Lufthansa smentisce AF/AZ

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
hal
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 182
Iscritto il: 11 agosto 2007, 23:02
Località: MXP

Lufthansa smentisce AF/AZ

Messaggio da hal »

Lufthansa è pronta ad entrare nel mercato del cargo aereo italiano prendendo il posto di Alitalia, nel caso in cui, dopo la vendita ad Air France, quest'ultima decidesse di tagliare il servizio
merci.

Lo ha detto ad Air Press Carsten Spohr, chief executive officer e chairman di Lufthansa Cargo, nel corso di una conferenza stampa a Francoforte per la presentazione dei risultati annuali della compagnia.
«Alitalia è per noi un competitor, anche molto forte, quindi se dovesse lasciare libero il mercato noi saremmo pronti ad entrare al loro posto, per dare ai loro clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno», ha annunciato Sporh. «Quello italiano è un mercato molto importante per noi, nel quale stiamo già cercando di aumentare la presenza».

Ne è una dimostrazione il volo che a partire dal 1 aprile collegherà Brescia con Shenzhen. Un volo che verrà operato con un 747-400 Freighter di Jade Cargo, la joint venture tra Lufthansa Cargo (25%), Deutsche Investitions-und Entwicklungsgesellschaft (24%) e Shenzhen Airlines (51%).

E tornando ad Air France e alle sue dichiarazioni sulla fine di Alitalia Cargo, costretta a venire chiusa per la non profittabilità dei suoi MD-11, Sporh è stato sarcastico.
«Air France venga a vedere i risultati che abbiamo portato a casa noi con gli MD-11 prima di dire
che non funzionano. I nostri aerei sono produttivi al massimo, danno performance eccellenti pertanto resteranno in flotta fino al 2015».
(Air Press)

No comment :)
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità è consapevole dei propri limiti."Albert Einstein

Immagine
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15464
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20421
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lufthansa smentisce AF/AZ

Messaggio da JT8D »

Il comunicato riportato sopra era già stato postato qui

Invito, per evitare di frammentare la discussione, a proseguire a parlare di questo argomento nel topic già aperto.

Grazie :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bloccato