Dal 14 aprile torna il volo CUF-FCO.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
BA.ALE
FL 150
FL 150

Dal 14 aprile torna il volo CUF-FCO.

Messaggio da BA.ALE »

Dal 14 aprile torna il volo Cuneo-Roma targato AirAlps

Torna il volo Cuneo-Roma Fiumicino: dal 14 aprile la compagnia austriaca AirAlps aggiungerà Cuneo come nuovo scalo del suo network. Il nuovo collegamento Cuneo-Fiumicino avrà frequenza bigiornaliera, dal lunedì al venerdì, e una frequenza il sabato e la domenica. Questo nuovo volo, molto atteso e richiesto dal territorio, è già prenotabile nelle agenzie di viaggi attraverso il sistema di vendita di Alitalia e a breve anche online su http://www.alitalia.it. Il presidente dell'aeroporto di Cuneo, Gian Pietro Pepino, dichiara: "Dopo aver ricevuto molte richieste per l'attivazione del collegamento con la Capitale dai cittadini e dalle agenzie di viaggi della provincia di Cuneo auspico che si possa contare sulla loro massima collaborazione per garantire il successo del nuovo volo". (TTG Italia)

Questo l'operativo del volo:

CUF-FCO A6360 0625 0745 123456-
CUF-FCO A6366 1920 2040 12345-7

FCO-CUF A6365 1720 1840 123456-
FCO-CUF A6367 2120 2240 12345-7
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
1858
Rullaggio
Rullaggio

Re: Dal 14 aprile torna il volo CUF-FCO.

Messaggio da 1858 »

Peccato che per l'a/r si spendono 200 euro (mi sono informato al call center Alitalia). Per il resto è perfetto.

Solo non capisco: perchè blue-express - che ha attivato il FCO-Torino a basso costo (29 euro tasse incluse - tariffa reale, ho controllato!) non ha scelto l'aeroporto di Cuneo? Credo che la risposta sia la solita: Torino non ha traffico a sufficienza e cede mal volentieri voli a Cuneo (anche se sono a basso costo).
Ma forse qualcuno è a conoscenza di altre cause...

Tornando ai prezzi, per un volo operato con Dornier 328 e orari super-comodi (per clienti businness - "a Roma entro le 09:00")non si può pretendere una tariffa a basso-costo. Certo sarebbe interessante se nuove o vecchie compagnie operassero da Cuneo in reale concorrenza con Torino...ma credo che non capiterà molto presto!

Ciao!

già*
BA.ALE
FL 150
FL 150

Re: Dal 14 aprile torna il volo CUF-FCO.

Messaggio da BA.ALE »

io penso che blu express abbia scelto TRN perchè ha un bacino di utenza maggiore rispeto a CUF e poi con i prezzi che offre di sicuro non teme la concorrenza.
per quanto riguarda air alps bisogna sapere che l'aereo più e piccolo più il biglietto costa, anni fa (97-98) volevo provare il jetstream 31 e da TRN c'era la regional airlines che operava con questa macchina per clarmont ferrand... mi hanno chiesto 520.000 lire :shock: al che ho lasciato perdere...
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Rispondi