diventare pilota da una laurea in ingegneria aerospaziale?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
enri
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

diventare pilota da una laurea in ingegneria aerospaziale?

Messaggio da enri »

mi sto laureando in ingegneria aerospaziale....il mio fine è diventare pilota..vorrei sapere se ci sono piloti o esperti di aviazione civile che mi possono dare ulteriori informazioni sulla mia scelta..qualche dritta...se ci sono piloti che hanno fatto il mio stesso percorso prendendo una laurea in ingegneria aerospaziale!!...grazie a tutti spero di leggere tante risposte :D :wink:
ghionus
01000 ft
01000 ft

Re: diventare pilota da una laurea in ingegneria aerospaziale?

Messaggio da ghionus »

enri ha scritto:mi sto laureando in ingegneria aerospaziale....il mio fine è diventare pilota..vorrei sapere se ci sono piloti o esperti di aviazione civile che mi possono dare ulteriori informazioni sulla mia scelta..qualche dritta...se ci sono piloti che hanno fatto il mio stesso percorso prendendo una laurea in ingegneria aerospaziale!!...grazie a tutti spero di leggere tante risposte :D :wink:
Ciao allora anche io frequento Ingegneria Aerospaziale. Le due cose c'entrano veramente poco l'una con l'altra, perchè per diventare pilota non è assolutamente richiesto questo tipo di studi.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Cìè questa discussione già aperta in cui puoi trovare qualche spunto :wink:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=19516

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

moorabin
Banned user
Banned user

Messaggio da moorabin »

come fanno tutti....ti frughi in tasca e atpl !!!!e poi ti rifrughi in tasca e t/r...e poi ti rifrughi in tasca e line traning...e poi dita icrociate e speri di trovare lavoro!è l'iter di un mio caro amico ing.!in bocca al lupo :!: :!: :!: :!:
-Timmy-
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da -Timmy- »

Ciao,
io mi sono laureato in ingegneria aerospaziale. Ho trovato subito lavoro nel settore, come ingegnere. Anche se tutto va bene, è troppo forte in me la passione per il volo. Ho inziato l'ATPL a metà dello scorso anno e il prossimo mese vado a fare gli esami teorici.

Con o senza laurea non cambia niente dal punto di vista dell'iter da svolgere per arrivare ad avere tutti i titolio in tasca, sicuramente però sei molto avvantaggiato per il corso teorico. Non ti diranno più nulla di nuovo ma solo cose che avrai già studiato.

Se il tuo sogno è fare il pilota, devi andare avanti... probabilmente sarebbe molto più facile la carriera da ingegnere (sicuramente è molto più economica)... però nessuna valutazione di questo tipo deve interrompere un sogno...
enri
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da enri »

-Timmy- ha scritto:Ciao,
io mi sono laureato in ingegneria aerospaziale. Ho trovato subito lavoro nel settore, come ingegnere. Anche se tutto va bene, è troppo forte in me la passione per il volo. Ho inziato l'ATPL a metà dello scorso anno e il prossimo mese vado a fare gli esami teorici.

Con o senza laurea non cambia niente dal punto di vista dell'iter da svolgere per arrivare ad avere tutti i titolio in tasca, sicuramente però sei molto avvantaggiato per il corso teorico. Non ti diranno più nulla di nuovo ma solo cose che avrai già studiato.

Se il tuo sogno è fare il pilota, devi andare avanti... probabilmente sarebbe molto più facile la carriera da ingegnere (sicuramente è molto più economica)... però nessuna valutazione di questo tipo deve interrompere un sogno...
si...infatti andro' avanti...grazie dell'incoraggiamento...credi che anche con una laurea non al massimo dei voti si trovi lavoro di questi tempi?o ci vuole qualche dritta?
-Timmy-
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da -Timmy- »

si...infatti andro' avanti...grazie dell'incoraggiamento...credi che anche con una laurea non al massimo dei voti si trovi lavoro di questi tempi?o ci vuole qualche dritta?[/quote]

Dipende da tanti fattori, ma una volta che hai la buona volontà il lavoro lo trovi sicuramente, magari al'inzio dovrai rassegnarti a fa reun pò di gavetta... ma poi ben presto le soddisfazioni arriveranno...
Rispondi