merci.
Lo ha detto ad Air Press Carsten Spohr, chief executive officer e chairman di Lufthansa Cargo, nel corso di una conferenza stampa a Francoforte per la presentazione dei risultati annuali della compagnia.
«Alitalia è per noi un competitor, anche molto forte, quindi se dovesse lasciare libero il mercato noi saremmo pronti ad entrare al loro posto, per dare ai loro clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno», ha annunciato Sporh. «Quello italiano è un mercato molto importante per noi, nel quale stiamo già cercando di aumentare la presenza».
Ne è una dimostrazione il volo che a partire dal 1 aprile collegherà Brescia con Shenzhen. Un volo che verrà operato con un 747-400 Freighter di Jade Cargo, la joint venture tra Lufthansa Cargo (25%), Deutsche Investitions-und Entwicklungsgesellschaft (24%) e Shenzhen Airlines (51%).
E tornando ad Air France e alle sue dichiarazioni sulla fine di Alitalia Cargo, costretta a venire chiusa per la non profittabilità dei suoi MD-11, Sporh è stato sarcastico.
«Air France venga a vedere i risultati che abbiamo portato a casa noi con gli MD-11 prima di dire
che non funzionano. I nostri aerei sono produttivi al massimo, danno performance eccellenti pertanto resteranno in flotta fino al 2015».
(Air Press)
No comment
