Sono stanchissima perchè tra il fuso orario e l'impossibilità di dormire in volo ormai siamo svegli da... 28 ore circa

Allora... il volo d'andata come ho scritto è andato abbastanza bene; ero tesa prima e durante il decollo, complice l'ora di ritardo della partenza per perdita dello slot, cosa che ci ha tenuti fermi al parcheggio un bel po'...
Durante il decollo ho provato le solite sensazioni poco piacevoli ma devo dire che ero abbastanza rilassata. Il comandante aveva previsto una zona di turbolenza che abbiamo passato con solo qualche lieve scossetta. C'è stato un vuoto d'aria che mi ha fatta aggrappare alla poltrona

A dire il vero mi sembra così lontano ormai che i dettagli sono un po' sfocati

Ieri invece volo di ritorno, e qui...

Arrivati a JFK e passati i mille controlli di bagagli, passaporti, biglietti e metal detector (con tanto di ispezione bagagli

Mentre ci spostiamo sentiamo alla CNN di un aereo militare precipitato... e inizio ad avere paura sul serio

Finalmente ci imbarcano e prendiamo posto. proprio davanti ad una fila di bimbi urlanti...
Il comandante dice che il tempo è buono e sarà un volo tranquillo. mi aspetto che tutto vada liscio e il decollo è buono: virata repentina e NY è sotto di noi, illuminata, bellissima, al tramonto. uno spettacolo.
Mezz'ora dopo il decollo abbiamo attraversato una turbolenza che anche il fidanzato ha definito forte...

Sapevo che non saremmo precipitati e che l'aereo non avrebbe avuto problemi, ma questa volta mi sono lasciata prendere dall'ansia... uffa

Non funzionava nemmeno l'intrattenimento di bordo ma per fortuna avevamo la PSP e alle 3.30 guardavamo un film. Tempo di tentare un nuovo pisolino ed è arrivata la colazione, con tanto di alba spettacolare. Mezz'ora dopo siamo atterrati a Malpensa sotto il diluvio!
Quindi... direi che se è andata questa volta, posso farcela.
Anche se mi ha dato molto fastidio la reazione che ho avuto alla turbolenza. Sono un po' delusa da me stessa

Giudizio finale: vacanza splendida, la città è bellissima e incredibile.
Volo Alitalia: buono, soddisfatta a parte la mancanza dell'intrattenimento, AV gentili e tanto cibo.
Spero che si veda la foto... 86esimo piano dell'Empire State Building!

Adesso vado a mangiare qualcosa e non vedo l'ora di mettermi a letto... un abbraccio e a presto, ciao!