Kate ha scritto:La paura è che qualcosa vada storto e succeda una catastrofe. Lo so che è il mezzo più sicuro al mondo, e bla bla bla... ma l'idea di essere lassù mi fa proprio paura. Diciamo che sono ansiosa in generale, però questo proprio mi blocca. Ottima idea quella delle regole, mi aveva un pò aiutato quando le ho lette. Altri consigli?
Ciao e benvenuta
sicuramente qui sei al posto giusto e da quello che racconti non sei patologica
se ci pensi e guarda che chi ti parla è un pauroso del volo ( e manco poco ) , per esempio su questo stesso forum e nelle altre sezioni ci sono centinaia di persone che invece del volo e del mondo che gira intorno ne hanno fatto una passione sfrenata ;
solo scorrendo gli argomenti delle altre sezioni e ti invito anche a te a farlo ti rendi conto che qui è tutto una catastrofe , di là è tutto divertimento ;
questo magari non aiuta ma almeno ti invita a riflettere che questa sorta di "ansia " prima , durante e dopo qualsiasi volo E ' SOLO ANSIA !!!!! L'ANSIA NON HA MAI UCCISO NESSUNO "
senza voler fare lo strizzacervelli che non mi compete affatto , tante volte dirsi questo aiuta e ti evita l'escaletion
dei pensieri negativi e delle conseguenze fisiche ;
RIPETO detto da un fifone e in questo momento da dietro una scrivania E' FACILE ! MA E' ALMENO UN INIZIO
Ciao e sono sicuro che ce la fai benissimo ;