Info Spot per CDG
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Info Spot per CDG
Ragazzi, domani sarò a Charles De Gaulle in quanto parto per le vacanze, avrò 4-5ore di tempo e vorrei dedicarmi a fare qualche foto!!
qualcuno sa se ci sono posti buoni per far foto a Charles de gaulle??
Grazie
qualcuno sa se ci sono posti buoni per far foto a Charles de gaulle??
Grazie
- LIDT
- FL 200
Re: Info Spot per CDG
Non sono mai stato a CDG (sarò a ORY ad Aprile... e chi se ne... dirai tu...). Girando in rete ho trovato questo:
http://www.kerozen.org/ (Spottèr a CDG)
dacci un occhio.
Ciao. Fabrizio
http://www.kerozen.org/ (Spottèr a CDG)
dacci un occhio.
Ciao. Fabrizio
-
- 00500 ft
ma davvero è proibito fotografare a CDG?
ma intende le strutture oppure anche gli aerei?
- Challenger3
- FL 150
Per spottare negli aeroporti di Parigi serve un'autorizzazione (tesserino).ShaneSlowmotion ha scritto:ma davvero è proibito fotografare a CDG?
Sul sito che ha indicato LIDT dovresti trovare tutte le informazioni necessarie, dopo aver inoltrato la richiesta alla prefettura ci vogliono alcuni giorni per ottenere il permesso.
Senza di quello si rischia una multa da circa 300euro.
-
- 00500 ft
questo vale anche per gli spazi esterni all'aeroporto? che ne so strade adiacenti,o terrazzi d'albergo?
- Challenger3
- FL 150
Questo non lo so, mi dispiace. Bisognerebbe cercare il testo completo della legge.ShaneSlowmotion ha scritto:questo vale anche per gli spazi esterni all'aeroporto? che ne so strade adiacenti,o terrazzi d'albergo?
Ma penso che al di fuori dell'aeroporto sia legale fotografare un aereo... altrimenti sarebbe assurdo!
-
- 00500 ft
invece, la legge parla tristemente chiaro, è proibito scattare foto da luoghi privati a zone riservate, ovvero niente foto dalla strada
mi sembra una gran frattaglia, però penso che dovrò rinunciare a spottare come Dio comanda, mi accontenterò di fare 5-6 foto di sgamo dalla vetrata del bar

mi sembra una gran frattaglia, però penso che dovrò rinunciare a spottare come Dio comanda, mi accontenterò di fare 5-6 foto di sgamo dalla vetrata del bar
- Galaxy
- FL 400
Io non ti consiglio manco quelle...ShaneSlowmotion ha scritto:mi sembra una gran frattaglia, però penso che dovrò rinunciare a spottare come Dio comanda, mi accontenterò di fare 5-6 foto di sgamo dalla vetrata del bar
La Gendarmerie ti sgama altrettanto facilmente

-
- 00500 ft
insomma dici che dovrò evitare anche solo di tirar fuori la mia Olympus nuova di pacca?
so bene che la legge è quella ho 4 divise a casa tra cui padre, zio e suocero:) e capisco l'importanza di far rispettare regole predefinite
nessun problema anche se ammetto che mi dispiace molto, anche perche a CDG ci passo al massimo una volta ogni paio d'anni

so bene che la legge è quella ho 4 divise a casa tra cui padre, zio e suocero:) e capisco l'importanza di far rispettare regole predefinite
nessun problema anche se ammetto che mi dispiace molto, anche perche a CDG ci passo al massimo una volta ogni paio d'anni

- Galaxy
- FL 400
ShaneSlowmotion ha scritto:insomma dici che dovrò evitare anche solo di tirar fuori la mia Olympus nuova di pacca?
nessun problema anche se ammetto che mi dispiace molto, anche perche a CDG ci passo al massimo una volta ogni paio d'anni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io evito di tirar fuori una macchina foto anche in un aeroporto italiano... potrebbero farti storie allo stesso modo...

Poi... se hai messo a punto una tecnica anti-sgamo perfetta... provala

-
- 00500 ft
ma dimmi una cosa in tutta sincerità, il tuo è un eccesso di prudenza o veramente è cosi drammatica la cosa per gli spotters?
nel senso io sono 3anni e mezzo che nn viaggio, nel 2005 a CDG una decina di foto sn riuscite a farle, anche se da posizioni non molto congeniale!!
mi ricordo che c'era molta gente con le fotocamere in mano all'epoca, poi non so se la situazione è rimputtanita negli ultimi anni!!, ripeto da 3anni e mezzo sono senza voli
nel senso io sono 3anni e mezzo che nn viaggio, nel 2005 a CDG una decina di foto sn riuscite a farle, anche se da posizioni non molto congeniale!!
mi ricordo che c'era molta gente con le fotocamere in mano all'epoca, poi non so se la situazione è rimputtanita negli ultimi anni!!, ripeto da 3anni e mezzo sono senza voli
- Challenger3
- FL 150
Io intendevo fotografare l'aeroporto da fuori, cioè che non puoi inquadrare l'aeroporto... forse è come il regio decreto che c'era (o c'è ancora?) in Italia, si possono fotografare gli aerei ma non le infrastrutture aeroportuali.ShaneSlowmotion ha scritto:insomma dici che dovrò evitare anche solo di tirar fuori la mia Olympus nuova di pacca?
nessun problema anche se ammetto che mi dispiace molto, anche perche a CDG ci passo al massimo una volta ogni paio d'anni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

PS: Ovviamente qui nessuno fotografa infrastrutture aeroportuali

-
- 00500 ft
Innanzitutto Grazie Mille x le Info, anche se il sito dello Spotters mi ha un pò sfiduciato
però adesso Challenge mi hai messo la pulce nell'orecchio, devo capire se i divieti si limitano alle strutture o agli aerei!!

però adesso Challenge mi hai messo la pulce nell'orecchio, devo capire se i divieti si limitano alle strutture o agli aerei!!