Moderatore: Staff md80.it
Come mai? Cos'è in particolare che ti fa paura delle virate?comarbaise ha scritto: l'idea dell' aereo che fa una curva e rimanga inclinato cosi x minuti interi mi fa rabbrividire
comarbaise ha scritto:Non so esttamente xchè mi impressioni tanto, suppongo xchè potrei girarmi e vedere dal finestrino quanto sono in alto
Non percepisci l'inclinazione se non hai riscontri visivi con l'esterno; le sollecitazioni in virata, su un aereo di linea, sono minime e poco percettibili. In ogni caso la loro combinazione è sempre una forza testa-piedi (nel senso che ci tiene le chiappe contro il sedile).Monique ha scritto:Credo, qualcuno mi corregga se sbaglio, che comunque non si effettuino virate a gomito e si pende tutti a sinistra o tutti a destra...credo che avvenga con una certa "lentezza" che non viene percepita se proprio non ti concentri e fissi l'ala.comarbaise ha scritto:Non so esttamente xchè mi impressioni tanto, suppongo xchè potrei girarmi e vedere dal finestrino quanto sono in alto
E' normale.comarbaise ha scritto:A questo punto mi viene da pensare che avendomici trascinato da piccolo ho tutti i ricordi amplificati ( mi sembra di essere dall'analista......)![]()
Un benvenuto anche da parte mia!comarbaise ha scritto:Scusate la latitanza dal forum ma ho avuto problemi di linea
Ancora una volta vi ringrazio, devo dire che leggendo un pò qua e là ho chiarito tanti dubbi sul volo, non so esattamente cosa succederà una volta seduto in aereo, forse mi prenderà il panico ma c'è una vocina dentro che non vede l'ora di provare a vedere se riesco a superare questa paura che mi ha tampinato x anni e impedito di vedere posti nuovi, spero solo di riuscire a mantenere quella lucidità necessaria x dominarlla, ragazzi( e ragazze naturalmente) tra 22 giorni vado a parigi!!!!!!![]()
![]()
![]()
Speriamo vada tutto bene.......
E' un libretto piuttosto sottile che si legge in meno di un'ora. Spiega come fanno gli aerei a volare, utilizzando un linguaggio semplice, non tecnico e molto rassicurante. Dedica una larga parte alla virata, secondo l'autore la più bella manovra che può fare un aereo. Lo stile è molto rasserenante e il contenuto è molto interessante.DELTA TANGO ha scritto:Di che si parla il libretto ? va bene per tutti ?
ciao