Voli per francoforte
Moderatore: Staff md80.it
- tovi
- 05000 ft
Voli per francoforte
ciao a tutti,
volevo chiedervi che compagnie aeree effettuano voli da bologna e/o altri aeroporti in "zona" verso francoforte....
avevo visto lufthansa che sbandiera FRANCOFORTE A 99 EURO a/r tasse incluse... ma partendo sia da blq che da mxp o lin, si spende minimo 300 euro!!
a francoforte poi quanti aeroporti ci sono??
grazie a tutti ciao!!!
volevo chiedervi che compagnie aeree effettuano voli da bologna e/o altri aeroporti in "zona" verso francoforte....
avevo visto lufthansa che sbandiera FRANCOFORTE A 99 EURO a/r tasse incluse... ma partendo sia da blq che da mxp o lin, si spende minimo 300 euro!!
grazie a tutti ciao!!!
-
- 05000 ft
Re: Voli per francoforte
2 aeroporti, fra ed HHntovi ha scritto:ciao a tutti,
grazie a tutti ciao!!!
ad HHn arrivi con ryan air da forli per 2 soldi
-
- FL 300
Ricordo che Hahn è a circa 120 Km da Francoforte.bomber78 ha scritto: 2 aeroporti, fra ed HHn
ad HHn arrivi con ryan air da forli per 2 soldi

E' chiamato Francoforte in "stile" Ryanair.
Tipo Vienna/Bratislava, Barcellona/Girona e Parigi/Beauvais

Ciao
Massimo
-
- 05000 ft
beh...dipende sempre uno dove deve andare di preciso, a far che e quanto vuole spendereMaxlanz ha scritto:Ricordo che Hahn è a circa 120 Km da Francoforte.bomber78 ha scritto: 2 aeroporti, fra ed HHn
ad HHn arrivi con ryan air da forli per 2 soldi![]()
E' chiamato Francoforte in "stile" Ryanair.
Tipo Vienna/Bratislava, Barcellona/Girona e Parigi/Beauvais![]()
Ciao
Massimo
...comunque per il volo da bologna a fra con lufthansa a me viene sui 200 euro
quando vuoi andare?
- Maxx
- FL 500
Oppure come Roma-Malpensa ora che Ryanair ci metterà le tende.
-
- FL 300
Si certo.bomber78 ha scritto: beh...dipende sempre uno dove deve andare di preciso, a far che e quanto vuole spendere
E' solo per chiarire

Secondo me FR va molto bene per Londra Stansted, Dublino, Malta e simili dove arriva negli aeroporti "classici", altrove hai un po' di strada da fare, ma basta saperlo

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 15 febbraio 2008, 11:21, modificato 1 volta in totale.
-
- 05000 ft
???Maxx ha scritto:Oppure come Roma-Malpensa ora che Ryanair ci metterà le tende.
- TravellerAZ
- 05000 ft
No guarda ti sconsiglio al massimo di volare su HHN!!!Ci vogliono 2 ore di pullman per Francoforte centro!
Lufthansa 300€?Strano,quali sono le date?
se lo scalo non ti dà fastidio AZ sarebbe perfetta...anche se pensandoci è ridicolo fare scalo se puoi avere il diretto e poi...per un viaggio così corto...
ripeto,quali sono le date in cui vedi volare?
se lo scalo non ti dà fastidio AZ sarebbe perfetta...anche se pensandoci è ridicolo fare scalo se puoi avere il diretto e poi...per un viaggio così corto...
-
- 05000 ft
domanda...perchè fare lo scalo con alitalia quando il diretto air dolomiti costa meno ?TravellerAZ ha scritto:No guarda ti sconsiglio al massimo di volare su HHN!!!Ci vogliono 2 ore di pullman per Francoforte centro!
a me esce per tutte le date che ho provato 208 euro tax comprese
- tovi
- 05000 ft
in teoria dovrei andarci il 12 marzo all ora di pranzo, e tornare il 13 in serata.... perché devo incontrare altre persone che arrivano al FRA verso le 14.00 del 12 marzo(quello principale)
- TravellerAZ
- 05000 ft
non conoscendo le date ho detto AZ ma poi ci ho ripensato ,non conviene lo scalo per un volo così breve...bomber78 ha scritto:domanda...perchè fare lo scalo con alitalia quando il diretto air dolomiti costa meno ?TravellerAZ ha scritto:No guarda ti sconsiglio al massimo di volare su HHN!!!Ci vogliono 2 ore di pullman per Francoforte centro!
il punto è che air dolomiti non costa affatto 208€ perchè se vuole essere a FRA per le 14:00 deve prendere LH3971 che parte alle 10:55...il biglietto è in economy basic e costa 1069€...esagerato!
se invece di LH3971 vola con LH3973 delle 14:50 perde l'appuntamento(e paga comunque 324€)...con LH non ci sono vie di mezzo o 320 o 1000...con AZ riuscirebbe a volare in quegli orari che vuole a 430€(che neanche è poco)ma è singolare il fatto che all'andata dovrebbe fare scalo a...FCO!
se questi voli non vanno bene(non sono proprio ideali)non potresti partire che so...da milano?hai collegamenti molto frequenti e per esempio partendo alle 10:55 da MXP il 12 e ritornando con il volo delle 21 per LIN il giorno dopo ti viene 200.
- tovi
- 05000 ft
TravellerAZ ha scritto:non conoscendo le date ho detto AZ ma poi ci ho ripensato ,non conviene lo scalo per un volo così breve...bomber78 ha scritto:domanda...perchè fare lo scalo con alitalia quando il diretto air dolomiti costa meno ?TravellerAZ ha scritto:No guarda ti sconsiglio al massimo di volare su HHN!!!Ci vogliono 2 ore di pullman per Francoforte centro!
il punto è che air dolomiti non costa affatto 208€ perchè se vuole essere a FRA per le 14:00 deve prendere LH3971 che parte alle 10:55...il biglietto è in economy basic e costa 1069€...esagerato!
se invece di LH3971 vola con LH3973 delle 14:50 perde l'appuntamento(e paga comunque 324€)...con LH non ci sono vie di mezzo o 320 o 1000...con AZ riuscirebbe a volare in quegli orari che vuole a 430€(che neanche è poco)ma è singolare il fatto che all'andata dovrebbe fare scalo a...FCO!
se questi voli non vanno bene(non sono proprio ideali)non potresti partire che so...da milano?hai collegamenti molto frequenti e per esempio partendo alle 10:55 da MXP il 12 e ritornando con il volo delle 21 per LIN il giorno dopo ti viene 200.
ma mi sa che conviene o volare tutto su mxp o tutto su lin! comunque da milano e con az o lh?
- tovi
- 05000 ft
ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
- roby777
- 10000 ft
mi sa che quei pochi posti che c'erano sono finiti...io sono riuscito a prendere il torino dusseldorf x pura.......fortuna!!!
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
- TravellerAZ
- 05000 ft
LH...AZ costava qualcosa come 280 se non mi sbaglio...
- TravellerAZ
- 05000 ft
si certo che esiste ma non è così facile trovarlo perchè sono comunque offerte che vanno via abbastanza velocemente.tovi ha scritto:ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
- tovi
- 05000 ft
TravellerAZ ha scritto:si certo che esiste ma non è così facile trovarlo perchè sono comunque offerte che vanno via abbastanza velocemente.tovi ha scritto:ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
giusto un altra curiosita... una volta che i posti per una determinata tariffa in offerta sono finiti, non potrebbero togliere queste pubblicita?? in fondo se non sono piu in vendita e uno sorta di pubblicita ingannevole!

- TravellerAZ
- 05000 ft
non è che siano finiti questi posti,cioè con 99€ a FRA non ci vai solo da BLQ o da MXP ma anche da CDG,AMS,MUC,ZHR,GVA,MAD,FCO e via dicendo,cioè credo facciano riferimento a voli da varie destinazioni europee;per esempio mio fratello ha appena comprato un volo FRA-CDG-FRA a 99€...quando finiranno i posti credo che elimineranno la pubblicità...ma ormai la mantengono da molto tempo quindi credo che la "rinnovino" continuamente.tovi ha scritto:TravellerAZ ha scritto:si certo che esiste ma non è così facile trovarlo perchè sono comunque offerte che vanno via abbastanza velocemente.tovi ha scritto:ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
giusto un altra curiosita... una volta che i posti per una determinata tariffa in offerta sono finiti, non potrebbero togliere queste pubblicita?? in fondo se non sono piu in vendita e uno sorta di pubblicita ingannevole!
- tovi
- 05000 ft
[/quote]
non è che siano finiti questi posti,cioè con 99€ a FRA non ci vai solo da BLQ o da MXP ma anche da CDG,AMS,MUC,ZHR,GVA,MAD,FCO e via dicendo,cioè credo facciano riferimento a voli da varie destinazioni europee;per esempio mio fratello ha appena comprato un volo FRA-CDG-FRA a 99€...quando finiranno i posti credo che elimineranno la pubblicità...ma ormai la mantengono da molto tempo quindi credo che la "rinnovino" continuamente.[/quote]
hai ragione non ci avevo pensato, e solo che ogni tanto penso sia blq il centro del mondo
!! grazie per la risposta!! 

non è che siano finiti questi posti,cioè con 99€ a FRA non ci vai solo da BLQ o da MXP ma anche da CDG,AMS,MUC,ZHR,GVA,MAD,FCO e via dicendo,cioè credo facciano riferimento a voli da varie destinazioni europee;per esempio mio fratello ha appena comprato un volo FRA-CDG-FRA a 99€...quando finiranno i posti credo che elimineranno la pubblicità...ma ormai la mantengono da molto tempo quindi credo che la "rinnovino" continuamente.[/quote]
hai ragione non ci avevo pensato, e solo che ogni tanto penso sia blq il centro del mondo

- marx
- 01000 ft
Con Alitalia costa 230Euro con lo scalo (prima a MXP e a ritorno via LIN-FCO-BLQ).
Ciao
Ciao

- buran73
- 01000 ft
Esiste, ma se non sbaglio c'è anche un limite temporale alla prenotazione, oltre naturalmente a quello legato alla dispnibilità di posti. Tipo: 99€ per un certo contingente di posti (non so quanti) E per prenotazione entro massimo 30 o 35 giorni prima della partenza. E' specificato nelle condizioni dell'offerta.tovi ha scritto:ma, tanto per curiosita, FRANCOFORTE A 99 di LH euro non esiste???
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]