Magari il soggetto non è interessante per tutti i frequentatori del forum, ma da appassionato di velivoli storici, questo è il mio preferito!
Il soggetto non è posizionato in un'area che permetta di fotografare liberamente, come pure la sistemazione delle luci, che rende difficoltoso poter fotografare certi dettagli e particolari.
Saluti
Steve
Ultima modifica di Snap-on il 10 ottobre 2007, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Nicolino ha scritto:Sono estasiato....darei di tutto per volarlo un pochetto. E' il mio aereo preferito. Stefano, la prossima volta che vengo mi ci DEVI portare!!!
Questi sono gli aerei "veri" ! Non i "tamagochi" che girano oggigiorno!
Nessun problema, si può organizzare anche un giretto a Venegono.
il più bel caccia italiano della WWII assieme al 'cugino' Fiat G55. entrambi montavano il motore Fiat RA1050, che altro non era che il DB605 (quello del BF109) prodotto su licenza da Fiat
Nicolino ha scritto:Sono estasiato....darei di tutto per volarlo un pochetto. E' il mio aereo preferito. Stefano, la prossima volta che vengo mi ci DEVI portare!!!
Questi sono gli aerei "veri" ! Non i "tamagochi" che girano oggigiorno!
Nessun problema, si può organizzare anche un giretto a Venegono.
Saluti
Steve
Stefano!!! M'ero dimenticato......quand'è che andiamo a Venegono?
Guarda che domani t'acchiappo ehhhh
Fantastico Steve..io ho visto per las prima volta il museo di Vigna di Valle,dove ci sono parecchi velivoli storici,compreso questo..penso sia un capolavoro,peccato che ne sono stati prodotti pochi,e in ritardo sul conflitto..
ciao
Ale
"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Ciao Snap,
ho viso le immagini e dire che è fantastico è dire poco, l'ho sempre considerato tale...pensi che si possano ritrovare ed avere i progetti dell'mc205 veltro?
In australia construiscono una replica del supermarine spitfire, tutto in alluminio, è l80% delle dimensioni originali.
Magari si potrebbe chiedere di replicare il veltro mc205..who knows? che ne pensi?
Forse questo esemplare era quello in dotazione al Malignani di Udine?
Si, confermo . Quello esposto al MST di Milano è quello che era conservato presso l'officina del Malignani. L'Aermacchi lo scambiò con un AM-3C e con un MB326 per averlo in cambio. Fu completamente ricostruito e volò come "vintage demo" per circa 5 anni. Un incidente in rullaggio contro la bliss di Venegono lo mise definitivamente a terra.
Fu ricostruito per esposizione statica e scambiato con quello che era in origine al museo di Milano.
ho viso le immagini e dire che è fantastico è dire poco, l'ho sempre considerato tale...pensi che si possano ritrovare ed avere i progetti dell'mc205 veltro?
I progetti originali sono andati perduti! In parte furono persi nel corso dei vari bombardamenti degli stabilimenti nel corso degli eventio bellici del '45 e quello che rimase fu consegnato all'AMI.
La stessa Aermacchi dovette faticare molto per trovare documentazione e disegni quando si trattò di ricostruire l'esemplare in oggetto.