cry: :cry: degli MD si sti imbottendo di Babybus) e oltre le majors un sacco di compagnie li utiulizzano la cosa non è affatto male.
Però se ho capito bene alla Delta e skymates (i corsi della seconda dovrebbero essere di poco inferiori) a parte il TR ricevi paticamente la stessa preparazione...anzi col discorso del visto j1 il secondo anno fai l'istruttore e fai ore. E i costi non sfiorano queste cifre.
La delta a conti fatti, tutto compreso, per due anni (dalle 800 alle 1000 ore di volo )viene ca $80,000 più vitto per 24 mesi e l'elettricità della casa (a mezzi) col tuo compagno di stanza. Poi c'è la conversione...15,000 euro :D
Conversione inclusa il totale è 70,000 Euro (55,731 più 15k)...30mila meno della spagna.
Inoltre stai in un paese anglofono...anche se in spagna se vuoi fare una toccata e fuga a casa te lo puoi permettere...anche andando in treno volendo.
Aeromadrid inoltre offro solo 201 ore (una è sul A320), meno di quanto offerto da Delta e skymates..
Va beh..io è una settimana che sto girando attorno a ste stesse conclusioni, penso che oggi contatterò Marco della Aeromadrid. Nel frattempo se qualcuno vuolo commentare...io sto di là in camera presso il mio muro del pianto personale (quanti di voi si sono sorpresi a prendere a capocciate il muro col terrore di scegliere una scuola sbagliata?)

Okkio però che se fai i brevetti neglu USA avrai problemi poi con le conversioni... :idea:
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da India_Golf »

raoul80 ha scritto:
Okkio però che se fai i brevetti neglu USA avrai problemi poi con le conversioni... :idea:
Si infatti Alla Delta il corso sarebbe $80k più 15k EURO delle conversioni. Inoltre come alla Aeromadrid manca il vitto e metà della bolleta da smezarsi con i room mates. comunque in Euro viene 55+15...cioè 70,000 euro.
Madrid sono 84,000 se scegli l'ATPL senza i TR base su A320 oppure 100,000 col TR (fermorestando che il Line Training del TR lo fai una volta assunto in una compagnia)
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

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India_Golf ha scritto:Danyc77, ma te stai per partire per l'aeromadrid col corso di marzo?
Ciao India_Golf!!
sostanzialmente sì!!!! A metà marzo credo..
Io ho già 250 ore con PPL. Vado lì per l'ATPL modulare, e a Sett/Ott ci sono già le sessioni. So già che dovrò darci dentro alla grande!! Poi CPL +ME+IR e in 3 mesi dovrei riuscire a completarli!! Conto di uscire con 300h circa complessivi! Questo è il mio programma!
Poi valuterò se concedermi max 3/4 mesi per cercare lavoro altrimenti via di TR su 737NG o alla Sabena o alla Randhem, poi Line training da 300h o 500h, per quest'ultimo ho già contattato la EagleJet!
Il mio piano di budget è già pronto e riesco a stare entro gli 80.000 € con TR e LineTraining da 300h!
Per quella da 500h ci sono qualche migliaio di € in più. (circa €4.500)
Ovviamente cercherò la migliore soluzione con il tempo e con l'evolversi delle cose, adesso ti ho elencato la peggiore delle ipotesi (e la più costosa), pertanto non ho escluso di essere assunto dopo le licenze....oppure dopo il solo TR.

Ho calcolato e previsto tutto, dal mantenimento, trasferte, spese varie ed eventuali ore aggiuntive!
Probabilmente non è il massimo come approccio al mondo dell'aviazione; ma questa è la mia vita, il volo è il mio mondo, non voglio perdere tempo e sono molto determinato! Non volgio passare la mia vita dietro ad una scrivania a controllare dati daventi ad un pc, meglio litigare con l' FMC.... :lol:

Gli USA sono convenienti per il volo, meno per il mantenimento, i visti e le conversioni!! Se valuti di cercarti poi un lavoro probabilmente la cosa è già diversa e le opportunità non mancheranno...vedrai!!! :D

E' da un po' che seguo AeroMadrid, è una buona scuola, e credo di avere una fortuna grande come un B777 ad avere un cugino che abita a Madrid!!!
Fortunatamente mi ospiterà lui, pertanto niente affitto, sicuramente qualche bolletta :oops:
Lui ci vive da 25 anni e gestisce il suo ristorante, sua moglie è spagnola ed è AV di Iberia! Mi ha ospitato 4 giorni lasciandomi integralmente il suo appartamento durante la visita al CIMA, mi sono proprio divertito! Ho conosciuto diversi comandanti ed ex-comandanti Iberia, anche di 340 :shock: e fra l'altro vive a 5 min. da Barajas Airport per ovvie esigenze della moglie.
Questo è quanto......vi terrò informati!
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da India_Golf »

Il mio problema fondamentale è la mia totale assenza di ore ed esperienze...
Con l'inglese sto una meraviglia..
Te Danyc stai davvero un passo avanti...con le 300 ore di volo e il ppl risparmi tempo e puoi permetterti di fare un progetto modulare che mi sembra davvero ottimo.
Io invece uscirei col minimo delle ore di volo previsto per l'assunzione se faccio l'ATPL platinum di Aeromadrid.
E un TR base. Vero che poi una volta finito potrei intraprendere come sta facendo Marco il corso CFI. Anche lui è uscito...ha dato un occhiata in giro 4 mesi e ora sta per fare il CFI. Quindi un lavoretto e più ore.
A me rimarebbe da fare un line su A320...e non so chi lo possa fare e a quanto. Qualche consiglio?
I miei già temono parecchio...e non li biasimo...altro che mamma dammi cento lire...qui io gli sto cantando la versione rmx...mamma dammi centomila euro che il pilota io voglio far...

comunque una cosa buona di Aeromadrid è indubbiamente la casa inclusa per l'atpl ab intio (compreso luce gas riscaldamento e acqua...almeno me lo ha confermato Marco)

Insomma...non so decidermi...
Aeromadrid All inclusive (eccetto il vitto...ma è così ovunque) ed esco con i requisiti minimi per l'assunzione in linea (cosa ancora fattibile...ho 27 anni...uscirei a 29...c'è gente che esce dall'accademia alla stessa età e deve fare ancora parecchie cose...pilotare un c130 è un tantinello differente da un A320)?
O America?...Delta (ma man mano che vado avanti non sento nessuno parlare di loro...) O Skymates (dove sembra vadano tutti) con costi ridotti ma senza TR e problemi di visti, conversioni ecc...ecc...
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raoul80
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da raoul80 »

Penso che chi fa il training neglu USA alla fine rimane li' perchè penso che trovi nn più conveniente rientrare in europa. Dipende molto anche dai tuoi progetti per il futuro...
N757GF

Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da N757GF »

raoul80 ha scritto:Penso che chi fa il training neglu USA alla fine rimane li'
Visto permettendo, e spesso non permette :)
India_Golf
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da India_Golf »

N757GF ha scritto:
Visto permettendo, e spesso non permette :)
Beh puoi sempre sposarti un Americana...in non so quale scuola ti offrivano oltre l'atpl anche l'americna da sposarti... :lol: :lol:

comunque a parte l'americana puoi tentare la sorte e chiedere la green card...

comunque le mie intenzioni sono di tornare
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danyc77
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da danyc77 »

India_Golf ha scritto:Il mio problema fondamentale è la mia totale assenza di ore ed esperienze...
Con l'inglese sto una meraviglia..
Allora, se mi permetti di darti un consiglio, valuta bene le tue possibilità perchè solo con quelle poi riuscirai a girarti al meglio. Se poi troverai lavoro in ambito aeronautico, tanto meglio...
Se non hai ore, punta su un corso integrato che ti consenta magari di risparmiare qualcosa sulle licenze per poter accumulare ore. Se hai veramente l'intenzione e la possibilità di andare negli USA, accumula li ore di multi-engine, che sono fondamentali.... negli USA poi un lavoro lo trovi sicuramente, le possibilità sono molteplici.....
Muoviti in anticipo per i visti e la documentazione....magari qualcuno del forum ti potrà consigliare al meglio :D

India_Golf ha scritto: A me rimarebbe da fare un line su A320...e non so chi lo possa fare e a quanto. Qualche consiglio?
Io ti consiglio la Eagle Jet International www.eaglejet.net, scuola americana specializzata in addestramento su Jet, pacchetti ore e Line Training... vai sul sito e trovi tutte le informazioni. Considera che il LT te lo fanno fare in compagnie Europee, non in America!

India_Golf ha scritto:I miei già temono parecchio...e non li biasimo...altro che mamma dammi cento lire...qui io gli sto cantando la versione rmx...mamma dammi centomila euro che il pilota io voglio far...
Lo immagino caro India_Golf!!
Lo devi considerare un investimento per il tuo futuro. A questi livelli si discosta poco da un master MBA alla Bocconi, pertanto.... anch'io ovviamente mi sto indebitando, non lo nascondo, ma devi essere consapevole della scelta e dare poi tutto te stesso.....
Io ho sentito che Delta non era in buone acque, a livello finanziario, li contattai un paio di anni fa e mi spedirono un corposo depliant, ti davano addirittura la facoltà di spostarti all'interno degli US con i voli della Delta....GRATUITAMENTE! comunque ripeto, sui vari forum ho capito che non è in buone acque, poi magari la situazione è cambiata, ma con le ottime scuole che ci sono negli US, Delta la lascierei un attimino in disparte... :roll:
Per il discorso conversioni non sono informato e non ti posso essere utile, non ho idea nè di prassi, nè di costi... credo che un conto sia prendere le licenze in US, un conto recarsi per accumulare ore avendo una JAA license. :roll:
India_Golf ha scritto:c'è gente che esce dall'accademia alla stessa età e deve fare ancora parecchie cose...pilotare un c130 è un tantinello differente da un A320)?
Se ti riferisci ai militari.....beh, io credo che loro hanno solo la fortuna di volare sulle spalle dei contribuenti! 8) Fortunatamente non sono tutti così, ma a molti di loro, soprattutto AUPC, quando vanno male i concorsi per la ferma....pensano di prendersi l'ATPL e sedersi a SX sui liner...
Io sono solo dell'idea che se hai in mente la carriera militare, fai il militare!!!! Con tutti i sacrifici che possa richiedere il mestiere..... gli arrimpicatori di specchi non mi sono mai piaciuti!
Guarda, in merito ho un amico che si è fatto l'accademia a Pozzuli appena finito lo scientifico a 18 anni... in 4 anni riuscito a concluderla! E' andato a Sheppard in Texas quasi 2 anni per addestramento e BPM, è tornato in Italia per l'addestramento operativo! Adesso ha 26 anni e sta ultimando il READY-COMBAT su F16ADF a Trapani!!! 8) :shock:
FORZA ALE, SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!
La sua carriera sarà o F16 o EFA :shock: e se dovesse un giorno passare alla linea(improbabile!), credo proprio che se lo sia meritato il posto di sx...
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Re: AeroMadrid...una favola!!!!!

Messaggio da India_Golf »

danyc77 ha scritto:e se dovesse un giorno passare alla linea(improbabile!), credo proprio che se lo sia meritato il posto di sx...
mmhh...già...
Speriamo solo non faccia confusione...
|||| 8)|||| "gear down, please"...

||| 8)||| "gear down...target locked, three green"

|||| :shock: ||||

:lol: scherzo...si, anche io so del cugio di una mia amica che è passato da militare a...beh sempre militare
Però fa servizio sull'aereo presidenziale della repubblica
Scappo...stasera do un occhiata alla eagle jet. Grazie delle risposte dettagliate
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