Info Spot per CDG

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

Info Spot per CDG

Messaggio da ShaneSlowmotion »

Ragazzi, domani sarò a Charles De Gaulle in quanto parto per le vacanze, avrò 4-5ore di tempo e vorrei dedicarmi a fare qualche foto!!

qualcuno sa se ci sono posti buoni per far foto a Charles de gaulle??

Grazie
LIDT
FL 200
FL 200

Re: Info Spot per CDG

Messaggio da LIDT »

Non sono mai stato a CDG (sarò a ORY ad Aprile... e chi se ne... dirai tu...). Girando in rete ho trovato questo:
http://www.kerozen.org/ (Spottèr a CDG)
dacci un occhio.
Ciao. Fabrizio
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

ma davvero è proibito fotografare a CDG?
ma intende le strutture oppure anche gli aerei?
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

ShaneSlowmotion ha scritto:ma davvero è proibito fotografare a CDG?
ma intende le strutture oppure anche gli aerei?
Per spottare negli aeroporti di Parigi serve un'autorizzazione (tesserino).
Sul sito che ha indicato LIDT dovresti trovare tutte le informazioni necessarie, dopo aver inoltrato la richiesta alla prefettura ci vogliono alcuni giorni per ottenere il permesso.
Senza di quello si rischia una multa da circa 300euro.
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

questo vale anche per gli spazi esterni all'aeroporto? che ne so strade adiacenti,o terrazzi d'albergo?
Challenger3
FL 150
FL 150

ShaneSlowmotion ha scritto:questo vale anche per gli spazi esterni all'aeroporto? che ne so strade adiacenti,o terrazzi d'albergo?
Questo non lo so, mi dispiace. Bisognerebbe cercare il testo completo della legge.

Ma penso che al di fuori dell'aeroporto sia legale fotografare un aereo... altrimenti sarebbe assurdo!
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

invece, la legge parla tristemente chiaro, è proibito scattare foto da luoghi privati a zone riservate, ovvero niente foto dalla strada :(

mi sembra una gran frattaglia, però penso che dovrò rinunciare a spottare come Dio comanda, mi accontenterò di fare 5-6 foto di sgamo dalla vetrata del bar
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

ShaneSlowmotion ha scritto:mi sembra una gran frattaglia, però penso che dovrò rinunciare a spottare come Dio comanda, mi accontenterò di fare 5-6 foto di sgamo dalla vetrata del bar
Io non ti consiglio manco quelle...

La Gendarmerie ti sgama altrettanto facilmente :D e la legge... viene applicata...
Federico
Immagine
Immagine
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

insomma dici che dovrò evitare anche solo di tirar fuori la mia Olympus nuova di pacca?

so bene che la legge è quella ho 4 divise a casa tra cui padre, zio e suocero:) e capisco l'importanza di far rispettare regole predefinite

nessun problema anche se ammetto che mi dispiace molto, anche perche a CDG ci passo al massimo una volta ogni paio d'anni :( :( :( :( :( :(
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

ShaneSlowmotion ha scritto:insomma dici che dovrò evitare anche solo di tirar fuori la mia Olympus nuova di pacca?

so bene che la legge è quella ho 4 divise a casa tra cui padre, zio e suocero:) e capisco l'importanza di far rispettare regole predefinite

nessun problema anche se ammetto che mi dispiace molto, anche perche a CDG ci passo al massimo una volta ogni paio d'anni :( :( :( :( :( :(

Io evito di tirar fuori una macchina foto anche in un aeroporto italiano... potrebbero farti storie allo stesso modo... :roll:

Poi... se hai messo a punto una tecnica anti-sgamo perfetta... provala :D
Federico
Immagine
Immagine
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

ma dimmi una cosa in tutta sincerità, il tuo è un eccesso di prudenza o veramente è cosi drammatica la cosa per gli spotters?

nel senso io sono 3anni e mezzo che nn viaggio, nel 2005 a CDG una decina di foto sn riuscite a farle, anche se da posizioni non molto congeniale!!

mi ricordo che c'era molta gente con le fotocamere in mano all'epoca, poi non so se la situazione è rimputtanita negli ultimi anni!!, ripeto da 3anni e mezzo sono senza voli
Challenger3
FL 150
FL 150

ShaneSlowmotion ha scritto:insomma dici che dovrò evitare anche solo di tirar fuori la mia Olympus nuova di pacca?

Io intendevo fotografare l'aeroporto da fuori, cioè che non puoi inquadrare l'aeroporto... forse è come il regio decreto che c'era (o c'è ancora?) in Italia, si possono fotografare gli aerei ma non le infrastrutture aeroportuali. :|

PS: Ovviamente qui nessuno fotografa infrastrutture aeroportuali :lol:
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft

Innanzitutto Grazie Mille x le Info, anche se il sito dello Spotters mi ha un pò sfiduciato :(

però adesso Challenge mi hai messo la pulce nell'orecchio, devo capire se i divieti si limitano alle strutture o agli aerei!!
Rispondi