Tuttavia, quando mi viene assegnato l'atterraggio (tipo di atterraggio e pista), ogni tanto sobbalzo sulla sedia. In certi casi, ad esempio, con nebbia o forte pioggia notturna, cioè insomma con visibilità scarsissima, mi viene assegnato un atterraggio visuale!

Volevo sapere:
1)Nella realtà le torri vi assegnano sempre, ad esempio, un avvicinamento ILS quando c'è scarsa visibilità ed un visuale o VOR DME quando c'è bel tempo? O comunque ci sono, immagino, delle logiche ben precise secondo le quali vi assegnano un avvicinamento piuttosto che un altro? (Scusate se vi sto facendo morire dal ridere con sta domanda...)
2)Voi avete la possibilità di "imporre" al controllo un avvicinamento? (tipo:oggi l'ILS non lo faccio nemmeno a morire quindi finchè non mi danno un visuale sto qui a circuitare?

Grazie in anticipo, e scusate se ho detto qualche castroneria, in fondo sono un pilota virtuale e voi invece reali.

