LIML - EIDW

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

LIML - EIDW

Messaggio da wing05 »

Lunedì 10 marzo la sveglia suona ad un ora davvero improponibile…..basti dire che nemmeno il gallo pensava ad alzarsi e dormiva beatamente. :lol:
Veloce preparazione e alle 05 sono in strada ad attendere un gentile collega d’avventura con il quale mi recherò al luogo di ritrovo con il resto del gruppo.
Arriviamo in perfetto orario e sono già tutti a bordo del bus...che fretta avete :?:
Mhh ...che facce da sonno… meno male non siamo i soli ….. :oops:
Tappa intermedia per caricare gli ultimi e poi via diretti alla volta di LIN da dove imbarcheremo per DUB.
Tutto procede bene, fino a che non si prende la famigerata Tangenziale Est, .. un calvario, più di un ora per pochi km fino a Linate …intanto cielo è plumbeo e pioviggina …
Attraversiamo il parcheggio e subito al primo piano per il
Check in di gruppo, che si svolge velocemente: l' operatrice SEA mi chiese se avessi preferenze per posto, "contratto" per un finestrino, 4F andrà benissimo.
Non resta che attendere l 'ora prevista per l' imbarco; Il gruppo si sparpaglia per il terminal, le signore …..a far shopping …non è una novità, io invece alla ricerca di uno spotting point che, ovviamente non trovo :evil: … delusione.
All 'ora prevista siamo al gate B27, situato al piano inferiore; è ancora tutto chiuso malgrado sia quasi ora di imbarcare. Il luogo è piuttosto defilato e scomodo senza nessuna panchina, è impossibile sedersi :evil:
Prima sorpresa il monitor ora porta il ns. volo in ritardo :o di 50 minuti.
Pazienza ma, quello che da veramente fastidio è che abbiano lasciato il gate chiuso ed i passeggeri in piedi,
complimenti alla SEA ottima scelta.
Finalmente un po di movimento, apre il controllo documenti, e possiamo finalmente attendere seduti; non è che ci volesse un master al Politecnico per usare la sala partenze .....
Imbarchiamo usando l' interpista e infatti la qualità delle successive foto ne risente
due scatti alla coda di I-BIXR
Immagine
Immagine

Airone un po sfocato
Immagine
Eurofly in piazzola
Immagine
G-EUUT di British ci seguirà per LGW , si intravedono cargo TNT e altro GJ
Immagine

Ecco l aeromobile EI-DEN dedicato a St.Kieran Airbus-320 è il velivolo (arrivato in ritardo) che rientra in base a Dublino.
Immagine
A320 engine
Immagine
Immagine
giusto prima di varcare la soglia ultima spottata: il cagnolone az che solca il cielo
Immagine
Prima dell' ingresso
Immagine
cockpit
Immagine
Manca poco un secondo bus con 6 passeggeri, tra i quali un personaggio noto un " lavoratore del pentagramma"
Immagine
L 'imbarco procede ...
Immagine
Gli addetti alla rampa che consegnano carteggi, la capocabina chiude il portellone, arma gli scivoli e inizia la demo mentre Push-back,start-up e taxing tutto all' insegna di recuperare il ritardo... che è ormai di 70 minuti..
Runway 36 nessuna attesa e un "poderoso calcio" in ....
Immagine
Manette avanti e, .... dopo 60 secondi il pilota, tira la cloche o meglio il joistick ... :roll:
Siamo in 136 4 crew 2 piloti
Quanto le nubi permettono di vedere durate la salita
Immagine
Immagine
La SID assegnata prevede Nikmo 5A Abesi 7B
Il servizio è a pagamento, come in uso per una low cost.
Appena bucate le nubi un sole accecante ci accoglie....dove sono gli occhiali ....?
Quando passano la seconda volta con il "carretto della mercanzia" sfodero un sorriso ruffiano e chiedo di compilarmi il flight log.
La Hostess mi dice che il com.te di solito, compila di buon grado. che bravo :bounce:
compagno di viaggio ....il BA che avevamo visto a LIN vola parallelo a noi per parecchie miglia
Immagine

Una virata tra i cumuli di panna montata
Immagine

siamo ormai circa a metà percorso in crociera a FL 360 sulla Francia dopo aver attraversato le Alpi, Svizzera
passiamo a nord di Parigi, sempre prua NW alla volta della Manica che attraversiamo vicino a Boulogne-sur Mère.

Immagine
Immagine

Volo gradevole condimeteo coperto con sporadici buchi di sereno
Qualche lieve turbolenza ma niente degno di menzione.
La discesa inizia dopo aver sorvolato il SW dell Inghilterra, Bristol, la traversata del Mare d'Irlanda avviene intorno a Fl 230 e poi è una planata fino a destinazione ...passando isolette minori, l'Irlanda è vicina.

Immagine
Immagine

sfocate.. :roll: sorry
Immagine
Interrompiamo l'avvicinamento, causato da un a/m di A.G in difficoltà che sta occupando la pista di Dub... :roll:
veniamo parcheggiati in circuito a circa Fl 100, poi di colpo un paio di virate decise e siamo stabili sul sentiero per la pista 28.
Eccoci in corto finale per rwy 28
Immagine

Benvenuti a Dublino,sbarchiamo a piedi, niente interpista o amenità varie, tutto all'insegna dell'essenziale; il terminal è a qualche decina di metri ma sufficienti a farci "apprezzare" un vento gelido almeno di 15 nodi ...brrr.. :?
Ultimi scatti dello sbarco
Immagine
Immagine

Degno di nota il primo ufficiale di questo volo che si apprestava a partile .....una bionda....niente male :(
Immagine

Volo buono senza particolari cose da segnalare, a parete una craniata che ho lasciato sul soffitto della toilette :roll:
conclusioni su Air Lingus direi buona compagnia crew disponibile e gentile.
Buono lo spazio a disposizione per le gambe anche per tratte di 3 ore:
unica cosa che non passa inosservata è la foggia dei cappotti in uso alle hostess, davvero di un brutto taglio, ma pensano siano invece funzionali al clima estremamente variabile e ventoso.... :lol: se qualche stilista volesse provvedere .... :roll:
L'aeroporto Di Dublino, a parte questo ATR , colto impegnato a fare il Pushback, è monopolizzato da EI e FR quindi i soggetti sono quasi monotematici.
Immagine
Tempi per riconsegna dei bagagli oltre 20' e ma porc.....allora è un vizio :evil:
il mio trolley arriva malconcio ...trafila per la rimediare al danno .... iniziamo male ...
il resto nella seconda puntata

**ringrazio per la pazienza, spero ne sia valsa la pena ** Ho aggiunto altre foto gentilmente concesse dei miei colleghi di avventura **
Ultima modifica di wing05 il 18 marzo 2008, 22:28, modificato 6 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Middle Marker
Banned user
Banned user

Re: LIN - DUB con Air Lingus

Messaggio da Middle Marker »

belle foto ;)

volai anche io con aer lingus ..la scorsa estate se non vado errato da venezia a dublino. confermo, una buona compagnia :wink:
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Bellissimo trip Mauro!!!!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

bravo... beviti una guiness per me...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
MaxCavalera
00500 ft
00500 ft

Messaggio da MaxCavalera »

La livrea Aer Lingus è sempre una delle mie preferite :)
Ho viaggiato diverse volte con loro, e mi sono sempre trovato molto bene, e poi Dublino, che bella città... :)
Ci torno il 10 Aprile, da Fiumicino, sempre con Aer Lingus!
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

Ho volato a Luglio con Air Lingus, Malpensa - Dublino // Dublino - Linate e devo dire che mi son trovato molto bene, oltretutto Dublino è una città belissima, in quell' occasione ci son stato 3 settimane in vacanza studio e mi è piaciuta moltissimo...
Immagine
LIDT
FL 200
FL 200

Re: LIML - EIDW

Messaggio da LIDT »

Grazie Mauro, bel TR.
Bella la foto dell'80 in volo.
Fabrizio
Ultima modifica di LIDT il 16 marzo 2008, 19:25, modificato 1 volta in totale.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Bellissime... :wink:
Immagine
Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Belle foto.

Ho intenzione a breve, lavoro permettendo, di fare anche io un viaggio con Aer Lingus probabilmente Bologna - Dublino e ritorno.

Anche io ho sempre sentito parlare bene di questa compagnia.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Come mai ti sei fatto compilare il flight log? :)
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

si aer lingus è una buona compagnia anche se a dire il vero sia sul NAP-DUB che sul DUB-NAP abbiamo avuto 1 ora circa di ritardo -.-
ma è passata al mercato low cost,vero?
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

il tutto molto bello....(a parte cocciante :wink: )
facci vedere le foto di DUB e soprattutto il ritornoooo!!!! :lol:
Penzo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Penzo »

Bellissimo TR e bellissime le foto!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
Penzo Jacopo
Rispondi