TAP

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Magi
00500 ft
00500 ft

TAP

Messaggio da Magi »

ciao a tuti,
ci risiamo, mi è venuto il vizio di ....volare (sempre con timore), che ne dite della compagnia TAP? vorrei andare a Lisbona e questa volta, prima di prenotare e poi farmi prendere dallo scoramento :D vorrei saperne di più. Soprattuuttoooo!!! è sicura? :oops:
Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu
aeb
FL 500
FL 500

Re: TAP

Messaggio da aeb »

Magi ha scritto:ciao a tuti,
ci risiamo, mi è venuto il vizio di ....volare (sempre con timore), che ne dite della compagnia TAP? vorrei andare a Lisbona e questa volta, prima di prenotare e poi farmi prendere dallo scoramento :D vorrei saperne di più. Soprattuuttoooo!!! è sicura? :oops:
Marina
Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

[quote="Magi"]Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!

Ho letto da qualche parte qui sul forum, forse in "discussioni generiche", che non è molto buona anche se non ha incidenti dal 1977 ( domanda: allora perchè non è buona?), saranno molto fortunati?? :wink:
Marina
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Magi ha scritto:
Magi ha scritto:Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!

Ho letto da qualche parte qui sul forum, forse in "discussioni generiche", che non è molto buona anche se non ha incidenti dal 1977 ( domanda: allora perchè non è buona?), saranno molto fortunati?? :wink:
Marina
La fortuna non è un fattore rilevante.... per quel che riguarda la qualità del servizio di TAP, non ti posso dare informazioni a riguardo, come ho detto non ho mai volato TAP. Sulla sicurezza, vai tranqui.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Sempre in relazione al fatto che tutte le compagnie europee sono sicurissime (come tantissime altre!)...se ti rassicura un pò di di più..... :wink:
http://www.flytap.com/Portugal/pt/Empresa/Historia/
Se hai dei dubbi (è in portoghese)chiedimi pure....Buona lettura. :wink:
P:S Ti ho postato il sito portoghese poichè quello italiano non è aggiornato in quella specifica pagina :wink:
Ultima modifica di araial14 il 23 febbraio 2008, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Magi ha scritto:
Magi ha scritto:Mai volato con TAP, mai saputo del minimo incidente.... che diamine, è la compagnia di bandiera del Portogallo!

Marina
Smentisco categoricamente!!!!!! :x E' ottima!
Immagine
Immagine
hirundo

Messaggio da hirundo »

Magi ha scritto:domanda: allora perchè non è buona?
Magari chi l'ha detto è un utente esigente e non ha gradito lo snack :D. Le compagnie europee sono sicure, in genere nel valutarle questo aspetto sì dà per scontato e si discute di servizio di bordo, puntualità, allestimento interno dell'aereo, poltrone più o meno comode, presenza o meno di intrattenimento... :wink:
portogallo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da portogallo »

Grandissima compagnia io però (sono un pò fessacchiotto) continuo a volare con alitalia.
vola tranquillo in tap senza il minimo dubbio è gente serissima.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

portogallo ha scritto:Grandissima compagnia io però (sono un pò fessacchiotto) continuo a volare con alitalia.
vola tranquillo in tap senza il minimo dubbio è gente serissima.
Perchè "fessacchiotto?" :roll:
Immagine
Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Chiudiamo o spostiamo altrove? A voi la scelta.... :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

aeb ha scritto:Chiudiamo o spostiamo altrove? A voi la scelta.... :)
:evil: :evil: :evil: :evil: Ok.....Ma non vale!!!! :evil: .....Ok......Uff!!! :x ....... :oops: :oops: :oops: :wink:
Immagine
Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

:D ...vedi le recenti "disposizioni" di Doc.... condivise, beninteso.... :D Grazie per la comprensione!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

aeb ha scritto: :D ...vedi le recenti "disposizioni" di Doc.... condivise, beninteso.... :D Grazie per la comprensione!
OK...mi si è formata or ora una sinapsi nuova di zecca :lol: ....Ricevuto capo! 8) :wink: :lol:
Immagine
Immagine
Otaku

Messaggio da Otaku »

Magi ha scritto:ciao a tuti,
Marina
Marina, tu non lo sai (e neanche gli altri, sembra :x ), ma la TAP Portugal ha un Signor servizio di manutenzione, che naturalmente, vende anche ad altre compagnie. Per esempio, è molto forte su Airbus (serie 320) e motori CFM56.

Ciao!
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Spostato per ovvî motivi. Continuiamo in "Compagnie aeree".....Buon proseguimento! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

con TP mi ci sono trovato bene, ma se vuoi altri pareri ti consiglio di vedere questo topic

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=18615

ne stavamo parlando qualche settimana fa
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

e poi l'età media degli aerei è molto bassa! sono quasi tutti nuovi.... più nuovi di molte altre compagnie.

vai tranquilla marina!!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Ciao Magi, visto che questo thread l'hai creato tu, ti devo una spiegazione: l'ho spostato in Compagnie aeree perchè l'argomento mi sembra più attinente a quella sezione. In Paura di Volare Doc di lavoro ne ha già abbastanza, cerchiamo di semplificargli la vita ....
Grazie della comprensione! :D

Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

grazie a tutti per le risposte, mi sento mooolto più tranquilla ora che ho ricevuto i vostri pareri, in fondo resto una fifona soltanto un pò più consapevole :D
BA.ALE ha scritto:l'ho spostato in Compagnie aeree perchè l'argomento mi sembra più attinente a quella sezione. In Paura di Volare Doc di lavoro ne ha già abbastanza, cerchiamo di semplificargli la vita ....
ok capo, no problem ma questa sezione così.........ampia mi aveva tratto in inganno

Marina
MoFo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MoFo »

Premesso che e' piu che sicura senno non la farebbero volare in Europa...
il mio giudizio sul servizio e' piu' che buono,l'ho provata da e per l'italia e in un volo interno,
mai nessun problema
consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi :wink:
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

MoFo ha scritto:consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi
buona idea, così mi passa anche la paura!! :D :wink:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Magi ha scritto:grazie a tutti per le risposte, mi sento mooolto più tranquilla ora che ho ricevuto i vostri pareri, in fondo resto una fifona soltanto un pò più consapevole :D
BA.ALE ha scritto:l'ho spostato in Compagnie aeree perchè l'argomento mi sembra più attinente a quella sezione. In Paura di Volare Doc di lavoro ne ha già abbastanza, cerchiamo di semplificargli la vita ....
ok capo, no problem ma questa sezione così.........ampia mi aveva tratto in inganno

Marina
...quando mi chiamano "capo" scatta il giramento di OO.... :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

Magi ha scritto:
MoFo ha scritto:consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi
e se la paura aumenta, chiedi se ne hanno una damigiana... così non ci pensi più :lol: :lol:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

MoFo ha scritto:Premesso che e' piu che sicura senno non la farebbero volare in Europa...
il mio giudizio sul servizio e' piu' che buono,l'ho provata da e per l'italia e in un volo interno,
mai nessun problema
consiglio di provare i vini portoghesi (bottiglietta da 20cl) ,davvero ottimi :wink:
Quoto; in assoluto il miglior servizio a bordo mai provato.
Secondo Swiss
Terzo Finnair
Otaku

Messaggio da Otaku »

BA.ALE ha scritto:
Magi ha scritto:
e se la paura aumenta, chiedi se ne hanno una damigiana... così non ci pensi più :lol: :lol:
E' una questione tecnica: per motivi di peso imbarcato, ovviamente, no.
Questa funzione è svolta da una singola, simpatica bottiglia-litro di Absolut Vodka da cinquanta gradi... :lol:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Otaku ha scritto:
BA.ALE ha scritto:
Magi ha scritto:
E' una questione tecnica: per motivi di peso imbarcato, ovviamente, no.
Questa funzione è svolta da una singola, simpatica bottiglia-litro di Absolut Vodka da cinquanta gradi... :lol:
....sì, però nel 90% dei casi subentrano complicazioni epatiche.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

Messaggio da near_the_window_please »

ciao io hyo appena volato con TAP da linate a lisbona...
mi sono trovato veramente bene, per me è un'ottima compagnia (avevo aperto anche un post)
vola tranquillo e lisbona è bellissima...
CIAO FRANCESCO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG

le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

ma non vedete la freccinaaaaaaaaaa, siamo dirottati su compagnie aeree!!!!
Possiamo aprire una discussione sul vino? :D :mrgreen: :drunken: :drunken:
Marina
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

:idea: non sarà un pò pesante una damigiana? :lol:
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

anche se da noi viene simpaticamente usato l'acronimo T.A.P. Take Another Plane.....
Air Portugal è davvero un ottima compagnia... sia per servizio che per AA/VV certe mulatte con la pelle vellutata che non potete immaginarvi..... :mrgreen: :mrgreen:
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

bene così è contento anche mio marito!!!! :roll:
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

sui miei voli le AA/VV sono state gentilissime nonostante non capivano una parola d'italiano!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Magi ha scritto:ciao ....
ci risiamo, mi è venuto il vizio di ....volare
Volare...? intendi dire salire su quegli strani aggeggi metallici di forma tubolare più o meno colorati che si mettono a fare un baccano infernale e che si staccano da terra scompigliandoti i capelli? :shock:

Stai scherzando spero. :P

Ciao
Massimo
manama
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da manama »

ciao,
sono ormai alcuni anni che non volo su Lisbona, ma devo dire che tra Tap e Alitalia....decisamente Tap.....
a parte gli orari, comodo (almeno per me) il volo del mattino presto da Linate e il rientro alla sera tardi sempre su Linate, mentre Alitalia, con il suo volo di quasi metà mattina e il rientro da primo pomeriggio, ti frega un sacco di tempo... poi....se voli dopo dine marzo, sarà via Fiumicino, dato che toglieranno il diretto da Milano....

Tap, fidati...
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

manama ha scritto:ciao,
sono ormai alcuni anni che non volo su Lisbona, ma devo dire che tra Tap e Alitalia....decisamente Tap.....
a parte gli orari, comodo (almeno per me) il volo del mattino presto da Linate e il rientro alla sera tardi sempre su Linate, mentre Alitalia, con il suo volo di quasi metà mattina e il rientro da primo pomeriggio, ti frega un sacco di tempo... poi....se voli dopo dine marzo, sarà via Fiumicino, dato che toglieranno il diretto da Milano....

Tap, fidati...
Magari sbaglio...Ma mi pare che il thread non portasse come titolo : " Tap o Alitalia?", nè tantomeno chi lo ha aperto lo ha chiesto :roll:
Immagine
Immagine
Rispondi