Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
ciao a tuti,
ci risiamo, mi è venuto il vizio di ....volare (sempre con timore), che ne dite della compagnia TAP? vorrei andare a Lisbona e questa volta, prima di prenotare e poi farmi prendere dallo scoramento vorrei saperne di più. Soprattuuttoooo!!! è sicura?
Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu
Magi ha scritto:ciao a tuti,
ci risiamo, mi è venuto il vizio di ....volare (sempre con timore), che ne dite della compagnia TAP? vorrei andare a Lisbona e questa volta, prima di prenotare e poi farmi prendere dallo scoramento vorrei saperne di più. Soprattuuttoooo!!! è sicura?
Marina
Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
[quote="Magi"]Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!
Ho letto da qualche parte qui sul forum, forse in "discussioni generiche", che non è molto buona anche se non ha incidenti dal 1977 ( domanda: allora perchè non è buona?), saranno molto fortunati??
Marina
Magi ha scritto:Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!
Ho letto da qualche parte qui sul forum, forse in "discussioni generiche", che non è molto buona anche se non ha incidenti dal 1977 ( domanda: allora perchè non è buona?), saranno molto fortunati??
Marina
La fortuna non è un fattore rilevante.... per quel che riguarda la qualità del servizio di TAP, non ti posso dare informazioni a riguardo, come ho detto non ho mai volato TAP. Sulla sicurezza, vai tranqui.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Sempre in relazione al fatto che tutte le compagnie europee sono sicurissime (come tantissime altre!)...se ti rassicura un pò di di più..... http://www.flytap.com/Portugal/pt/Empresa/Historia/
Se hai dei dubbi (è in portoghese)chiedimi pure....Buona lettura.
P:S Ti ho postato il sito portoghese poichè quello italiano non è aggiornato in quella specifica pagina
Ultima modifica di araial14 il 23 febbraio 2008, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Magi ha scritto:Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!
Marina
Magi ha scritto:domanda: allora perchè non è buona?
Magari chi l'ha detto è un utente esigente e non ha gradito lo snack . Le compagnie europee sono sicure, in genere nel valutarle questo aspetto sì dà per scontato e si discute di servizio di bordo, puntualità, allestimento interno dell'aereo, poltrone più o meno comode, presenza o meno di intrattenimento...
Grandissima compagnia io però (sono un pò fessacchiotto) continuo a volare con alitalia.
vola tranquillo in tap senza il minimo dubbio è gente serissima.
portogallo ha scritto:Grandissima compagnia io però (sono un pò fessacchiotto) continuo a volare con alitalia.
vola tranquillo in tap senza il minimo dubbio è gente serissima.
Magi ha scritto:ciao a tuti,
Marina
Marina, tu non lo sai (e neanche gli altri, sembra ), ma la TAP Portugal ha un Signor servizio di manutenzione, che naturalmente, vende anche ad altre compagnie. Per esempio, è molto forte su Airbus (serie 320) e motori CFM56.
Ciao Magi, visto che questo thread l'hai creato tu, ti devo una spiegazione: l'ho spostato in Compagnie aeree perchè l'argomento mi sembra più attinente a quella sezione. In Paura di Volare Doc di lavoro ne ha già abbastanza, cerchiamo di semplificargli la vita ....
Grazie della comprensione!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
grazie a tutti per le risposte, mi sento mooolto più tranquilla ora che ho ricevuto i vostri pareri, in fondo resto una fifona soltanto un pò più consapevole
BA.ALE ha scritto:l'ho spostato in Compagnie aeree perchè l'argomento mi sembra più attinente a quella sezione. In Paura di Volare Doc di lavoro ne ha già abbastanza, cerchiamo di semplificargli la vita ....
ok capo, no problem ma questa sezione così.........ampia mi aveva tratto in inganno
Marina
Premesso che e' piu che sicura senno non la farebbero volare in Europa...
il mio giudizio sul servizio e' piu' che buono,l'ho provata da e per l'italia e in un volo interno,
mai nessun problema
consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi
Magi ha scritto:grazie a tutti per le risposte, mi sento mooolto più tranquilla ora che ho ricevuto i vostri pareri, in fondo resto una fifona soltanto un pò più consapevole
BA.ALE ha scritto:l'ho spostato in Compagnie aeree perchè l'argomento mi sembra più attinente a quella sezione. In Paura di Volare Doc di lavoro ne ha già abbastanza, cerchiamo di semplificargli la vita ....
ok capo, no problem ma questa sezione così.........ampia mi aveva tratto in inganno
Marina
...quando mi chiamano "capo" scatta il giramento di OO....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
MoFo ha scritto:Premesso che e' piu che sicura senno non la farebbero volare in Europa...
il mio giudizio sul servizio e' piu' che buono,l'ho provata da e per l'italia e in un volo interno,
mai nessun problema
consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi
Quoto; in assoluto il miglior servizio a bordo mai provato.
Secondo Swiss
Terzo Finnair
MoFo ha scritto:consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi
buona idea, così mi passa anche la paura!!
e se la paura aumenta, chiedi se ne hanno una damigiana... così non ci pensi più
E' una questione tecnica: per motivi di peso imbarcato, ovviamente, no.
Questa funzione è svolta da una singola, simpatica bottiglia-litro di Absolut Vodka da cinquanta gradi...
MoFo ha scritto:consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi
buona idea, così mi passa anche la paura!!
e se la paura aumenta, chiedi se ne hanno una damigiana... così non ci pensi più
E' una questione tecnica: per motivi di peso imbarcato, ovviamente, no.
Questa funzione è svolta da una singola, simpatica bottiglia-litro di Absolut Vodka da cinquanta gradi...
....sì, però nel 90% dei casi subentrano complicazioni epatiche....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
ciao io hyo appena volato con TAP da linate a lisbona...
mi sono trovato veramente bene, per me è un'ottima compagnia (avevo aperto anche un post)
vola tranquillo e lisbona è bellissima...
anche se da noi viene simpaticamente usato l'acronimo T.A.P. Take Another Plane.....
Air Portugal è davvero un ottima compagnia... sia per servizio che per AA/VV certe mulatte con la pelle vellutata che non potete immaginarvi.....
Magi ha scritto:ciao ....
ci risiamo, mi è venuto il vizio di ....volare
Volare...? intendi dire salire su quegli strani aggeggi metallici di forma tubolare più o meno colorati che si mettono a fare un baccano infernale e che si staccano da terra scompigliandoti i capelli?
ciao,
sono ormai alcuni anni che non volo su Lisbona, ma devo dire che tra Tap e Alitalia....decisamente Tap.....
a parte gli orari, comodo (almeno per me) il volo del mattino presto da Linate e il rientro alla sera tardi sempre su Linate, mentre Alitalia, con il suo volo di quasi metà mattina e il rientro da primo pomeriggio, ti frega un sacco di tempo... poi....se voli dopo dine marzo, sarà via Fiumicino, dato che toglieranno il diretto da Milano....
manama ha scritto:ciao,
sono ormai alcuni anni che non volo su Lisbona, ma devo dire che tra Tap e Alitalia....decisamente Tap.....
a parte gli orari, comodo (almeno per me) il volo del mattino presto da Linate e il rientro alla sera tardi sempre su Linate, mentre Alitalia, con il suo volo di quasi metà mattina e il rientro da primo pomeriggio, ti frega un sacco di tempo... poi....se voli dopo dine marzo, sarà via Fiumicino, dato che toglieranno il diretto da Milano....
Tap, fidati...
Magari sbaglio...Ma mi pare che il thread non portasse come titolo : " Tap o Alitalia?", nè tantomeno chi lo ha aperto lo ha chiesto