Dal 14 aprile torna il volo Cuneo-Roma targato AirAlps
Torna il volo Cuneo-Roma Fiumicino: dal 14 aprile la compagnia austriaca AirAlps aggiungerà Cuneo come nuovo scalo del suo network. Il nuovo collegamento Cuneo-Fiumicino avrà frequenza bigiornaliera, dal lunedì al venerdì, e una frequenza il sabato e la domenica. Questo nuovo volo, molto atteso e richiesto dal territorio, è già prenotabile nelle agenzie di viaggi attraverso il sistema di vendita di Alitalia e a breve anche online su http://www.alitalia.it. Il presidente dell'aeroporto di Cuneo, Gian Pietro Pepino, dichiara: "Dopo aver ricevuto molte richieste per l'attivazione del collegamento con la Capitale dai cittadini e dalle agenzie di viaggi della provincia di Cuneo auspico che si possa contare sulla loro massima collaborazione per garantire il successo del nuovo volo". (TTG Italia)
Questo l'operativo del volo:
CUF-FCO A6360 0625 0745 123456-
CUF-FCO A6366 1920 2040 12345-7
FCO-CUF A6365 1720 1840 123456-
FCO-CUF A6367 2120 2240 12345-7
Dal 14 aprile torna il volo CUF-FCO.
Moderatore: Staff md80.it
- BA.ALE
- FL 150
- 1858
- Rullaggio
Re: Dal 14 aprile torna il volo CUF-FCO.
Peccato che per l'a/r si spendono 200 euro (mi sono informato al call center Alitalia). Per il resto è perfetto.
Solo non capisco: perchè blue-express - che ha attivato il FCO-Torino a basso costo (29 euro tasse incluse - tariffa reale, ho controllato!) non ha scelto l'aeroporto di Cuneo? Credo che la risposta sia la solita: Torino non ha traffico a sufficienza e cede mal volentieri voli a Cuneo (anche se sono a basso costo).
Ma forse qualcuno è a conoscenza di altre cause...
Tornando ai prezzi, per un volo operato con Dornier 328 e orari super-comodi (per clienti businness - "a Roma entro le 09:00")non si può pretendere una tariffa a basso-costo. Certo sarebbe interessante se nuove o vecchie compagnie operassero da Cuneo in reale concorrenza con Torino...ma credo che non capiterà molto presto!
Ciao!
già*
Solo non capisco: perchè blue-express - che ha attivato il FCO-Torino a basso costo (29 euro tasse incluse - tariffa reale, ho controllato!) non ha scelto l'aeroporto di Cuneo? Credo che la risposta sia la solita: Torino non ha traffico a sufficienza e cede mal volentieri voli a Cuneo (anche se sono a basso costo).
Ma forse qualcuno è a conoscenza di altre cause...
Tornando ai prezzi, per un volo operato con Dornier 328 e orari super-comodi (per clienti businness - "a Roma entro le 09:00")non si può pretendere una tariffa a basso-costo. Certo sarebbe interessante se nuove o vecchie compagnie operassero da Cuneo in reale concorrenza con Torino...ma credo che non capiterà molto presto!
Ciao!
già*
- BA.ALE
- FL 150
Re: Dal 14 aprile torna il volo CUF-FCO.
io penso che blu express abbia scelto TRN perchè ha un bacino di utenza maggiore rispeto a CUF e poi con i prezzi che offre di sicuro non teme la concorrenza.
per quanto riguarda air alps bisogna sapere che l'aereo più e piccolo più il biglietto costa, anni fa (97-98) volevo provare il jetstream 31 e da TRN c'era la regional airlines che operava con questa macchina per clarmont ferrand... mi hanno chiesto 520.000 lire
al che ho lasciato perdere...
per quanto riguarda air alps bisogna sapere che l'aereo più e piccolo più il biglietto costa, anni fa (97-98) volevo provare il jetstream 31 e da TRN c'era la regional airlines che operava con questa macchina per clarmont ferrand... mi hanno chiesto 520.000 lire