Vorrei diventare pilota, cerco consigli da piloti!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GR89
00500 ft
00500 ft

Vorrei diventare pilota, cerco consigli da piloti!

Messaggio da GR89 »

Salve, mi sono iscritto da poco a questo forum e ho molti dubbi da risolvere!
Ho 19 anni e frequento il 5 liceo scientifico e spero che nella vita la mia professione sia quella del pilota civile, un sogno che è cresciuto dentro di me sempre di più con il passare del tempo! Vorrei sapere principalmente se ritenete più costruttiva un esperienza all'estero oppure non è necessario spostarsi dall'Italia? Pochi giorni fa ho volato con Alitalia ed il comandante mi ha permesso di entrare in cabina, a riguardo mi ha consigliato di conseguire i brevetti in Inghilterra per la serietà che la contraddistingue, mentre il copilota mi ha raccontato della sua esperienza negli USA. Ora vorrei capire qual'è l'offerta migliore? quali sono le differenze di spesa tra Inghilterra, Italia ed USA?! Quali sono gli aeroclub più accreditati? Nel caso decidessi di studiare all'estero, ritenete opportuno che dedichi un periodo di tempo esclusivamente allo studio dell'inglese?
Grazie
GIUSEPPE.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: Vorrei diventare pilota, cerco consigli da piloti!

Messaggio da davymax »

GR89 ha scritto:Salve, mi sono iscritto da poco a questo forum e ho molti dubbi da risolvere!
Ho 19 anni e frequento il 5 liceo scientifico e spero che nella vita la mia professione sia quella del pilota civile, un sogno che è cresciuto dentro di me sempre di più con il passare del tempo! Vorrei sapere principalmente se ritenete più costruttiva un esperienza all'estero oppure non è necessario spostarsi dall'Italia? Pochi giorni fa ho volato con Alitalia ed il comandante mi ha permesso di entrare in cabina, a riguardo mi ha consigliato di conseguire i brevetti in Inghilterra per la serietà che la contraddistingue, mentre il copilota mi ha raccontato della sua esperienza negli USA. Ora vorrei capire qual'è l'offerta migliore? quali sono le differenze di spesa tra Inghilterra, Italia ed USA?! Quali sono gli aeroclub più accreditati? Nel caso decidessi di studiare all'estero, ritenete opportuno che dedichi un periodo di tempo esclusivamente allo studio dell'inglese?
Grazie
GIUSEPPE.
Utilizza la funzione "Cerca" del forum. E' pieno di discussioni di ragazzi come te, vedrai che troverari molte informazioni utili poichè si è gia parlato tantissime volte di questo argomento.

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ospite

Messaggio da Ospite »

GR89 ha scritto:Nel caso decidessi di studiare all'estero, ritenete opportuno che dedichi un periodo di tempo esclusivamente allo studio dell'inglese?
Assolutamente si.
Diplomati e questi tre mesi d'estate valli a fare in UK (niente Londra) o in Irlanda.
A Settembre, Ottobre, parti per gli U.S.A.
:)
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Puoi anche valutare l'opportunità Australia.
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

Se non hai problemi di soldi, ti consiglio di andare in inghilterra per un pò e poi scegliere la scuola di volo
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Rispondi