Voli per francoforte

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tovi
05000 ft
05000 ft

Voli per francoforte

Messaggio da tovi »

ciao a tutti,
volevo chiedervi che compagnie aeree effettuano voli da bologna e/o altri aeroporti in "zona" verso francoforte....

avevo visto lufthansa che sbandiera FRANCOFORTE A 99 EURO a/r tasse incluse... ma partendo sia da blq che da mxp o lin, si spende minimo 300 euro!!
a francoforte poi quanti aeroporti ci sono??

grazie a tutti ciao!!!
bomber78
05000 ft
05000 ft

Re: Voli per francoforte

Messaggio da bomber78 »

tovi ha scritto:ciao a tutti,
volevo chiedervi che compagnie aeree effettuano voli da bologna e/o altri aeroporti in "zona" verso francoforte....

avevo visto lufthansa che sbandiera FRANCOFORTE A 99 EURO a/r tasse incluse... ma partendo sia da blq che da mxp o lin, si spende minimo 300 euro!!
a francoforte poi quanti aeroporti ci sono??

grazie a tutti ciao!!!
2 aeroporti, fra ed HHn

ad HHn arrivi con ryan air da forli per 2 soldi
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

bomber78 ha scritto: 2 aeroporti, fra ed HHn

Ricordo che Hahn è a circa 120 Km da Francoforte. :roll:
E' chiamato Francoforte in "stile" Ryanair.

Tipo Vienna/Bratislava, Barcellona/Girona e Parigi/Beauvais :D

Ciao
Massimo
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Maxlanz ha scritto:
bomber78 ha scritto: 2 aeroporti, fra ed HHn

Ricordo che Hahn è a circa 120 Km da Francoforte. :roll:
E' chiamato Francoforte in "stile" Ryanair.

Tipo Vienna/Bratislava, Barcellona/Girona e Parigi/Beauvais :D

Ciao
Massimo
beh...dipende sempre uno dove deve andare di preciso, a far che e quanto vuole spendere

...comunque per il volo da bologna a fra con lufthansa a me viene sui 200 euro

quando vuoi andare?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Oppure come Roma-Malpensa ora che Ryanair ci metterà le tende.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

bomber78 ha scritto: beh...dipende sempre uno dove deve andare di preciso, a far che e quanto vuole spendere
Si certo.
E' solo per chiarire :)
Secondo me FR va molto bene per Londra Stansted, Dublino, Malta e simili dove arriva negli aeroporti "classici", altrove hai un po' di strada da fare, ma basta saperlo :wink:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 15 febbraio 2008, 11:21, modificato 1 volta in totale.
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

Maxx ha scritto:Oppure come Roma-Malpensa ora che Ryanair ci metterà le tende.
???
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

No guarda ti sconsiglio al massimo di volare su HHN!!!Ci vogliono 2 ore di pullman per Francoforte centro!
Lufthansa 300€?Strano,quali sono le date?
se lo scalo non ti dà fastidio AZ sarebbe perfetta...anche se pensandoci è ridicolo fare scalo se puoi avere il diretto e poi...per un viaggio così corto...
ripeto,quali sono le date in cui vedi volare?
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

TravellerAZ ha scritto:No guarda ti sconsiglio al massimo di volare su HHN!!!Ci vogliono 2 ore di pullman per Francoforte centro!
se lo scalo non ti dà fastidio AZ sarebbe perfetta...anche se pensandoci è ridicolo fare scalo se puoi avere il diretto e poi...per un viaggio così corto...
domanda...perchè fare lo scalo con alitalia quando il diretto air dolomiti costa meno ?

a me esce per tutte le date che ho provato 208 euro tax comprese
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

in teoria dovrei andarci il 12 marzo all ora di pranzo, e tornare il 13 in serata.... perché devo incontrare altre persone che arrivano al FRA verso le 14.00 del 12 marzo(quello principale)
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

bomber78 ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:No guarda ti sconsiglio al massimo di volare su HHN!!!Ci vogliono 2 ore di pullman per Francoforte centro!
domanda...perchè fare lo scalo con alitalia quando il diretto air dolomiti costa meno ?

non conoscendo le date ho detto AZ ma poi ci ho ripensato ,non conviene lo scalo per un volo così breve...
il punto è che air dolomiti non costa affatto 208€ perchè se vuole essere a FRA per le 14:00 deve prendere LH3971 che parte alle 10:55...il biglietto è in economy basic e costa 1069€...esagerato!
se invece di LH3971 vola con LH3973 delle 14:50 perde l'appuntamento(e paga comunque 324€)...con LH non ci sono vie di mezzo o 320 o 1000...con AZ riuscirebbe a volare in quegli orari che vuole a 430€(che neanche è poco)ma è singolare il fatto che all'andata dovrebbe fare scalo a...FCO!

se questi voli non vanno bene(non sono proprio ideali)non potresti partire che so...da milano?hai collegamenti molto frequenti e per esempio partendo alle 10:55 da MXP il 12 e ritornando con il volo delle 21 per LIN il giorno dopo ti viene 200.
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

TravellerAZ ha scritto:
bomber78 ha scritto:

non conoscendo le date ho detto AZ ma poi ci ho ripensato ,non conviene lo scalo per un volo così breve...
il punto è che air dolomiti non costa affatto 208€ perchè se vuole essere a FRA per le 14:00 deve prendere LH3971 che parte alle 10:55...il biglietto è in economy basic e costa 1069€...esagerato!
se invece di LH3971 vola con LH3973 delle 14:50 perde l'appuntamento(e paga comunque 324€)...con LH non ci sono vie di mezzo o 320 o 1000...con AZ riuscirebbe a volare in quegli orari che vuole a 430€(che neanche è poco)ma è singolare il fatto che all'andata dovrebbe fare scalo a...FCO!

se questi voli non vanno bene(non sono proprio ideali)non potresti partire che so...da milano?hai collegamenti molto frequenti e per esempio partendo alle 10:55 da MXP il 12 e ritornando con il volo delle 21 per LIN il giorno dopo ti viene 200.

ma mi sa che conviene o volare tutto su mxp o tutto su lin! comunque da milano e con az o lh?
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

mi sa che quei pochi posti che c'erano sono finiti...io sono riuscito a prendere il torino dusseldorf x pura.......fortuna!!!
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

LH...AZ costava qualcosa come 280 se non mi sbaglio...
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

tovi ha scritto:ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
si certo che esiste ma non è così facile trovarlo perchè sono comunque offerte che vanno via abbastanza velocemente.
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

TravellerAZ ha scritto:
tovi ha scritto:ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
si certo che esiste ma non è così facile trovarlo perchè sono comunque offerte che vanno via abbastanza velocemente.

giusto un altra curiosita... una volta che i posti per una determinata tariffa in offerta sono finiti, non potrebbero togliere queste pubblicita?? in fondo se non sono piu in vendita e uno sorta di pubblicita ingannevole! :?
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

tovi ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:

giusto un altra curiosita... una volta che i posti per una determinata tariffa in offerta sono finiti, non potrebbero togliere queste pubblicita?? in fondo se non sono piu in vendita e uno sorta di pubblicita ingannevole! :?
non è che siano finiti questi posti,cioè con 99€ a FRA non ci vai solo da BLQ o da MXP ma anche da CDG,AMS,MUC,ZHR,GVA,MAD,FCO e via dicendo,cioè credo facciano riferimento a voli da varie destinazioni europee;per esempio mio fratello ha appena comprato un volo FRA-CDG-FRA a 99€...quando finiranno i posti credo che elimineranno la pubblicità...ma ormai la mantengono da molto tempo quindi credo che la "rinnovino" continuamente.
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

giusto un altra curiosita... una volta che i posti per una determinata tariffa in offerta sono finiti, non potrebbero togliere queste pubblicita?? in fondo se non sono piu in vendita e uno sorta di pubblicita ingannevole! :?[/quote]

non è che siano finiti questi posti,cioè con 99€ a FRA non ci vai solo da BLQ o da MXP ma anche da CDG,AMS,MUC,ZHR,GVA,MAD,FCO e via dicendo,cioè credo facciano riferimento a voli da varie destinazioni europee;per esempio mio fratello ha appena comprato un volo FRA-CDG-FRA a 99€...quando finiranno i posti credo che elimineranno la pubblicità...ma ormai la mantengono da molto tempo quindi credo che la "rinnovino" continuamente.[/quote]

hai ragione non ci avevo pensato, e solo che ogni tanto penso sia blq il centro del mondo :D !! grazie per la risposta!! :D
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Con Alitalia costa 230Euro con lo scalo (prima a MXP e a ritorno via LIN-FCO-BLQ).

Ciao
Immagine
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

Esiste, ma se non sbaglio c'è anche un limite temporale alla prenotazione, oltre naturalmente a quello legato alla dispnibilità di posti. Tipo: 99€ per un certo contingente di posti (non so quanti) E per prenotazione entro massimo 30 o 35 giorni prima della partenza. E' specificato nelle condizioni dell'offerta.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
Rispondi