Tecnam P92
Moderatore: Staff md80.it
- Aviatore
- 00500 ft
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53
Tecnam P92
Ciao a tutti! Secondo voi un Tecnam P92 è appropriato per il conseguimento di un PPL?
- wolf104
- 00500 ft
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 6 agosto 2006, 14:53
Re: Tecnam P92
secondo me assolutamente si, ne avevano due a catania ma poi li hanno cambiati con due p2002 ( su qui ho volato e di qui mi sono innamorato subito),una cosa molto buona degli ultraleggeri certificati aeroplani è che abbattono nettamente i costi della licenza!
-
- 00500 ft
- Messaggi: 82
- Iscritto il: 2 aprile 2007, 12:31
Re: Tecnam P92
Se il P92 è certificato può essere usato per conseguire il PPLIl p92 è essere un ultraleggero.Quindi adatto per il conseguimento del VDS

Come dice wolf104, conviene fare il PPL su un p92 perchè più economico. se, poi, una volta conseguito il PPL, si vuole volare su macchine più "pesanti" (P66, TB9...) basta un "passaggio macchina" e il gioco è fatto!
Saluti
- Aviatore
- 00500 ft
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53
Re: Tecnam P92
In questo caso un passaggio macchina di questo tipo quante ore richiede sul quel tipo per essere abilitati?
- wolf104
- 00500 ft
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 6 agosto 2006, 14:53
Re: Tecnam P92
Credo che non ci sia un numero di ore prestabilito per il passaggio macchina, diciamo che serve il tempo necessario per familiarizzare con laereo in modo da poterlo condurre in sicurezza.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 82
- Iscritto il: 2 aprile 2007, 12:31
Re: Tecnam P92
Infatti, vai con l'istruttore e lui ti dirà quando il "passaggio macchina" sarà finito (non credo però che servano più di un paio di voli).Credo che non ci sia un numero di ore prestabilito per il passaggio macchina, diciamo che serve il tempo necessario per familiarizzare con laereo in modo da poterlo condurre in sicurezza
Saluti
- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Re: Tecnam P92
Credo che sempre più scuole di volo utilizzano i Tecnam P92 e P2002 al posto degli ormai anziani Cessna 150/152/172, principalmente per motivi di costi.
-
- FL 500
- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Tecnam P92
Però.......io preferisco un 4 posti.Bafio ha scritto:Credo che sempre più scuole di volo utilizzano i Tecnam P92 e P2002 al posto degli ormai anziani Cessna 150/152/172, principalmente per motivi di costi.
H
- Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Re: Tecnam P92
Anche ioHartmann ha scritto: io preferisco un 4 posti

- libelle
- 05000 ft
- Messaggi: 780
- Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Tecnam P92
Assolutamente si, se certificato e immatricolato. Sostanzialmente il P92 e versioni successive è direttamente assimilabile al classico C150 solo che quest'ultimo ha dei costi fissi e di consumi decisamente superiori.
"think positive, flaps negative!"